A tutti i condropatici

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Però,che recupero veloce,già in sella dopo 1mese 15giorni dall'operazione?? E già da 2 stai facendo spinning[emoji54]

E poi,un secondo intervento x cartilagine....[emoji37]

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
Spinning é una parola grossa, diciamo che ho cominciato a far girare le gambe....mi sono affidato completamente al fisioterapista...Ora tocca arrivare a settembre nel miglior modo possibile.....per affrontare il secondo stop!
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
La mamma del mio collega che ha fatto l'intervento ha avuto un decorso simile al tuo... All'inizio era scoraggiata e delusa ma dopo circa un mese si è ricreduta, forse devi avere pazienza.
Comunque non penso che sta signora abbia circa la mia età e le stesse " prestese/aspettative " di una vita attiva/sportiva [emoji849]
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Comunque non penso che sta signora abbia circa la mia età e le stesse " prestese/aspettative " di una vita attiva/sportiva [emoji849]
Sarà sulla sessantina e, sebbene non a livelli agonistici, faceva attività sportiva. Non sono un medico ma da quello che ho capito nel grasso addominale ci sono cellule giovani che devono "trasformarsi" in cellule da cartilagine, non credo sia un processo istantaneo come l'effetto lubrificante dell'infiltrazione con ialuronico, ma un processo biologico che deve fare il suo corso... Almeno così ho capito. Certamente chi ti segue saprà darti spiegazioni migliori delle mie comunque...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sarà sulla sessantina e, sebbene non a livelli agonistici, faceva attività sportiva. Non sono un medico ma da quello che ho capito nel grasso addominale ci sono cellule giovani che devono "trasformarsi" in cellule da cartilagine, non credo sia un processo istantaneo come l'effetto lubrificante dell'infiltrazione con ialuronico, ma un processo biologico che deve fare il suo corso... Almeno così ho capito. Certamente chi ti segue saprà darti spiegazioni migliori delle mie comunque...
Al momento la rigenerazione della cartilagine non e' possibile con nessun tipo di internìvento, si puo' parlare solo di metodi conservativi,piu' o meno efficaci per allontanare il piu' possibile un intervento .
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Al momento la rigenerazione della cartilagine non e' possibile con nessun tipo di internìvento, si puo' parlare solo di metodi conservativi,piu' o meno efficaci per allontanare il piu' possibile un intervento .

Esatto....
Pensate che c'è stata una persona ieri che mi ha detto "ma guarda che per ricostruire le cartilagini devi fare acido ialuronico , in questo modo ti ricresce" :shock: ;pirlùn^:doh::)))::)))::)))::))):
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Esatto....
Pensate che c'è stata una persona ieri che mi ha detto "ma guarda che per ricostruire le cartilagini devi fare acido ialuronico , in questo modo ti ricresce" :shock: ;pirlùn^:doh::)))::)))::)))::))):
Magari! Ultimamente il mio problema si e' di colpo aggravato e leggendo articoli di qua e di la ho notato che in molti per vendere meglio i propri servizi, piu' o meno velatamente parlano di rigenerazione di cartilagine ,anche tra ortopedici e questo non mi sembra molto professionale.
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Aggiornamento sulla mia situazione.
Continuo il rinforzo muscolare in fisioterapia,piscina per non perdere totalmente la condizione e 2 sedute palestra parte alta.Sabato scorso ho fatto biomeccanica di 4h alla velosystem, per quello che ho visto mi ritengo soddisfatto del lavoro fatto. Ieri ho raccontato al fisioterapista della biomeccanica e mi ha detto di cominciare a fare delle pedalate ,ovviamente roba leggera, 1h di pianura e poi vediamo..... Quindi,questa mattina,emozionato come un bambino che riceve i regali a Natale, risalgo sulla mia bdc per una sgambatina... Sperem!!
Diciamo che queste uscite sono solo dei test,ma è pur sempre un inizio.

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Uscita di 1h15' gioia pura..[emoji5]

Ora,mettendo alle spalle le bellissime emozioni , voglio riportare le sensazioni avvertite sia a livello articolare,sia a livello biomeccanico
Dunque,durate la pedalata non ho avvertito problemi rilevanti tipo sensazione di pesantezza,fitte,attrito,rigidità, ma ho avvertito delle sensazioni positive,ovvio sento che il ginocchio ha bisogno di continuare a lavorare in fisioterapia e deve maturare una migliore crescita muscolare,perche la sensazione di un ginocchio comunque fragile è presente.
Non mi faccio illusioni o altro,devo ancora lavorare molto per recuperare bene,quindi si procede a piccoli passi , ed essere tornato in sella è comunque una dose di fiducia e voglia per continuare a lavorare a testa bassa per migliorare ogni giorno[emoji123] [emoji123]

Per quello che riguarda la biomeccanica fatta alla Velosystem credo che sia stato fatto un buon lavoro,ho una postura generale che mi integra molto bene con la bici,un equilibrio di pedalata che prima non avvertivo in modo così significativo,ma soprattutto sento lavorare molto meglio le mie ginocchia. Queste sono le prime impressioni avute,ci vorrà tempo per valutare al 100% il lavoro fatto.

Insomma,mai mollare e tenere duro,la strada per noi ciclisti dalle ginocchia fragili è sempre più in salita,noi dobbiamo affrontare molte più difficoltà,ma non dobbiamo mai rassegnarci,lavorare tanto,bene e con logica, poi, crederci sempre.... IMG_20190501_111242.jpeg

Sent from my MYA-L11 using BDC-Forum mobile app
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Tolta una mezza siringa di liquido giallastro e denso
Non è completamente sgonfio, anzi, però già è più leggero e trattabile
La vedo dura...[emoji36]
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Ma...x lui il trattamento è già entrato in azione , quindi la stringata non dovrebbe risucchiare via nulla di utile
Ma io non è che son tanto convinto..

Poi la prossima settimana ci si rivede...[emoji382]