News Finita l'era delle bici ultraleggere? Per Scott no: Addict Rc SUB5

BDC-MAG.COM

Passista
18 Febbraio 2014
4.473
2.327
Visita sito
Nell'era delle bici aero, dei copertoni e canali dei cerchi sempre più larghi c'è ancora spazio per le bici da grammomaniaci? O sono ormai un retaggio riservato a Boomer nostalgici? Scott, in collaborazione con Gustav Gullholm, meglio conosciuto come Dangerholm, noto costruttore di bici personalizzate svedese, hanno realizzato una Addict...
Leggi tutto...

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.666
9.700
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
No però cosi non mi diverte più, gia tutto a scaffale mi toglie il divertimento della selezione ahahaha
la bici leggera richiede studio del progetto, ricerca, conoscenza, selezione, assemblaggio fai da te, magari qualche ricircolo d'acquisto.
è la differenza tra fare il cenone di capodanno in ristorante da uno chef stellato o farselo a casa da materie selezionate e dopo studio di ricette.
notevole comunque il frame e la fork. più la fork che il framekit.
le gomme usate non ho capito che roba siano. 340gr la coppia?

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.167
937
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
No però cosi non mi diverte più, gia tutto a scaffale mi toglie il divertimento della selezione ahahaha
la bici leggera richiede studio del progetto, ricerca, conoscenza, selezione, assemblaggio fai da te, magari qualche ricircolo d'acquisto.
è la differenza tra fare il cenone di capodanno in ristorante da uno chef stellato o farselo a casa da materie selezionate e dopo studio di ricette.
Effettivamente con un paio di gomme da crono avrebbero risparmiato anche più di 100g.

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.006
14.403
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

dovrebero essere queste, ma non ci sono molte informazioni

• Mi piace
Reactions: andry96

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.666
9.700
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
I perni passanti che fanno i cinesini sono pazzeschi, 24g di titanio sottilissimo, una lavorazione pazzesca
si io ho quelli della chaser che sono un po' più "economici" (100-120 la coppia...) rispetto ai ridenow e sono poco più di 30gr
e gia questi sono impressionanti quanto sono sottili, ma sono fatti davvero bene.
hanno la presa da 8mm entrambi lati, ma nell'astuccio c'era il riduttore a 6mm dal peso di meno di 1gr... che ho messo con una goccia di colla lato filetto. non si sa mai che mi serve smontare la ruota quel giorno che non ho con me la 8mm. poi la brugola 8mm pesa eh! :mrgreen:
1774340030357.png

• Love
Reactions: andry96

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.192
2.815
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
No forcellino udh

C'è la guarnitura che ti consigliavo :mrgreen:

Devastante la guarnitura, soprattutto con quella finitura, ma perchè la scelta dei 5 bracci? mi sembra strana
Bellissimo anche il manubrio
Al contrario di altre bici ultra leggere mi sembra pure una bici usabile

Ps ok ho visto il prezzo di tutto

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.717
39.812
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Devastante la guarnitura, soprattutto con quella finitura, ma perchè la scelta dei 5 bracci? mi sembra strana
come thm, in effetti ora come ora avrebbe più senso un 4 bracci ma tanto ci metti lo stesso corone aftermarket, perchè la corona shimano su una guarnitura così è terribile, sram non le fa per spyder, quindi di fatto le uniche sensate sono carbon ti
Bellissimo anche il manubrio
Al contrario di altre bici ultra leggere mi sembra pure una bici usabile

Ps ok ho visto il prezzo di tutto
non conosco le ruote ne le gomme, il resto è tutto direi usabile, sicuramente non rigidissimo il manubrio( e per 50g e 900€ forse meglio quello stock) se è rigido quanto quello in due pezzi che avevo in presa bassa la flessione è evidente

la sella se funziona per il proprio sedere è usabilissima

oramai coi dischi e tutto integrato è anche difficile fare una bici inutilizzabile, non ci sono più i tubolari ne freni che non frenano se non qualche disco che si surriscalda ma questi non credo

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.717
39.812
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Anche secondo me, ma a parte costare un rene il capo qui sopra mi aveva già detto che "è molle" ;pirlùn^
se non ci fai volate non è un gran problema, ma di fatto in presa bassa si sente che flette, almeno l'ellipse, poi oh io l'ho rotto( e aveva ragione a rompersi) ma a onor del vero si è fatto a mia insaputa le discese di stelvio gavia e tonale criccato e mi ha riportato a casa, che se ci ripenso mi vengono i brividi :sbianca: