A tutti i condropatici

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.156
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
In cosa ti ha deluso (oltre che nel costo) l'Hymovis? Comunque tra un mesetto ho la seconda puntura

Come comportarsi dopo l'infiltrazione? Il medico mi ha detto che il senso di gonfiore sarebbe scomparso entro un'ora (così è stato) e in caso di fastidio mettere un po di ghiaccio. Io ora (fatta due ore fa) sento fastidio solo se da in piedi tiro i muscoli delle gambe, ho una strana sensazione sotto la rotula, è normale?

Non ho avvertito beneficio alcuno con l'Hymovis, però, è anche vero che quella infiltrazione l'avevo fatta prima di essere stato operato al ginocchio per condropatia rotulea (lateral release, Plicatura mediale e prp). Le infiltrazioni le faccio comunque regolarmente anche da dopo l'intervento (luglio 2014), e da allora solo con Condrotide, mi trovo bene, mi sento il ginocchio bello pieno, e riesco a caricare. L'importante è, durante l'infiltrazione, lasciare tutta la gamba molle rilassata, come se fosse "morta", perché anche il minimo irrigidimento l'ago potrebbe sentirlo. Io non faccio nulla di particolare dopo l'infiltrazione nemmeno ghiaccio, solitamente non ho dolori.
Le infiltrazioni che fanno realmente male e durante le quali si potrebbe svenire dal dolore sono quelle fatte con il Rifocin, che ho fatto anch'esse in passato.


Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.156
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ghhh che orrore, me lo segno sto Rifocin per evitarlo come la peste

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Credo ci sia solo il mio ortopedico che lo propone https://tinyurl.com/ya3cua7p nel mio caso avevo una infiammazione alla bandelletta ileotibiale, ma me ne ha messo dentro anche nelle ginocchia, a titolo preventivo. È il liquido che inizia letteralmente a bruciare dopo che viene iniettato e bisogna stare immobili 5-10 minuti sul lettino. Comunque nemmeno l'intervento mi ha dato fastidio come il Rifocin, anzi a confronto è stato una passeggiata, due infiltrazioni locali di anestesia e poi ho sentito più nulla per mezz'ora.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: painkiller92

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
L'ortopedico conterebbe di fare solo queste due infiltrazioni. Ho 26 anni e fino a due anni fa ero sedentario, al massimo qualche calcetto con gli amici. Mai stato sovrappeso, 1,86 per 70-72kg ma con massa muscolare esigua, soprattutto nelle gambe.

La speranza è di riuscire ad effettuare in questi mesi un buon potenziamento (palestra, bici, ginnastica a casa) senza l'assillo del dolore durante e post attività, potenziando così i muscoli e conferendo stabilità alla rotula. Il lavoro sarà lungo, in quanto come si vede dalla foto la gamba sx è proprio miserella soprattutto a livello di vasto mediale (non che la dx sia granche)

20190105_161323.jpeg 20190105_161205.jpeg

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
A distanza di circa una settimana devo dire di stare molto meglio: zero fastidi nella vita quotidiana, zero fastidi nelle passeggiate, andato in palestra e fatto semisquat e pressa senza fastidi nè prima nè dopo (cosa che prima era proibitiva). Tra un mesetto, dopo la seconda infiltrazione, provo a riprendere a pedalare

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
passato circa un mesetto dal termine del ciclo di 3 infiltrazioni con Hyalgan...zero miglioramenti , provvederò a svendere le 2 fiale rimaste :ueh:
Vediamo di passare alla fase successiva.. .
 
Ultima modifica:

Hugoal

Pignone
5 Aprile 2016
115
18
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Il prof ha consigliato prp...metteremo in lista tutto


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
m-dis e' un po' che ti seguo e questo forum dato che sono condropatico e marchigiano come te mi spiace molto che la tua situazione sia peggiorata , io leggevo i tuoi aggiornamenti sui km giornalieri che facevi in bici e mi davi delle speranze ora leggo che neanche le infltrazioni ti fanno effetto anche se non ci conosciamo ti auguro di risolvere o almeno migliorare la tua condizione al piu' presto.

Sent from my Lenovo TB3-710I using BDC-Forum mobile app
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
... ti auguro di risolvere o almeno migliorare la tua condizione al piu' presto.

Grazie ... i km non li segno più da fine 2017 e nel 2018 ho toccato il minimo storico (5000) :cry
Adesso proviamo un po a siringarci dentro di tutto e vediamo come andrà a finire :pork:
Per fortuna mi sono sempre tenuto hobby alternativi x cercare di non pensare e far pesare troppo la mancanza della libertà in bici
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Volevo chiedere se dopo le infiltrazioni il giorno dopo si puo andare in bici?
Se fai un'unica infiltrazione con acido ad alto peso molecolare è sconsigliato perché riempie molto l'articolazione e lo sforzo potrebbe provocare infiammazione e relativo versamento . Se fai le classiche tre infiltrazioni a basso peso molecolare puoi andarci con un pò di tranquillità.
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao,qualcuno di voi,fa uso di integratori per cartilagini? Cosa utilizzate di un "pochino" valido?
Grazie

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
Sono quasi tutti uguali,cambiano solo le quantita' di principio attivo. Sono i classici condroitina,glucosammina e msm e qualcuno aggiunge aualche principio erboristico come l'artiglio del diavolo. Non ci sono studi scientifici che ne decretino l'utilita' e da quello che ho letto le dosi dovrebbero essere doppie a quelle consigliate e da assumere per lunghi periodi per avere speranza di qualche effetto. Io ogni tanto ne faccio un ciclo di due mesi anche se sono convinto che servano a poco e forse a niente. Uso quello della jameson in bustina e ne prendo 2 al giorno.