Gare E' sempre un grande Carapaz

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.766
2.334
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
mi avrebbe fatto appena poco più piacere avesse vinto Kuss (che credo fosse proprio stracotto per cappellare 2 volte in 1 km, fortunatamente non si é massacrato troppo), ma sono comunque gran contento per Carapaz, ha una tigna micidiale, e nelle ultime 3 tappe era sempre li a darci dentro.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.927
8.467
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Remco poteva veramente vincerla, ma la paura di perdere il secondo posto l'ha frenato e probabilmente anche a ragione........avesse perso il podio per cercare la tappa avrebbe fatto veramente una brutta figura (peggiore di quella di Seixas che era evidente non ne aveva ma era giusto provarci)

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.842
4.846
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Non ho le statistiche degli anni precedenti ma credo che questo Tour si concluderà con un tempo totale di molto inferiore a tutti quelli precedenti.
...e mi pare che di dislivello ce ne fosse parecchio.

P.s. Carapaz è definitivamente sull'altarino dei miei ciclisti in attività preferiti

Ultima modifica:

TICR

Apprendista Passista
7 Settembre 2025
899
703
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma Remco aveva paura di perdere il secondo posto da…?

Peccato oggi con Pogacar in versione gregario poteva mettere il sigillo ad un Tour per lui ottimo.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.335
47.271
100
dove capita
Visita sito
mi avrebbe fatto appena poco più piacere avesse vinto Kuss (che credo fosse proprio stracotto per cappellare 2 volte in 1 km,

Dopo tappa ha detto che dopo Sarenne era poco lucido per lo sforzo ed ha sbagliato in particolare la seconda curva, quella dove si è seduto sul muretto.

Non ho le statistiche degli anni precedenti ma credo che questo Tour si concluderà con un tempo totale di molto inferiore a tutti quelli precedenti.
...e mi pare che di dislivello ce ne fosse parecchio

Il Tour con la media record è quello dell'anno scorso: 42,89kmh in 3300km 52500mt.

Quest'anno al momento siamo a 43,28kmh. Il totale erano 3245km, ma domani verrà accorciato di 89km. Quindi quasi sicuramente sarà il Tour più veloce della storia. 54450mt

La media dei tour 2010-2020 è stata 40.15kmh

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.874
5.431
Visita sito
Bici
MTB
Ma Remco aveva paura di perdere il secondo posto da…?

Peccato oggi con Pogacar in versione gregario poteva mettere il sigillo ad un Tour per lui ottimo.
Guardando un po' l'andamento della tappa:
Seixas mette davanti due a tirare (uno e un pezzetto...) fanno ritmo forte, Pogacar (che è dietro RE) risale a fianco di Del Toro, parlottano e (sembra) che Del Toro lo tranquillizza.
Taglio sulla testa della corsa.
Ritagliano sul gruppetto e per 2-3 secondi si vede RE davanti, Del Toro che lo affianca e si mette davanti. Seixas in fondo.
Poi Pogacar si mette davanti (come prima del forcing Deca), Seixas si stacca.
Lecito pensare che RE (che forse ha fatto l'accellerata ma non era inquadrato) non abbia osato rischiare il secondo posto visto che Del Toro sembrava brillante e aveva un super gregario a disposizione.
Poi, sul finale, ha capito che ne aveva di più e poteva partire prima e vincere, da qui il gesto di stizza.

Edit: di più di Del Toro ovviamente