Anno 2018: obiettivo dimagrimento

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Giusto per fare due chiacchiere. Obiettivo perdere 2/3 kg da qui all'estate.

Pesato martedì mattina 84,6 ( niente sport in giornata, solo esercizi per il core, a fine giornata 3100 calorie).

Ieri non mi sono pesato, 7 km corsa alla sera, 3800 calorie mangiate.

Stamattina dopo colazione di 780 cal e "seduta", pesato dopo un paio d'ore 85,1 kg. Ripesato dopo 13,5 km di corsa a 5' 36", 83,2 kg.

Monitorerò tutto per un mese, vediamo di trovare la quadra
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Giusto per fare due chiacchiere. Obiettivo perdere 2/3 kg da qui all'estate.

Pesato martedì mattina 84,6 ( niente sport in giornata, solo esercizi per il core, a fine giornata 3100 calorie).

Ieri non mi sono pesato, 7 km corsa alla sera, 3800 calorie mangiate.

Stamattina dopo colazione di 780 cal e "seduta", pesato dopo un paio d'ore 85,1 kg. Ripesato dopo 13,5 km di corsa a 5' 36", 83,2 kg.

Monitorerò tutto per un mese, vediamo di trovare la quadra
Ma che senso ha pesarsi dopo colazione o dopo l'attività fisica? Dovresti pesarti allo stesso momento tutti i giorni (ad esempio la mattina pre-colazione) ma penso che sia banale dirlo [emoji6]

Mi iscrivo pure io: 82.3 (peso in linea con gli ultimi due anni). Non ho un obiettivo particolare, vorrei limare poco per volta e monitorare miglioramenti eventuali in salita. La scorsa stagione agonistica (la mia prima) non è andata male ma avevo proprio la percezione che con qualche kg in meno in salita sarebbe un'altra roba...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ma che senso ha pesarsi dopo colazione o dopo l'attività fisica? Dovresti pesarti allo stesso momento tutti i giorni (ad esempio la mattina pre-colazione) ma penso che sia banale dirlo [emoji6]

Mi iscrivo pure io: 82.3 (peso in linea con gli ultimi due anni). Non ho un obiettivo particolare, vorrei limare poco per volta e monitorare miglioramenti eventuali in salita. La scorsa stagione agonistica (la mia prima) non è andata male ma avevo proprio la percezione che con qualche kg in meno in salita sarebbe un'altra roba...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app


Infatti mi peso una volta a settimana, il lunedì, dopo colazione e bagno. L'ho fatto per vedere quanto oscilla il peso in 3 ore e mezza, pura curiosità.

Chiudo a 3500 cal, (55% carbo, 30% grassi, 15% prot).
Domani riposo, quindi devo stare per forza sotto le 3000, pensavo di uscire in bici, ma mia moglie va a lavoro e quindi c' ho le due "streghe" da badare:azz
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Infatti mi peso una volta a settimana, il lunedì, dopo colazione e bagno. L'ho fatto per vedere quanto oscilla il peso in 3 ore e mezza, pura curiosità.

Chiudo a 3500 cal, (55% carbo, 30% grassi, 15% prot).
Domani riposo, quindi devo stare per forza sotto le 3000, pensavo di uscire in bici, ma mia moglie va a lavoro e quindi c' ho le due "streghe" da badare:azz
Immaginavo fosse quello il motivo [emoji106] Io a volte faccio questa cosa pre e post rulli per capire la disidratazione...

Consiglio personale: pesati ogni giorno e fai la media delle ultime 5/7 pesate che è un dato più attendibile e preciso [emoji6]



Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ninconanco

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Immaginavo fosse quello il motivo [emoji106] Io a volte faccio questa cosa pre e post rulli per capire la disidratazione...

Consiglio personale: pesati ogni giorno e fai la media delle ultime 5/7 pesate che è un dato più attendibile e preciso [emoji6]



Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app


Seguirò il tuo consiglio.

Comunque, piacere, Massimoo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma che senso ha pesarsi dopo colazione o dopo l'attività fisica? Dovresti pesarti allo stesso momento tutti i giorni (ad esempio la mattina pre-colazione) ma penso che sia banale dirlo [emoji6]

Mi iscrivo pure io: 82.3 (peso in linea con gli ultimi due anni). Non ho un obiettivo particolare, vorrei limare poco per volta e monitorare miglioramenti eventuali in salita. La scorsa stagione agonistica (la mia prima) non è andata male ma avevo proprio la percezione che con qualche kg in meno in salita sarebbe un'altra roba...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

D’accordo sul pesarsi la mattina pre colazione e aggiungerei post bisognini.

Io seguo ma mi iscrivo al contrario, almeno fino a marzo! [emoji23]
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
io ho deciso di passare da 70kg a 65 (altezza circa 178)

quando decido di dimagrire, per il tipo di vita che conduco (non esco la sera a ballare) e seguendo il principio che mediamente la gente mangia il doppio del necessario, mangio come mi pare ....fino a pranzo , poi salto la cena . massimo della frutta.
sono stato criticato dagli esperti del forum . ma poi leggendo vari articoli recenti pare che far riposare l'apparato diggerente saltando la cena sia una nuova scoperta e sempre leggendo pare che i prof prendano adirittura dei sonniferi per saltare la cena

stamattina ho visto i 65,9 kg. diciamo che tra alti e bassi (non sono cosi' rigoroso) ho perso 1 kg al mese. Ps ci vuole molta forza di volonta'.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
io ho deciso di passare da 70kg a 65 (altezza circa 178)

quando decido di dimagrire, per il tipo di vita che conduco (non esco la sera a ballare) e seguendo il principio che mediamente la gente mangia il doppio del necessario, mangio come mi pare ....fino a pranzo , poi salto la cena . massimo della frutta.
sono stato criticato dagli esperti del forum . ma poi leggendo vari articoli recenti pare che far riposare l'apparato diggerente saltando la cena sia una nuova scoperta e sempre leggendo pare che i prof prendano adirittura dei sonniferi per saltare la cena

stamattina ho visto i 65,9 kg. diciamo che tra alti e bassi (non sono cosi' rigoroso) ho perso 1 kg al mese. Ps ci vuole molta forza di volonta'.
Sarebbe anche però interessante capire altre cose, tipo quanto ti alleni. Personalmente con 20h di allenamento a settimana anche se devo perdere parecchi kg mi sarebbe impossibile oltre che deleterio saltare pasti.

P.S. comunque anche io mi associo a quelli che ti hanno criticato il metodo eh...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frankone1

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Sarebbe anche però interessante capire altre cose, tipo quanto ti alleni. Personalmente con 20h di allenamento a settimana anche se devo perdere parecchi kg mi sarebbe impossibile oltre che deleterio saltare pasti.

P.S. comunque anche io mi associo a quelli che ti hanno criticato il metodo eh...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

circa la meta' 10h , ma comunque se e' vero che i prof prendano dei sonniferi per non mangiare dormendo , quelli di ore ne fanno.

mi verrebbe da dire che se hai intenzione di dimagrire per un certo periodo (quindi non mantenere il peso) , ovvero passare da x peso a - x peso , dei sacrifici bisogna pur farli .

a me personalmente e per il tipo di vita che conduco e per quello stato di benessere nel NON ruminare la notte , va bene cosi' .

ovviamente lungi da me imporlo come verita' assoluta ... ho ho solo risposto alla domanda : "Scrivete obiettivi e come pensate di raggiungerli"

alla domanda "come pensate di mantenere il peso" , non avrei risposto cosi'. a 65 kg la sera mangerò poco ed il giusto per mantenere il peso e non bruciare massa magra. o-o
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
circa la meta' 10h , ma comunque se e' vero che i prof prendano dei sonniferi per dormire , quelli di ore ne fanno.

mi verrebbe da dire che se hai intenzione di dimagrire per un certo periodo (quindi non mantenere il peso) , ovvero passare da x peso a - x peso , dei sacrifici bisogna pur farli .

a me personalmente e per il tipo di vita che conduco e per quello stato di benessere nel NON ruminare la notto , va bene cosi' .

ovviamente lungi da me imporlo come verita' assoluta ... ho ho solo risposto alla domanda : "Scrivete obiettivi e come pensate di raggiungerli"

alla domanda "come pensate di mantenere il peso" , non avrei risposto cosi'. a 65 kg la sera mangerò poco ed il giusto per mantenere il peso e non bruciare massa magra. o-o
Chiaro. Non ho mai sentito però che i pro saltassero la cena o altri pasti. Che usino sonniferi per addormentarsi più facilmente (e quindi magari non avere fame serale/notturna, cosa frequente e normale vista la mole di allenamento che fanno) è vero. Ma è una cosa non ammessa in genere dalle squadre (la Lotto NL Jumbo ha licenziato un atleta e ne ha sospesi altri due recentemente se non erro). Quindi non direi che i sonniferi siano un metodo "ammesso" ma piuttosto una scorciatoia negativa.

Sul fatto che bisogna fare dei sacrifici invece mi trovi pienamente d'accordo o-o

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Dalco

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Quindi non direi che i sonniferi siano un metodo "ammesso" ma piuttosto una scorciatoia negativa.



Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

sicuramente ! ( comuque conoscendo di persona un prof so' che si sottopongono a diete ferree e lo stesso froome ha dichiarato di andare a dormire con una fame boia, il rapporto peso/potenza e' fondamentale)

il vero problema e dubbio a prescindere dal metodo , a mio avviso e' quello di fare attenzione a non perdere massa magra (muscoli) oltre il lecito (credo che un po' sia inevitabile ) se si vuol dimagrire.
specie per me che non sono certo obeso, lo faccio solo per migliorarmi. quindi sono aperto e curioso di sentire altre campane.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore