A tutti i condropatici

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Intervento veloce,..quasi più lunga preparazione fuori e dentro la camera operatoria
Abbastanza fastidioso quando senti la cannula girovagare x l addome in cerca di grasso
Infiltrazione quasi indolore
Adesso, dopo una mezza giornata , il ginocchio s e gonfiato parecchio e lo stomaco inizia a far male
Vedremo...
Ottimo attendiamo responsi? per i tempi riabilitativi si sa qualcosa?
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Non essendo un intervento al ginocchio ( ma allo stomaco) non c è una vera ruabilitazione
E un infiltrazione che richiede 10 gg di riposo con graduale ripresa della attività
Purtroppo il mio è gonfio come il primo giorno... Vabbè ne son passati solo 3 però ancora si piega a fatica
 

Kaiser franz83

Novellino
23 Febbraio 2019
9
1
40
Altivole
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced pro
Il problema e'che quando faccio esercizi dopo il fastidio aumenta ancora un po'...quindi se e'diciamo una cosa normale finche' i muscoli non aumentano di nuovo ok...ma se devo avere sempre questo problema almeno posso provare a fermarmi tipo un mesetto per vedere se la cartilagine dove e' rovinara si sfiamma e poi riprendere con gli esercizi..??!cioe' in teoria se non faccio niente dovrebbe pur sparire il.dolore..!!e pensare che ho corso a piedi 5 anni facendo maratone e quant'altro e non ho mai avuto nessun problema...devo essere l'unico sfigato che si distrugge il ginocchio in bici...e ho amici con buchi sulla cartilagine che non sentono nessun tipo di dolore e fanno calcio bici ecc...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il problema e'che quando faccio esercizi dopo il fastidio aumenta ancora un po'...quindi se e'diciamo una cosa normale finche' i muscoli non aumentano di nuovo ok...ma se devo avere sempre questo problema almeno posso provare a fermarmi tipo un mesetto per vedere se la cartilagine dove e' rovinara si sfiamma e poi riprendere con gli esercizi..??!cioe' in teoria se non faccio niente dovrebbe pur sparire il.dolore..!!e pensare che ho corso a piedi 5 anni facendo maratone e quant'altro e non ho mai avuto nessun problema...devo essere l'unico sfigato che si distrugge il ginocchio in bici...e ho amici con buchi sulla cartilagine che non sentono nessun tipo di dolore e fanno calcio bici ecc...
Il ginocchio te lo sei distrutto con i 5 anni di maratone non sicuramente con la bici e per quello che riguarda i tuoi amici,prima o dopo si fermeranno anche loro a fare una bella protesi. Il dolore e' una cosa individuale anch'io ho conosciuto un ragazzo che era arrivato ad intaccare l'osso e faceva giri da 150 km in quelle condizioni perche' non provava dolore intenso, ma alla fine si e' fermato anche lui.
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non essendo un intervento al ginocchio ( ma allo stomaco) non c è una vera ruabilitazione
E un infiltrazione che richiede 10 gg di riposo con graduale ripresa della attività
Purtroppo il mio è gonfio come il primo giorno... Vabbè ne son passati solo 3 però ancora si piega a fatica
Stomaco? Ma non ti hanno prelevato grasso sottocutaneo dalla pancia?
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Si ...grasso addominale
Mi ero espresso male
L anestesia , 2 punture , la prima più leggera e la seconda più forte , servono x l inserimento della cannula da liposuzione che gira in lungo e in largo tutto l addome [emoji33]
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Il problema e'che quando faccio esercizi dopo il fastidio aumenta ancora un po'...quindi se e'diciamo una cosa normale finche' i muscoli non aumentano di nuovo ok...ma se devo avere sempre questo problema almeno posso provare a fermarmi tipo un mesetto per vedere se la cartilagine dove e' rovinara si sfiamma e poi riprendere con gli esercizi..??!cioe' in teoria se non faccio niente dovrebbe pur sparire il.dolore..!!e pensare che ho corso a piedi 5 anni facendo maratone e quant'altro e non ho mai avuto nessun problema...devo essere l'unico sfigato che si distrugge il ginocchio in bici...e ho amici con buchi sulla cartilagine che non sentono nessun tipo di dolore e fanno calcio bici ecc...
Se ti fermi totalmente è peggio,senti un fisioterapista,saprà consigliarti come affrontare il problema.
Fermarti TOTALMENTE un mese peggiora la situazione,perderesti massa muscolare.
Esercizi di fisioterapia,piscina "tranne rana e spinte sulla parete" e già in questo modo non ti fermi..
Poi,tutti i casi sono diversi,non siamo tutti uguali e il problemi di lesioni alla cartilagine sono molti....

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 

Kaiser franz83

Novellino
23 Febbraio 2019
9
1
40
Altivole
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced pro
Ok...!cmq io anche se lavoro in ufficio tra ufficio ed officina me li faccio 4/5km al giorno di camminata avanti ed indietro...gia' questo mi sembrava qualcosa...nel senso che cmq le gambe lavorano..!o questo non vale niente..??ieri ho fatto l'acido ialuronico ad alto peso molecolare...e' troppo presto per sentirne i benefici??
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Ok...!cmq io anche se lavoro in ufficio tra ufficio ed officina me li faccio 4/5km al giorno di camminata avanti ed indietro...gia' questo mi sembrava qualcosa...nel senso che cmq le gambe lavorano..!o questo non vale niente..??ieri ho fatto l'acido ialuronico ad alto peso molecolare...e' troppo presto per sentirne i benefici??

Io lavoro 8h in officina, su e giù dai macchinari,continui piegamenti tipo squat per spostare il materiale,su e giù dal muletto.... e ti assicuro che non è di molto aiuto per il problema...

Camminare magari serve per la circolazione..... Per riabilitare il ginocchio servono esercizi particolari,non soltanto camminare e per questo che dovresti rivolgerti ad un fisioterapista. Comprendo che molti sono scettici a questi rimedi,ma sono le uniche strade percorribili per cercare di agire in modo conservativo... Non ci sono magie, non ci sono incantesimi o pozioni magiche.... Le infiltrazioni non sono altro che un lubrificante,che in alcuni casi funziona ed in altri no,la durata non è eterna,specialmente praticando sport. Sicuramente rientrano in quelle cure "pagliative" per ridurre qualche fastidio/attrito.
 
  • Mi piace
Reactions: m-dis

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ok...!cmq io anche se lavoro in ufficio tra ufficio ed officina me li faccio 4/5km al giorno di camminata avanti ed indietro...gia' questo mi sembrava qualcosa...nel senso che cmq le gambe lavorano..!o questo non vale niente..??ieri ho fatto l'acido ialuronico ad alto peso molecolare...e' troppo presto per sentirne i benefici??
I benefici si sentono dopo 20 gg