Abbigliamento Invernale!

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Se dovessi scegliere tra la gabba e la perfetto , quale sarebbe la più versatile giocando con l intimo ?
Quale è l ecquivalente della gore che alcuni dicono addirittura migliore ?
Mi pare @maurocip ce l haveva
sicuramente sono prodotti molto vicini, dato che i materiali sono gli stessi..
L'ultima evoluzione del windstopper è il gore-tex Infinium, con cui fanno giacche sia Castelli che Gore.
Scegli tra queste quella che ti piace di più (o che costa meno) e sicuramente avrai un prodotto al top
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se dovessi scegliere tra la gabba e la perfetto , quale sarebbe la più versatile giocando con l intimo ?
Quale è l ecquivalente della gore che alcuni dicono addirittura migliore ?
Mi pare @maurocip ce l haveva

La gabba o là perfetto convertible sono più versatili semplicemente perché puoi togliere le maniche/manicotti per il resto sono identici alla perfetto
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
stesso ragionamento mio quando ho preso la giacca...quella buona di decathlon (che comunque mi sembra ben fatta e ne ho letto qui pareri positivi) costa 70-80 euro mi pare ma con 90 euro ho preferito prendere una northwave del 2018 scontata del 40% circa...


manicotti e gambali ce ne sono diversi modelli e se non prendi qualcosa di specifico, che comunque decathlon non ha mi pare, non tengono acqua e vento nemmeno quelli blasonati, castelli ad esempio, che conosci visto che usi suoi prodotti, ha a catalogo almeno 3-4 tipi di manicotti e gambali...pure io ho preso i manicotti dhb online di fretta perché erano scontati e quando sono arrivati sono rimasto deluso, poi guardando con calma sul sito ho visto che avevo sbagliato ad acquistare, ho preso quelli normali leggeri (vanno bene si e no intorno ai 18-20° pr fare un po' di discesa) invece che quelli felpati (che reggono molto bene fino a 16° circa, più in basso mai usati perché passo alle maniche lunghe ma credo che intorno ai 12-13 vadano bene, magari con un intimo leggero sotto...

;pirlùn^ si vede che ogni fisico è diverso!!! Io a 16° vado in giro pienamente estivo!
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
La gabba o là perfetto convertible sono più versatili semplicemente perché puoi togliere le maniche/manicotti per il resto sono identici alla perfetto
anche Gore fa la maglia windstopper con maniche rimovibili, tipo questa

 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
anche Gore fa la maglia windstopper con maniche rimovibili, tipo questa

è la versione aggiornata della mia da strada (ho anche la versione da MTB) grande prodotto ;-)
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
anche Gore fa la maglia windstopper con maniche rimovibili, tipo questa

Onestamente, per quanto io possa apprezzare da possessore certi capi della gore, ragionando specificamente su questo linkato, trovo che costi uno sproposito, e scelgo non una ma 10 volte la Gabba manica corta da usare con il manicotto all occorrenza.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
;pirlùn^ si vede che ogni fisico è diverso!!! Io a 16° vado in giro pienamente estivo!
su questo sono molto d'accordo...io temo poco il freddo ma con i primi freddi, considerando che è il mio primo inverno in bici, ci ho messo qualche uscita a prendere le misure con le temperature...a 16° uso estivo con manicotti se c'è il sole che scalda oppure maglia lunga felpata ma leggera se è coperto...con la stessa maglia ma con intimo più pesante (uyn evolution) sono uscito anche in questi giorni con 8-10°...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
;pirlùn^ si vede che ogni fisico è diverso!!! Io a 16° vado in giro pienamente estivo!

Io estivo più maglia a rete
Onestamente, per quanto io possa apprezzare da possessore certi capi della gore, ragionando specificamente su questo linkato, trovo che costi uno sproposito, e scelgo non una ma 10 volte la Gabba manica corta da usare con il manicotto all occorrenza.

Basta guardare i prezzi degli store online per vedere che il prezzo di listino viene circa dimezzato
ed è una gabba con in più la possibilità delle maniche lunghe
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
ed è una gabba con in più la possibilità delle maniche lunghe
Chiaro Andry, proprio per questo non ne vedo una reale utilità.
Se sono in giro con sta maglia, e sento la necessità di togliere le maniche...
preferisco abbassare i manicotti, o se è il caso toglierli del tutto. Con la Gabba.
Meno macchinoso, più pratico e veloce, e non devo nemmeno fermarmi per farlo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.659
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Chiaro Andry, proprio per questo non ne vedo una reale utilità.
Se sono in giro con sta maglia, e sento la necessità di togliere le maniche...
preferisco abbassare i manicotti, o se è il caso toglierli del tutto. Con la Gabba.
Meno macchinoso, più pratico e veloce, e non devo nemmeno fermarmi per farlo.
Le maniche sono meglio dei manicotti quando fa freddo per davvero, io ho la perfetto convertible che è la stessa cosa e quando la temperatura è alta uso i manicotti ma se fa freddo davvero le maniche sono meglio
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.845
.
Visita sito
Bici
mia
anche Gore fa la maglia windstopper con maniche rimovibili, tipo questa

Ho questo e devo dire che non è male.. per certi versi meglio della gabba convertibile.. l'unico appunto è che Gore veste grande e non è aderente come la gabba.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho questo e devo dire che non è male.. per certi versi meglio della gabba convertibile.. l'unico appunto è che Gore veste grande e non è aderente come la gabba.
Io ho questa giacca, il taglio è active e non slim dato che è una giacca da mtb e non da bdc, una gore slim suppongo sia molto simile alla gabba come taglio.
 

omobono_it

Pignone
8 Maggio 2018
101
19
48
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Jareen Tiagra Hydro
Ciao a tutti,
come la vedete questa?


Ho visto buoni commenti su Dhb: cerco qualcosa di caldo per uscire anche la sera prima di cena (sono di Treviso) e con un buon fondello.
Sapete qualcosa anche sulle taglie: io sono 176, 70 kg... quindi starei su una M.

Mille grazie
Alessandro
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva