A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Winnigtime fa arrosti nelle classifiche.....Champion Chip sembrava la più affidabile e ci chiede altri soldi....................chi rimane?

A me ne risultano almeno 4, ma se gli organizzatori non li adottano...ci resta solo una forma drastica di protesta o calar le brache.
Le 4 sono Tempogara, TimingDataService, Real-Time e wedosport(che pare orientata però solo alla corsa a piedi).
Io non credo che lo comprerò per adesso, non ho ancora terminato di ammortizzare quello blu..in caso di bisogno se proprio non posso rinuncuiare alla classifica lo noleggerò.
Sarebbe però interessante vedere cosa succede se proviamo un boicottaggio..ad esempio scegliendo una corsa per ciascun mese nella quale partire non solo senza chip, ma anche davanti ai tappetini.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Detto onestamente, la percentuale di chi partecipa alle GF e segue anche questo forum penso sia bassissima (sotto al 10-15%).

Massimo
Io non credo proprio...Credo che un buon 80% degli iscritti al forum faccia chi piu' chi meno delle granfondo...Per cui,basta volerlo e la protesta si puo' fare...A 10 €uro alla volta qui ci stiamo svenando per fare le granfondo,che si possono anche non fare,pero' io personalmente le trovo divertenti e un modo per fare dei giri diversi da quelli che faccio di solito.
E poi,non sono i 10-15 euro,ma il modo.Ti viene imposto di acquistare una cosa che non differisce,se non nel colore, da quella che è gia' in tuo possesso...Quindi io sono d'accordo con qualsiasi forma di protesta.Potremo intanto iniziare con una sottoscrizione gia' su questo forum e inviarla a SDAM per far sapere se non altro ,il nostro dissenso da questa iniziativa che è puramente a scopo di lucro.
:angrymod:o-o
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Io non credo proprio...Credo che un buon 80% degli iscritti al forum faccia chi piu' chi meno delle granfondo...Per cui,basta volerlo e la protesta si puo' fare...A 10 €uro alla volta qui ci stiamo svenando per fare le granfondo,che si possono anche non fare,pero' io personalmente le trovo divertenti e un modo per fare dei giri diversi da quelli che faccio di solito.
E poi,non sono i 10-15 euro,ma il modo.Ti viene imposto di acquistare una cosa che non differisce,se non nel colore, da quella che è gia' in tuo possesso...Quindi io sono d'accordo con qualsiasi forma di protesta.Potremo intanto iniziare con una sottoscrizione gia' su questo forum e inviarla a SDAM per far sapere se non altro ,il nostro dissenso da questa iniziativa che è puramente a scopo di lucro.
:angrymod:o-o

quotone megagalattico !!!!
sentiamo i moderatori se è possibiler fare unba specie di .....raccolta firme !!!
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io non credo proprio...Credo che un buon 80% degli iscritti al forum faccia chi piu' chi meno delle granfondo...Per cui,basta volerlo e la protesta si puo' fare...

A parte che questo 80% che citi è IMHO molto largo (già solo le mio gruppo di conoscenze del forum la percentuale è molto più bassa).

Comunque io ho detto l'esatto viceversa : di tutti quelli che partecipano alle GF sono ben pochi quelli che seguono questo Forum su internet.

Già solo della squadra in cui sono iscritto nessuno scrive su questo Forum. Dell'altra squadra grossa della mia zona ne conosco Sì un paio che scrivono qua.

E' in genere una stortura di chi naviga questi lidi il pensare che tutti i ciclisti lo facciano.

Massimo
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
In attesa di eventuali iniziative di gruppo alle quali mi unirò io faccio così: dopo aver deciso il calendario 2012 sceglierò una GF cronometrata da Sdam alla quale NON parteciperò (ovviamente sarà una gf alla quale avrei partecipato sicuramente, altrimenti prenderei in giro solo me stesso) rientrando del costo del chip. Manderò una mail all'organizzatore e a sdam in copia con scritto "Io non partecipo alla Vs gf in segno di protesta ... Ecc.. Ecc..". Al che a questi non gliene fregherà una cippa perchè sarà una goccia nel mare ma se ne arrivassero anche solo un centinaio di mail così ... Sai che ridere !!! Inoltre farò più iscrizioni possibili via fax togliendo a sdam l'altro balzello che applica sulle iscrizioni online.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
solitamente faccio il Brevetto dell'appennino e si appoggiano come iscrizioni esclusivamente a sdam.
aspettiamo ancora un pò e farò l'iscrizione senza mettere il chip e la squadra(ancora da scegliere).
cmq qualche GF alla portoghese ci stà perchè i costi e varie sono diventati importanti
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io propongo di fare tutti la gf laiugueglia partendo davanti ai tappeti senza iscizione
Questo sarebbe un segnale forte,alla prima granfondo molto frequentata,quella di Laigueglia è per i piu' la gara di apertura, che fa parte di Coppa Liguria,Coppa Lombardia,Prestigio etc,etc...presentiamoci tutti senza chip...davanti ai tappeti.
Pero' prima facciamo sentire il nostro dissenso a questa cosa.Apriamo la sottoscrizione,e poi quando abbiamo raggiunto un buon numero di firme inviamola a sdam,magari non servira' a nulla,ma puo' anche essere che a Laigueglia ci ritroviamo col chip blu oppure con quello verde senza aver speso neanche un €uro.Dai,facciamoci sentire.Tutte le rivoluzioni nascono dal web oramaio-o
 

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
Questo sarebbe un segnale forte,alla prima granfondo molto frequentata,quella di Laigueglia è per i piu' la gara di apertura, che fa parte di Coppa Liguria,Coppa Lombardia,Prestigio etc,etc...presentiamoci tutti senza chip...davanti ai tappeti.
Pero' prima facciamo sentire il nostro dissenso a questa cosa.Apriamo la sottoscrizione,e poi quando abbiamo raggiunto un buon numero di firme inviamola a sdam,magari non servira' a nulla,ma puo' anche essere che a Laigueglia ci ritroviamo col chip blu oppure con quello verde senza aver speso neanche un €uro.Dai,facciamoci sentire.Tutte le rivoluzioni nascono dal web oramaio-o


si potrebbe fare, organizzata qui sul forum, non costa nulla...
o-o
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
lasciamo perdere...siamo sempre da spremere......ma la colpa e' sempre e solo nostra che ci facciamo prendere in giro con frasi del tipo"dopo tale data l'iscrizione costa tot euro in piu...il chip costa tot euro in piu' l'affitto 3 euro" presentiamoci tutti con i soldi in mano alla partenza e vediamo cosa succede
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
il solito modo di tirare su soldi a discapito dei soliti noti. winningtime cambia il cip SDAM non lo so,ma sicuramente non si lasceranno sfuggire l'occasione i soldi in ballo non sono pochi e allora avanti con la protesta!!!:bua: