Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Discussione in 'Emozioni & Imprese' iniziata da Lunghetto, 21 Settembre 2014.

?

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

1. Si

330 valutazioni
    77,6%
  2. No

95 valutazioni
    22,4%
  1. dagos

dagos via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    443
    Ti ringrazio per il chiarimento ma ne ero al corrente... detto ciò ribadisco che i calcinacci (se non presente eternit o derivati) sono di facile riutilizzo a maggior ragione in quel contesto e, a mio avviso, non è così grave come abbandonare rifiuti di ogni genere in ogni dove.

2. john.player

john.player Passista

Mi Piace Ricevuti:
    182
    Si ma oltre agli accumuli, fa schifo anche il continuum di bottiglie bottigliette carte e cartacce a lato strada... È indecente!

3. dagos

dagos via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    443
    Sono d'accordo e a tal proposito se c'è una cosa che davvero mal sopporto sono i sacchetti della spazzatura buttati nei campi a lato strada... da quando qui da noi è iniziata la raccolta differenziata si è cominciato a vedere questo genere di ... non so neppure come chiamarla :roll: e purtroppo se ne vedono sempre di più, è chiaro che a qualcuno costa troppo stare a differenziare la spazzatura che esso stesso produce :ueh:

4. john.player

john.player Passista

Mi Piace Ricevuti:
    182
    Ah beh per quello d'estate c'è il delirio, gente in partenza per le ferie lascia sacchi ovunque... Comunque è anche un problema delle discariche comunali che dovrebbero stare aperte di più, i messi comunali li paghiamo, non possono aprire 6 ore a settimana, è indecente.

5. pietro1973

pietro1973 :angrymod:
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    230
  6. FrankMar

FrankMar Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    16
    Per rientrare in tema, oggi in discesa strada abbastanza stretta 40-45 Km/h circa, mi appresto ad affrontare una curva a destra veloce quando mi supera una macchina e subito dietro un furgone (tipo Ducato o simile) mi affianca in piena curva e mentre mi supera mi stringe a destra perchè incrocia una macchina che sale in senso opposto; non vi dico l'attimo di spavento quando mi sono trovato a sinistra il furgone a pochi centimetri e a destra il versante della collina alto oltre 2 metri che non mi permetteva di spostarmi.
    Dopo che l'ho mandato a quel paese con un gesto, ha pensato bene di frenare in modo che lo potessi affiancare perchè forse non si era nemmeno reso conto di quello che aveva fatto e così ho dovuto pure spiegarglielo a voce alta :cassius:

#2086 FrankMar, 13 Marzo 2018
    Ultima modifica: 14 Marzo 2018
  7. rosso73

rosso73 Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    93
    Sabato esco in mtb circa 40km tra strade sterrate e single track tornando a casa a circa 6 km strada rettilinea 0 traffico dall'altra corsia nonostante tutto questo un tipo mi sorpassa a 30 cm e ad alta velocita !!non vi dico le Madonne e i vaffa che sono volati

8. CLICK17

CLICK17 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    349
    Mi scuso per avere cominciato l'ot. Anche se è meglio non essere in tema , visto che molte volte essere in tema , significa commentare brutti incidenti.

#2088 CLICK17, 15 Marzo 2018
    Ultima modifica: 15 Marzo 2018
  9. Ipercool

Ipercool Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    885

Vabbè ora lo chiudiamo l'OT, però à forse opportuno nell'interesse di tutti che di sappia che l'Art.255 del D.Lgs.152/06 stabilisce tra l'altro che:

"se è un privato cittadino ad abbandonare o depositare rifiuti dove non è consentito, egli sarà soggetto ad una sanzione amministrativa, che va da un minimo di 300,00 euro ad un massimo di 3000,00 euro" se dentro ci sono dei pericolosi (ad es. pile) la sanzione può essere aumentata fino al doppio.

Dice anche che se i rifiuti sono di piccolissime dimensioni quali anche scontrini, fazzoletti di carta e gomme da masticare, si è puniti "con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro trenta a euro centocinquanta. Se l’abbandono riguarda i rifiuti di prodotti da fumo di cui all’articolo 232-bis, la sanzione amministrativa è aumentata fino al doppio", pensate un poco quanto dovrebbe costare buttare una cicca.

A proposito di pericolosi, l'Art.187 vieta espressamente la miscelazione di rifiuti pericolosi con rifiuti non pericolosi, per cui con una applicazione estensiva del concetto se vi beccano a gettare una busta con dentro cartacce, bucce di arancia e qualcosa tra detersivi, vernici, diluenti, insetticidi, prodotti per la pulizia in genere, pile e tanto altro ancora il 255 dice anche che "chiunque non adempie all'obbligo di cui all' articolo 187 comma 3, è punito con la pena dell'arresto fino ad un anno".

Che poi siamo in questo paese e le probabilità che accada che vi becchino sono remote è un altro discorso, sappiate però che in altri Paesi vi sono squadre apposite che aprono tutti i sacchetti gettati in maniera selvaggia e scientificamente procedono all'investigazione del contenuto che, spessissimo contiene indizi e/o prove che consentono di risalire al colpevole.

P.S. Di punti patente non mi risulta.

Fine OT.

#2089 Ipercool, 15 Marzo 2018
  10. pietro1973

pietro1973 :angrymod:
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    230
    assolutamente, anzi in questo caso magari si e' portato a conoscenza di qualcosa che i piu' non sapevano.

ps non so dove hai letto questa cosa della decurtazione della patente ma sinceramente non mi risulta.

11. CLICK17

CLICK17 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    349
    Visto che hai risposto al mio post , ho letto su un sito che trasportare materiale pericoloso senza autorizzazione e protezioni degli occupanti ci sono decurtazioni di punti 2 - 5 in base alla pericolosità.

#2091 CLICK17, 15 Marzo 2018
  12. EMAC

EMAC Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    263
  13. bianco70

bianco70 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    180
    Purtroppo si torna al solito discorso quando si tratta di leggi in Italia, puoi mettere anche la pena di morte per chi getta un mozzicone ma se poi non c'è nessuno a fare controlli......

14. bradipus

bradipus Ammiraglia

Mi Piace Ricevuti:
    1.027
  15. bianco70

Mi Piace Ricevuti:
    180
  16. Tony 96

Tony 96 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    371
  17. Shinkansen

Shinkansen Moderatore Xeneize
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    626
    Quali atteggiamenti? Andare contromano è un'infrazione, come andare sul marciapiede o passare col rosso. Se vieni beccato ti prendi la multa e te la porti a casa.

18. bianco70

Mi Piace Ricevuti:
    180
    Rileggi bene, ho scritto chiaramente che le infrazioni vanno punite.
    Gli atteggiamenti a cui faccio riferimento sono quelli di intolleranza degli automobilisti nei confronti dei ciclisti che, in parte, linee come quella intrapresa a Bologna contribuiscono ad aumentare.
    Quello che stona è la completa mancanza di controllo nei confronti delle infrazioni commesse dagli automobilisti.A parte qualche autovelox e fotored non si vede mai una pattuglia sanzionare chi guida leggendo lo smartphone, chi parcheggia in doppia fila, chi non da la precedenza ecc.

19. Shinkansen

Shinkansen Moderatore Xeneize
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    626
    Stai mischiando un po' troppe cose tutte assieme.
    • Le intolleranze degli automobilisti sono inammissibili. Non dipendono dalle contravvenzioni per transito contromano. Sono frutto di un corto circuito in cui il ciclista è visto come un rompiballe nullafacente che intralcia il traffico. Quando sappiamo benissimo che per superare un gruppetto di ciclisti si perdono al massimo 20 secondi. Se vogliamo esagerare: un minuto. Niente rispetto a quello che si perde dietro una corriera che si ferma a tutte le fermate.
    • Il fatto che tu non lo veda non significa che l'infrazione non venga sanzionata. Ti può rispondere @mescal, che è del settore e può darti tutte le informazioni necessarie.

20. Bettina

Bettina Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    81
    Perché in italia la strada è per i veicoli a motore e questo concetto è radicato, per vari motivi, anche in chi dovrebbe invece sorvegliare sul rispetto delle regole e lavorare per la sicurezza di tutti.
    Questo lo ca

ciao, tutto questo perché attorno alla macchina si è generato un giro enorme che muove soldi e molto altro in tutte le direzioni: sanità, carrozzerie, carburanti, gommisti, case automobilistiche per nuovo/usato/pezzi di ricambio ecc...
    Le leggi volendo ci sono da far rispettare, ma poi si usa la mano morbida per 2 motivi: 1° non rompi le scatole alla gallina dalle uova d'oro e poi (soprattutto) se ci si mette veramente a far multe e ritirare patenti ed auto scatta la rivoluzione!!! salvo poi incazzarsi e sparlare del sistema quando si è colpiti in primis da tutto questo (vedi ci fino a 5 minuti prima guidava al cell e poi viene investito da uno che mandava il bacetto tramite wa alla ragazza).

Condividi questa Pagina