Al lavoro in bici

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Concordo con la 2a ipotesi @mabon12 ho iniziato ad odiare l'auto, la mia e quelle altrui, specialmente quelle incolonnate con gli automobilisti che si lamentano del traffico... probabilmente senza considerare che essi stessi sono parte del traffico. Ovviamente anche quelli che non mi danno la precedenza, quelli che mi fanno il pelo, quelli che mi passano e frenano subito dopo per dare la precedenza (spesso alle rotonde), quelli che aprono la portiera senza guardare, quelli che guardano e se ne fregano, ecc. ecc. ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: Scud82 and 3NR1

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Concordo con la 2a ipotesi @mabon12 ho iniziato ad odiare l'auto, la mia e quelle altrui, specialmente quelle incolonnate con gli automobilisti che si lamentano del traffico... probabilmente senza considerare che essi stessi sono parte del traffico. Ovviamente anche quelli che non mi danno la precedenza, quelli che mi fanno il pelo, quelli che mi passano e frenano subito dopo per dare la precedenza (spesso alle rotonde), quelli che aprono la portiera senza guardare, quelli che guardano e se ne fregano, ecc. ecc. ecc.

Grazie di farmi sentire meno solo :mrgreen:
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Volevo prendermi una triban adept per fare casa lavoro ma da domani al lavoro da me non si potrà più portare la bici dentro quindi meglio stare su cancelli per ridurre la perdita in caso di furto, prenderò un'altra triban 100 :bua:
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Volevo prendermi una triban adept per fare casa lavoro ma da domani al lavoro da me non si potrà più portare la bici dentro quindi meglio stare su cancelli per ridurre la perdita in caso di furto, prenderò un'altra triban 100 :bua:
Incredibile.... invece di incentivare la mobilità sostenibile ti vietano di portare la bici in un parcheggio sicuro?

Initile ripetere che qui in Germania siamo anni luce avanti: infrastrutture, incentivi, benefici fiscali e cultura aziendale bike friendly....
Mi spiace ernia, veramente.

Ps: ci vediamo sul tread della "adept" (che adesso dovrebbe aver cambiato nome, roba tipo RC520) appena la compro e lo apro. Un mesetto circa.....

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
In Italia "incentivare la mobilità sostenibile" è una richiesta delle associazioni di ciclisti o una frase da campagna elettorale... salvo rarissime eccezioni.
Nel mio lavoro-casa devo attraversare 9 semafori in 2/3 km poi sono in periferia/campagna. Bene: se io vado sulle ciclabili e mi fermo al rosso, li prendo tutti rossi... mentre se faccio lo stesso tragitto in auto (non tutto a dire il vero, ma più della metà) i semafori sono sincronizzati per prendere il verde 4 volte su 5
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
In Italia "incentivare la mobilità sostenibile" è una richiesta delle associazioni di ciclisti o una frase da campagna elettorale... salvo rarissime eccezioni.
Nel mio lavoro-casa devo attraversare 9 semafori in 2/3 km poi sono in periferia/campagna. Bene: se io vado sulle ciclabili e mi fermo al rosso, li prendo tutti rossi... mentre se faccio lo stesso tragitto in auto (non tutto a dire il vero, ma più della metà) i semafori sono sincronizzati per prendere il verde 4 volte su 5
L'attraversamento ciclopedonale vicino al lavoro da me ha il pulsante, quasi sempre tocca aspettare il secondo verde per le auto...
Chissà se il danese è difficile...
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
È e sarà un cambiamento molto lungo da realizzare. Finché ti vedono come un "alieno" solo perché scegli di fare il tragitto casa-lavoro con un mezzo diverso dall'auto sarà dura avere incentivi (di qualsiasi natura) alla mobilità ciclabile (io dico sostenibile). Si continua con divieti (vedi ad esempio da ottobre 2018 il divieto ai mezzi euro 3 diesel sull'area milanese) invece che spingere a muoversi diversamente. Mah......
Continuo a non capire certe cose. E pensare che potrebbe poi diventare virale e, nel momento in cui "conquisti" l'attenzione dei bambini hai già costruito un futuro....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
I tempi saranno lunghissimi, infatti in Olanda hanno iniziato nel 1985 o giù di là a fare la lotta alle auto e promuovere la mobilità sostenibile, almeno nei centri abitati.
Purtroppo le motivazioni sono tanto semplici quanto stupide: interessi economici, nessuna lungimiranza dei politici (non guardano oltre i 5 anni) e pigrizia della popolazione
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Volevo prendermi una triban adept per fare casa lavoro ma da domani al lavoro da me non si potrà più portare la bici dentro quindi meglio stare su cancelli per ridurre la perdita in caso di furto, prenderò un'altra triban 100 :bua:
penso che dove sono ora il mio capo sosteneva che la mi bici desse fastidio e rovinasse l'estetica (capannone in zona industriale) perchè legata alla ringhiera di una scala....
da ottobre ci trasferiremo , farò più km ma almeno avrò un posto al chiuso x la bici (continuerò cmq ad usare il cancello deca con cestino e seggiolino )
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
AOK tedesca organizza una lotteria per chi fa più di due mesi all'anno in bici al lavoro.

Occorre iscriversi, registrare i propri km e poi postare qualche foto sui social (facebook, instagram, ecc...) con il proprio ashtag pubblicizzando la manigestazione.
Anche questo é creare la CULTURA del commuting e motivare la gente.

Negli screeshot vedete i premi, dal classico soggiorno in hotel di lusso con SPA , ad una bici Canyon da 1.299€, e altri premi a seguire.....

Io sono troppo brutto e sfigato per vincere, .....

20180823_161104.jpeg 20180823_161209.jpeg 20180823_160925.jpeg Screenshot_20180823-164232.jpeg Screenshot_20180823-164257.jpeg Screenshot_20180823-164303.jpeg Screenshot_20180823-164309.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
Non so se si può considerare un incentivo ma sono già due giorni che vengo inseguito da un maremmano e un altro cane.
In Germania roba così ve la sognate :mrgreen:
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Non so se si può considerare un incentivo ma sono già due giorni che vengo inseguito da un maremmano e un altro cane.
In Germania roba così ve la sognate :mrgreen:
Eh.... no..... qui in germania sono indietro cazzo!
A loro basta che vai al lavoro in bici.... da te l'incentivo é per andarci VELOCE!!!!!
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: 3NR1 and ernia

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Prima volta nel nuovo ufficio....da 4.9km a 8.1.....quasi il doppio....ci farò il callo anche se il tempo di percorrenza è praticamente raddoppiato....speriamo di tener duro..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Tieni!!!!!!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ho cambiato lavoro, adesso sono vicinissimo a casa... e da commuter sono diventato camminatore. In dieci minuti a piedi ci sono. Una delle segretarie mi fa: "Ma scusa, perché non vieni in moto?" :))):
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73