Al lavoro in bici

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ancora un po' di neve e ghiaccio la mattina presto sulle strade di Monaco, ma si torna a vedere un po' di erba!!!!! MBT Winter monster ancora per qualche settimana, poi si torna alla scott.... (PS: bauletto 33 litri veramente pratico e funzionale!!!! .... certo, brutto a vedersi!!!)
PS2: gli SKS bluemels promossi a pieni voti: protezione integrale da ogni tipo si schizzo, certo, di contro pesano 600 grammi.
Buona domenica a tutti!

20190210_111439.jpeg

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Pienamente d'accordo con quanto dici. È inutile bloccare questo o quello (senza poi effettivamente riuscire a far rispettare quanto imposto, che poi diciamocelo è discriminante su chi non si può permettere di cambiare l'auto), sarebbe forse più opportuno promuovere e investire su politiche di mobilità veramente alternativa all'uso dell'auto. Anche solo dando incentivi per chi si muove con bici o simili è poi un vero piano per la mobilità collettiva. Invece cosa fanno? Incentivi su chi cambia l'auto (e quindi vogliamo salvaguardare il mondo in cui viviamo o l'interesse delle aziende produttrici di auto?) e, ancora più assurdo, alzare il costo dei biglietti dei mezzi pubblici e tagli sul servizio di trasporto pubblico (già compromesso di suo).
Bisogna iniziare la "rivoluzione" dal basso!!!

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Se gli incentivi sono per le macchine elettriche io non sono più di tanto contrario. Certo, serve uno sforzo maggiore per le bici.

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
 

ANTO64RM

Novellino
20 Marzo 2012
52
22
Visita sito
Bici
bdc
Perdonami ma mi farei anche la domanda su cosa comporta costruire la macchina elettrica, la batteria per farla muovere e li smaltimento della stessa. Insomma senza far passare il concetto che per far un tragitto di ipotesi 40 km tra andata e ritorno si DEBBA prendere la bici, qui si sta ragionando sull'utilità di cominciare a pensare alla bici come principale mezzo per lo spostamento urbano da scartare in caso di particolari esigenze e giuste motivazioni.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.592
13.242
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Che figlio di puttana!
Che in tedesco non ho ancora ben capito come si dice.....
Comunque non c'è un cazzo da ridere....
Hai rischiato grosso!
Io grazie a Dio sono all'80% del percorso in sede separata....
Un abbraccio amico mio...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Potrebbe essere "Hurensohn" ma, grazie al cielo, non l'ho mai dovuto dire...
Qua in Baviera, le ciclabili sono proprio ben fatte, per fortuna...
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Thor.Odino

Novellino
10 Febbraio 2015
66
30
62
Solaro
www.lionsbiketeam.it
Bici
Willier GTR
a8b60d63da01bcc485e7678dc333498e.jpg

87489cdbcd348421f0d7da8d2ba5a59a.jpg

07816039f7546386c7e33b241ca0d892.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
8128da13e63ce14a0d223d6933a0c2a4.jpg

dee8a3023c7c8812f0704a23295f24c4.jpg

Kona originale 2017



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bella!, dischi, gomme scolpite, portapacchi, borse, pompetta,.... insomma tutto quello che serve ad una bici da commuting (che in un attimo togliendo 4 viti si ri-trasforma in gravel per una uscita di domenica).
Se aggiungi i parafanghi con un mezzo del genere sei in grado di andare al lavoro veramente per tutte le 4 stagioni!
Bella davvero.
Buone pedalate (anche la ciclabile nel parco è veramente ben messa)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Thor.Odino

Novellino
10 Febbraio 2015
66
30
62
Solaro
www.lionsbiketeam.it
Bici
Willier GTR
Bella!, dischi, gomme scolpite, portapacchi, borse, pompetta,.... insomma tutto quello che serve ad una bici da commuting (che in un attimo togliendo 4 viti si ri-trasforma in gravel per una uscita di domenica).
Se aggiungi i parafanghi con un mezzo del genere sei in grado di andare al lavoro veramente per tutte le 4 stagioni!
Bella davvero.
Buone pedalate (anche la ciclabile nel parco è veramente ben messa)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Purtroppo è l’unico pezzo di ciclabile decente il resto è in mezzo a Milano e paesini dove la ciclabile e attraversata da incroci, passi carrai, portoni etc..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Purtroppo è l’unico pezzo di ciclabile decente il resto è in mezzo a Milano e paesini dove la ciclabile e attraversata da incroci, passi carrai, portoni etc..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora..... purtroppo.....
Hai il campanello?
Ti consiglio l'elittronico della m-wave. Lo puoi montare direttamente sul comando integrato e puoi "suonare" senza togliere le mani dall'impugnatura....
È una bella sicurezza se hai così tanti attraversamenti!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Thor.Odino

Novellino
10 Febbraio 2015
66
30
62
Solaro
www.lionsbiketeam.it
Bici
Willier GTR
Allora..... purtroppo.....
Hai il campanello?
Ti consiglio l'elittronico della m-wave. Lo puoi montare direttamente sul comando integrato e puoi "suonare" senza togliere le mani dall'impugnatura....
È una bella sicurezza se hai così tanti attraversamenti!

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Io uso questo
Rockbros Dell'anello del Metallo... https://www.amazon.it/dp/B014P4YBO2/?tag=bdc_parser-21


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares