Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Discussione in 'Emozioni & Imprese' iniziata da Lunghetto, 21 Settembre 2014.

?

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

1. Si

330 valutazioni
    77,6%
  2. No

95 valutazioni
    22,4%
  1. Thema-aero

Thema-aero Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    120
    Tempo fa ho visto un servizio in TV forse di Striscia la notizia o le Iene, dove hanno posizionato una videocamera su un cavalcavia di un'autostrada con la quale hanno filmato tutti i veicoli per vedere quanti guidavano smanettando con il telefono, la percentuale era altissima, soprattutto tra gli autisti di mezzi pesanti, naturalente hanno oscurato volto e targa perché si sarebbero visti benissimo.
    È ora che le istituzioni prendano provvedimenti seri, dovrebbero posizionare delle videocamere e tutti e quelli "beccati" in flagranza di reato, vengano severamente puniti con multe, ritiro patente o addirittura con sequestro del veicolo.
    Tutto questo non è riferito al camionista di Bologna in quanto al momento non ci sono prove a suo carico, ma è un discorso generalizzato, e premetto che anche io purtroppo utilizzo (poco perché percorro poca strada con l'auto) lo Smartphone non messaggiando ma telefonando.

2. mabon12

mabon12 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    160
    Mi ricordo. Era Striscia. Non solo gente al telefonino, ma camionisti che leggevano un libro, altri con un piede fuori dal finestrino :azz

3. Thema-aero

Thema-aero Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    120
    Sì bravo!! Proprio quel servizio!!

4. fabryr.

fabryr. Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    17
    in questi giorni leggevo una news su qualche sito che parlava di aumentare i controlli con agenti in borghese a bordo di moto per beccare e multare gli automobilisti indisciplinati con tel in mano ecc ecc,sembra che qualche multa è stata emessa,spero proseguano con questa iniziativa anche se ci vorrebbero agenti in moto su ogni singola strada delle nostre città...io non riesco a usare il cel mentre guido,se mi chiamano e non rispondo vorrà dire che appena sono fermo ti richiamo e mi dici di che avevi bisogno..o-oo-o

A rosetta, Thema-aero e RicktheQuick piace questo elemento.
  5. CLICK17

CLICK17 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    349
    Mi raccontava un italo americano che a Sanfrancisco aveva una ditta , controllava tramite gps ed elicotteri i propri autisti , perché il primo responsabile è il capo.

6. EMAC

EMAC Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    263
    Ho visto anche qui da noi dei camion con un numero verde stampato sul retro e un numero identificativo con la scritta "dimmi come guido".

7. EMAC

Mi Piace Ricevuti:
    263
    Le norme ci sono e sono severe, il problema e' farle applicare. E' molto piu' veloce e senza problemi di contestazioni fare multe per divieto di sosta o autoveloxin tratti dove e' quasi impossibile fare i 50.

A Thema-aero piace questo elemento.
  8. EMAC

Mi Piace Ricevuti:
    263
    A Lightwave, RicktheQuick e bonny92 piace questo elemento.
  9. routa bucata

routa bucata Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    225
    Qui da noi interverrebbe la magistratura per bloccare una cosa del genere.

10. sembola

sembola Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    193
    I sistemi per il controllo delle flotte aziendali sono leciti ed ampiamente utilizzati anche in Italia.
    Naturalmente entro certi limiti e con certe prescrizioni, in modo non diverso da qualunque dispositivo elettronico di sorveglianza.

#2790 sembola, 11 Agosto 2018
    Ultima modifica: 11 Agosto 2018
    A salomone e bradipus piace questo messaggio.
  11. EMAC

Mi Piace Ricevuti:
    263
  12. Lightwave

Lightwave Passista

Mi Piace Ricevuti:
    286
    Manca la volontà politica per reprimere questo abuso della tecnologia perché sarebbe impopolare farlo (gli stupidi votano purtroppo)

Oggi alla fine di un percorso ciclabile, mi metto alla metà del segnale di stop per girare a sinistra e mi trovo un cretino che mi stava venendo addosso ("tanto non c'è nessuno"). Per fortuna l'ho evitato

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

13. seste

seste Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    32
    purtroppo quest'anno ho notato che anche in un'ex isola felice (salite dolomitiche) la tensione automobilisti Vs ciclisti stia salendo di livello. scendendo dal sella verso canazei, ad esempio, nel tratto precedente all'immissione sulla strada per il pordoi, sono stato affiancato da un furgone strombazzante. secondo lui, avrei dovuto scendere (a 45 km/h) utilizzando la stretta pista ciclabile a bordo strada! tra l'altro quel giorno erano in corso i lavori per ripristinare la segnaletica orizzontale e la pista ciclabile era delimitata dai birilli.... mah!?

14. 123lorka

123lorka Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    162
    Per quello che ho visto quest'estate mi sa che tra un po mi buttero sul ciclocross o ritorno al primo amore la MTB. Ho 43 anni 2 figli e non so se il gioco vale piu la candela. I rischi stanno diventando davvero tanti specie per me che vivo in una localta di mare dove girano tanti troppi turisti che hanno laciato il cervello a casa. Vecchi, giovani, uomini, donne...poco cambia...

A lucas., Thema-aero e stambe piace questo elemento.
  15. bonny92

bonny92 Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    128
  16. EMAC

Mi Piace Ricevuti:
    263
    La cosa piu' grave della faccenda e' che il 29enne non e' stato arrestato. Una persona che ti investe volontariamente e ti lascia per terra andandosene dovrebbe essere arrestata per tentato omicidio, qui non si tratta di una manovra sbagliata ma di un atto deliberato.

A Thema-aero, ernia, 123lorka e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  17. Lightwave

Lightwave Passista

Mi Piace Ricevuti:
    286
  18. RicktheQuick

RicktheQuick Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    228
    il problema più grosso è questo: a questa gente, una volta messe da parte pene detentive e pecuniarie relative a reati e contravvenzioni, deve essere ritirata la patente per sempre. la patente non è un diritto, è un privilegio, e va conquistato e mantenuto. se non sei in grado, prendi l'autobus e arrangiati.

A Bettina, Thema-aero, mabon12 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  19. CLICK17

CLICK17 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    349
    Credo che venga tolto il porto d'armi se fai qualcosa oltre le righe.
    L'auto è la sua arma di offesa.

20. Shinkansen

Shinkansen Moderatore Xeneize
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    626
    Concordo. Gli hanno dato le lesioni dolose anziché il tentato omicidio. Un gesto del genere non può essere classificato come lesioni dolose, spero almeno gli abbiano dato l'aggravante per i futili motivi.

L'arresto vale solo per i casi di:
    • Pericolo di fuga (nel senso del sottrarsi al processo)
    • Reiterazione del reato
    • Inquinamento delle prove
    Al momento, tutti i tre i casi non rientrano nella fattispecie dell'arresto.

A salomone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina