Bdc in inverno

O

odisseo87_eliminato

Guest
Che tragici... l'inverno non è così male!
Ok, ha qualche diffettuccio come i seguenti:
...
-gente difficilmente definibile che brucia carbone nella stufe rendendo l'aria irrespirabile
...
Ma se togliamo queste cose, diventa una stagione normale come le altre ;pirlùn^

Già, se ne parla poco... quando rientro a casa da un'uscita autunnale/invernale mi rendo conto che il vestiario è intriso di un puzzo di fumo impressionante.
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Oggi temperature che non hanno superato 5°C, al mattino aria gelida che ti ghiaccia i polmoni, poi nuvole alte che hanno tenuto coperto il sole aumentando il senso di freddo.
Mangiato un boccone veloce alle 11 e partito in mtb alle 12 e 30 circa: vestito con 3 paia di calzini (non potevo mettere i copriscarpe perchè non ho gli attacchi e quindi uso scarpe da ginnastica), gambali pesanti, salopette corte foderate internamente, intimo + maglia estiva + giacca pesante + giacca leggera sopra aperta in salita e chiusa in discesa + manicotti. Sulle mani 3 paia di guanti (lunghi fini in cotone, poi sopra guanti da mezza stagione e infine guanti invernali antivento). Scaldacollo a tubo messo a mo' di passamontagna e cappellino invernale sottocasco.
Dovevo fare 3 ore abbondanti ma causa problema meccanico ho fatto solo 1h e mezza.
Risultato abbastanza soddisfacente, mani fredde ma se non altro non ho avuto i geloni al rientro, sudato poco nonostante 5kg di vestiti.
O faccio così o sono dolori, credetemi ho provato capi tecnici a detta dei venditori miracolosi, ho provato a vestirmi solo con quelli (molti dicono che vestirsi troppo può essere controproducente...), ma io sono magrissimo, soffro continuamente di episodi di Raynaud alle mani anche quando sono al lavoro in ufficio con 19/20°C, non posso uscire neanche per due minuti da casa senza un paio di guanti che le mani mi diventano di mille colori.
E poi i geloni... mamma mia...
nel mio dialetto li chiamiamo diàolin, e mi fanno passare 5/10 minuti di puro dolore alle mani, con spesso bruschi sbalzi di pressione che mi fanno vedere tutto bianco...
davvero invidio chi riesce ad uscire per ore con 0°C...

Poi se ci penso bene, mi ricordo che l'inverno inizia il 21 dicembre...
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Io purtroppo da settembre ho dovuto abbandonare le uscite diurne infrasettimanali, vedendo la luce il solo weekend. Per uscire ora mi alzo alle 4, mangio e poi la lunga e penosa vestizione che mi fa partire per le 5. Due orette di bdc e poi rientro veloce per doccia, servizio taxi fino a scuola della bimba e poi finalmente si inizia a lavorare. Alla sera non potrei ed è anche notevolmente più pericoloso.
Per l'abbigliamento fino adesso ho resistito con successo mettendo l'abbigliamento intimo in più strati (non a caso).
Parto mettendo alla pelle la classica maglia a rete maniche corte che va bene tutto l'anno, poi a seconda delle temperature di partenza spazio da una normale maglia intima Sixs aderentissima di un vecchio pacco gara ad una termica Outwet. Sopra chiudo il tutto con una maglia intima della Gore con lo strato di Wind Stopper anteriore e sulle maniche.
Tiro su la salopette e poi a seconda del freddo posso mettere un paio di vecchi manicotti oramai larghi (ma che stanno bene sopra l'intimo) oppure una maglia invernale.
Infine metto il giubbotto in Wind Stopper di oltre vent'anni fa ma che fa ancora il suo buon lavoro.
Per non aver nessun tipo di contatto con l'aria esterna metto anche il tubino scaldacollo tirato su fino all'attaccatura degli occhiali, sottocasco in Wind Stopper, sottoguanti in materiale indefinito (avuti in pacco gara) guanti da runner sottili e felpati da indossare all'inizio e durante la salita, poi levo tutto e metto direttamente un bel paio di guanti pesanti in Wind Tex.
Per i piedi i classici calzini invernali, scarpa estiva e copriscarpe in Wind Tex. Eventualmente più avanti sfodererò le scarpe invernali.
Per la discesa indosso la classica mantellina da tenere rigorosamente chiusa fino a casa, pur dovendo fare una salitella di pochi minuti.

Da quando uso l'accorgimento del cambio guanti, della mantellina sempre in discesa, dello scaldacollo tirato sempre su anche in salita in modo da respirarci attraverso, ho migliorato notevolmente le sensazioni.

Altra cosa molto importante è la scelta del percorso: evitare di fare tante salite e discese, ma cominciare con un po' di piana iniziale per "carburare", poi scegliere una salita abbastanza lunga da permettere solo una discesa e un poco di piana defaticante al rientro, il tutto in un 50/55 km.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Oggi temperature che non hanno superato 5°C, al mattino aria gelida che ti ghiaccia i polmoni, poi nuvole alte che hanno tenuto coperto il sole aumentando il senso di freddo.
Mangiato un boccone veloce alle 11 e partito in mtb alle 12 e 30 circa: vestito con 3 paia di calzini (non potevo mettere i copriscarpe perchè non ho gli attacchi e quindi uso scarpe da ginnastica), gambali pesanti, salopette corte foderate internamente, intimo + maglia estiva + giacca pesante + giacca leggera sopra aperta in salita e chiusa in discesa + manicotti. Sulle mani 3 paia di guanti (lunghi fini in cotone, poi sopra guanti da mezza stagione e infine guanti invernali antivento). Scaldacollo a tubo messo a mo' di passamontagna e cappellino invernale sottocasco.
Dovevo fare 3 ore abbondanti ma causa problema meccanico ho fatto solo 1h e mezza.
Risultato abbastanza soddisfacente, mani fredde ma se non altro non ho avuto i geloni al rientro, sudato poco nonostante 5kg di vestiti.
O faccio così o sono dolori, credetemi ho provato capi tecnici a detta dei venditori miracolosi, ho provato a vestirmi solo con quelli (molti dicono che vestirsi troppo può essere controproducente...), ma io sono magrissimo, soffro continuamente di episodi di Raynaud alle mani anche quando sono al lavoro in ufficio con 19/20°C, non posso uscire neanche per due minuti da casa senza un paio di guanti che le mani mi diventano di mille colori.
E poi i geloni... mamma mia...
nel mio dialetto li chiamiamo diàolin, e mi fanno passare 5/10 minuti di puro dolore alle mani, con spesso bruschi sbalzi di pressione che mi fanno vedere tutto bianco...
davvero invidio chi riesce ad uscire per ore con 0°C...

Poi se ci penso bene, mi ricordo che l'inverno inizia il 21 dicembre...
Non sei pronto per la Germania!!!!!!
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Scherzo.... e comunque ammiro chi continua a pedalare!

Un suggerimento, se un giorno vorrai riprovare la strada dei capi tecnici, io uso vestiario della Decathlon (mischiando anche roba del running). I prezzi sono più bassi di molti marchi blasonati e le prestazioni termiche sono equiparabili.
L'anno scorso qui si è fatto un paio di settimane a -12°C (in quel caso faccio solo il commuting per andare al lavoro)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
io oggi fatto giro vestito con:

1 maglia "termica" presa al lidl
sopra a questa 1 maglia estiva maniche corte
sopra a tutto 1 giacca maniche lunghe, sempre provenienza lidl
salopette estiva
pantaloni lunghi (presi al lidl) "da ciclista" sopra alla salopette
scaldacollo che mi copriva per bene il collo, infilato e ben fissato dentro la giacca in modo che non si poteva spostare muovendo la testa, e quindi non passava aria in nessun caso.
passamontagna in tessuto non proprio grosso, anche questo fissato dentro giacca.
guantini fini della Wilier.
copriscarpe.

durante il giro ogni tanto controllavo la temperatura, che ha spaziato dai circa 7/8° in andata in piano, fino a scendere a 4° durante discesa per il ritorno.

risultato: ho sudato abbastanza sia in piano che in salita...forse ero vestito troppo....
per la discesa ho indossato un kway (per fortuna non l'ho dimenticato...) e devo dire che ho patito un pò il "fresco"....sia al corpo che alle gambe...

alle mani per fortuna non ho patito freddo.
in faccia nemmeno, anzi quasi sudavo anche sul viso.

durante la discesa, durata circa 10' ho ripensato allo scorso novembre 2017 che mi sono fatto una salita sul monte Grappa, su in cima era innevato per la prima nevicata stagionale, a pochi km dalla vetta avevo trovato strade con tratti ghiacciati...e poi la discesa è durata circa 1 ora...mi son chiesto come cavolo ho fatto fare quella discesa che non avevo i copriscarpe ed una maglia in meno di oggi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
O faccio così o sono dolori, credetemi ho provato capi tecnici a detta dei venditori miracolosi, ho provato a vestirmi solo con quelli (molti dicono che vestirsi troppo può essere controproducente...), ma io sono magrissimo, soffro continuamente di episodi di Raynaud alle mani anche quando sono al lavoro in ufficio con 19/20°C, non posso uscire neanche per due minuti da casa senza un paio di guanti che le mani mi diventano di mille colori.
E poi i geloni... mamma mia...
nel mio dialetto li chiamiamo diàolin, e mi fanno passare 5/10 minuti di puro dolore alle mani, con spesso bruschi sbalzi di pressione che mi fanno vedere tutto bianco...
davvero invidio chi riesce ad uscire per ore con 0°C...

Un negoziante mi raccontava che lui aveva provato una marea di guanti e non aveva mai risolto il freddo alle mani. Le estremità sono molto soggettive. Io per esempio da adolescente avevo sempre d'inverno le mani con le nocche crepate dal freddo. Ora in bici uso raramente guanti un poco pesanti e ho generalmente le mani calde. In compenso anche con le scarpe invernali soffro il freddo.

io oggi fatto giro vestito con:

1 maglia "termica" presa al lidl
sopra a questa 1 maglia estiva maniche corte
sopra a tutto 1 giacca maniche lunghe, sempre provenienza lidl
salopette estiva
pantaloni lunghi (presi al lidl) "da ciclista" sopra alla salopette
scaldacollo che mi copriva per bene il collo, infilato e ben fissato dentro la giacca in modo che non si poteva spostare muovendo la testa, e quindi non passava aria in nessun caso.
passamontagna in tessuto non proprio grosso, anche questo fissato dentro giacca.
guantini fini della Wilier.
copriscarpe.

durante il giro ogni tanto controllavo la temperatura, che ha spaziato dai circa 7/8° in andata in piano, fino a scendere a 4° durante discesa per il ritorno.

risultato: ho sudato abbastanza sia in piano che in salita...forse ero vestito troppo....
per la discesa ho indossato un kway (per fortuna non l'ho dimenticato...) e devo dire che ho patito un pò il "fresco"....sia al corpo che alle gambe...

alle mani per fortuna non ho patito freddo.
in faccia nemmeno, anzi quasi sudavo anche sul viso.

durante la discesa, durata circa 10' ho ripensato allo scorso novembre 2017 che mi sono fatto una salita sul monte Grappa, su in cima era innevato per la prima nevicata stagionale, a pochi km dalla vetta avevo trovato strade con tratti ghiacciati...e poi la discesa è durata circa 1 ora...mi son chiesto come cavolo ho fatto fare quella discesa che non avevo i copriscarpe ed una maglia in meno di oggi!!!

Sulla maglia estiva usata come intimo io personalmente mi sono trovato molto male, si inzuppava e non si asciugava più.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Oggi temperature che non hanno superato 5°C, al mattino aria gelida che ti ghiaccia i polmoni, poi nuvole alte che hanno tenuto coperto il sole aumentando il senso di freddo.
Mangiato un boccone veloce alle 11 e partito in mtb alle 12 e 30 circa: vestito con 3 paia di calzini (non potevo mettere i copriscarpe perchè non ho gli attacchi e quindi uso scarpe da ginnastica), gambali pesanti, salopette corte foderate internamente, intimo + maglia estiva + giacca pesante + giacca leggera sopra aperta in salita e chiusa in discesa + manicotti. Sulle mani 3 paia di guanti (lunghi fini in cotone, poi sopra guanti da mezza stagione e infine guanti invernali antivento). Scaldacollo a tubo messo a mo' di passamontagna e cappellino invernale sottocasco.
Dovevo fare 3 ore abbondanti ma causa problema meccanico ho fatto solo 1h e mezza.
Risultato abbastanza soddisfacente, mani fredde ma se non altro non ho avuto i geloni al rientro, sudato poco nonostante 5kg di vestiti.
O faccio così o sono dolori, credetemi ho provato capi tecnici a detta dei venditori miracolosi, ho provato a vestirmi solo con quelli (molti dicono che vestirsi troppo può essere controproducente...), ma io sono magrissimo, soffro continuamente di episodi di Raynaud alle mani anche quando sono al lavoro in ufficio con 19/20°C, non posso uscire neanche per due minuti da casa senza un paio di guanti che le mani mi diventano di mille colori.
E poi i geloni... mamma mia...
nel mio dialetto li chiamiamo diàolin, e mi fanno passare 5/10 minuti di puro dolore alle mani, con spesso bruschi sbalzi di pressione che mi fanno vedere tutto bianco...
davvero invidio chi riesce ad uscire per ore con 0°C...

Poi se ci penso bene, mi ricordo che l'inverno inizia il 21 dicembre...
Se posso permettermi, credo che il tuo vestiario non sia il più adatto. Vestirsi a cipolla è un buon metodo ma con il giusto abbigliamento non c'è bisogno, anzi è controproducente, avere tre paia una sopra l'altra dello stesso capo. Sudi come un muflone e non riesci a fare evaporare il sudore aumentando la sensazione di freddo. Esempio tipico sono le mani: appena sudi sotto i guanti ti ritrovi con le dita gelate in un nano secondo.
Io nelle uscite più fredde, quindi da 0 a 5 gradi massimo, metto un passa montagna della gore con una retina sulla bocca per respirare, intimo termico a manica lunga, salopette invernale con incorporata una specie di strato termico che copre il torace e maglia pesante windstopper, scarpe nw flash gtx e dei guanti della sportful sotto zero glove. In tasca per ogni evenienza la fida mantellina anti vento ma non la uso mai, neanche in discesa.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Se posso permettermi, credo che il tuo vestiario non sia il più adatto. Vestirsi a cipolla è un buon metodo ma con il giusto abbigliamento non c'è bisogno, anzi è controproducente, avere tre paia una sopra l'altra dello stesso capo. Sudi come un muflone e non riesci a fare evaporare il sudore aumentando la sensazione di freddo. Esempio tipico sono le mani: appena sudi sotto i guanti ti ritrovi con le dita gelate in un nano secondo.
Io nelle uscite più fredde, quindi da 0 a 5 gradi massimo, metto un passa montagna della gore con una retina sulla bocca per respirare, intimo termico a manica lunga, salopette invernale con incorporata una specie di strato termico che copre il torace e maglia pesante windstopper, scarpe nw flash gtx e dei guanti della sportful sotto zero glove. In tasca per ogni evenienza la fida mantellina anti vento ma non la uso mai, neanche in discesa.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
Quoto, non bisogna vestirsi pesanti ma solo vestirsi bene.
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ieri temperatura sui 5/6 sono uscito con maglia termica manica lunga, e giacca. copri orecchie leggero, scaldacollo anche questo non pesante, e sono stato benissimo per tutto il tempo.
l'unico mio problema sono i piedi anche con copriscarpe e calze in lana merino, le dita tendono a essere un po' fredde.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ieri temperatura sui 5/6 sono uscito con maglia termica manica lunga, e giacca. copri orecchie leggero, scaldacollo anche questo non pesante, e sono stato benissimo per tutto il tempo.
l'unico mio problema sono i piedi anche con copriscarpe e calze in lana merino, le dita tendono a essere un po' fredde.
Stesso problema che ho io a 0 gradi sto bene tutto il tempo ma le dita dei piedi non riesco proprio a scaldarle.
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Non sei pronto per la Germania!!!!!!
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Scherzo.... e comunque ammiro chi continua a pedalare!

Un suggerimento, se un giorno vorrai riprovare la strada dei capi tecnici, io uso vestiario della Decathlon (mischiando anche roba del running). I prezzi sono più bassi di molti marchi blasonati e le prestazioni termiche sono equiparabili.
L'anno scorso qui si è fatto un paio di settimane a -12°C (in quel caso faccio solo il commuting per andare al lavoro)

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

anche qua da me si arriva a -15°, ci sono settimane che praticamente non si va mai sopra lo 0°
con quelle temperature ritengo pericoloso non solo uscire in bici, ma anche camminare a piedi perchè il ghiaccio per terra spesso non lo vedi
 

emanuele01

Pignone
28 Gennaio 2016
216
87
Visita sito
Ieri uscito con sette gradi, intimo smanicato, intimo manica lunga e gabba 3. Col senno di poi avrei potuto mettere solo uno strato di intimo. Gambe coperte con salopette estiva e gambali leggeri

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Se posso permettermi, credo che il tuo vestiario non sia il più adatto. Vestirsi a cipolla è un buon metodo ma con il giusto abbigliamento non c'è bisogno, anzi è controproducente, avere tre paia una sopra l'altra dello stesso capo. Sudi come un muflone e non riesci a fare evaporare il sudore aumentando la sensazione di freddo. Esempio tipico sono le mani: appena sudi sotto i guanti ti ritrovi con le dita gelate in un nano secondo.
Io nelle uscite più fredde, quindi da 0 a 5 gradi massimo, metto un passa montagna della gore con una retina sulla bocca per respirare, intimo termico a manica lunga, salopette invernale con incorporata una specie di strato termico che copre il torace e maglia pesante windstopper, scarpe nw flash gtx e dei guanti della sportful sotto zero glove. In tasca per ogni evenienza la fida mantellina anti vento ma non la uso mai, neanche in discesa.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app

Credimi le ho provate tutte
Mi sono comprato giacca invernale in gore della sportfull, il venditore mi asseriva che potevo resistere a neve, gelo e bla bla bla...
Le prime volte facevo come dicevi te, intimo tecnico e giacca e solo un paio di guanti invernali windstopper eccetera eccetera.
Risultato: oltre alle mani, mi congelavo tutte le braccia fino alle spalle, una sensazione bruttissima.
E magari riuscissi a far sudare le mani!
Io sono come le lucertole, sono freddo dentro, ancora prima di uscire di casa ho le mani ghiacciate. Pensa che ogni tanto devo andare a metterle in bagno nell'acqua calda o piazzarmi davanti alla stufa per farle tornare in temperatura. Adesso per esempio sono a casa con 23 gradi, ma io ho le mani fredde...
In compenso d'estate sto da dio, mentre tutti gli altri grondano sudore dappertutto!

Un consiglio a chi prende freddo per tanto tempo: mai entrare diretti in casa al caldo, un forte cambiamento di temperatura può darti uno sbalzo di pressione da non farti stare in piedi... meglio stare 5/10 minuti in garage o in cantina e ritornare in temperatura con gradualità
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.504
7.919
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io oggi fatto giro vestito con:

1 maglia "termica" presa al lidl
sopra a questa 1 maglia estiva maniche corte
sopra a tutto 1 giacca maniche lunghe, sempre provenienza lidl
salopette estiva
pantaloni lunghi (presi al lidl) "da ciclista" sopra alla salopette
scaldacollo che mi copriva per bene il collo, infilato e ben fissato dentro la giacca in modo che non si poteva spostare muovendo la testa, e quindi non passava aria in nessun caso.
passamontagna in tessuto non proprio grosso, anche questo fissato dentro giacca.
guantini fini della Wilier.
copriscarpe.

durante il giro ogni tanto controllavo la temperatura, che ha spaziato dai circa 7/8° in andata in piano, fino a scendere a 4° durante discesa per il ritorno.

risultato: ho sudato abbastanza sia in piano che in salita...forse ero vestito troppo....
per la discesa ho indossato un kway (per fortuna non l'ho dimenticato...) e devo dire che ho patito un pò il "fresco"....sia al corpo che alle gambe...

alle mani per fortuna non ho patito freddo.
in faccia nemmeno, anzi quasi sudavo anche sul viso.

durante la discesa, durata circa 10' ho ripensato allo scorso novembre 2017 che mi sono fatto una salita sul monte Grappa, su in cima era innevato per la prima nevicata stagionale, a pochi km dalla vetta avevo trovato strade con tratti ghiacciati...e poi la discesa è durata circa 1 ora...mi son chiesto come cavolo ho fatto fare quella discesa che non avevo i copriscarpe ed una maglia in meno di oggi!!!
Secondo me hai esagerato sul collo, hai messo uno scaldacollo "ben fisso che non passava l'aria" più il passamontagna.
Io l'aria la lascerei un po' passare soprattutto quella umida da dentro a fuori, il famoso effetto camino, che ti permette di espellere l'eccedenza di aria calda che produci con lo sforzo e contribuisce alla giusta termoregolazione del corpo.
Poi ognuno ha la sua sensazione di freddo...

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.504
7.919
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Credimi le ho provate tutte
Mi sono comprato giacca invernale in gore della sportfull, il venditore mi asseriva che potevo resistere a neve, gelo e bla bla bla...
Le prime volte facevo come dicevi te, intimo tecnico e giacca e solo un paio di guanti invernali windstopper eccetera eccetera.
Risultato: oltre alle mani, mi congelavo tutte le braccia fino alle spalle, una sensazione bruttissima.
E magari riuscissi a far sudare le mani!
Io sono come le lucertole, sono freddo dentro, ancora prima di uscire di casa ho le mani ghiacciate. Pensa che ogni tanto devo andare a metterle in bagno nell'acqua calda o piazzarmi davanti alla stufa per farle tornare in temperatura. Adesso per esempio sono a casa con 23 gradi, ma io ho le mani fredde...
In compenso d'estate sto da dio, mentre tutti gli altri grondano sudore dappertutto!

Un consiglio a chi prende freddo per tanto tempo: mai entrare diretti in casa al caldo, un forte cambiamento di temperatura può darti uno sbalzo di pressione da non farti stare in piedi... meglio stare 5/10 minuti in garage o in cantina e ritornare in temperatura con gradualità
Ottimo consiglio alla fine che condivido, valido anche al contrario: io finisco di vestirmi per le scale prima di uscire e li inizio a spogliarmi prima di entrare in casa.

Inviato seduto in bagno BDC-Forum mobile app
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Siete dei grandi.... uscito ieri con 5 gradi con bora, ma dopo 30km sono tornato a casa. Il ciclismo invernale non fa proprio per me:bn:. Uscire per uscire cercando di resistere il piu possibile non mi diverte neanche un po. A sto punto rulli e running (si soffre meno) fino a marzo-aprile. Per altro ho sofferto il freddo sopratutto in una parte del corpo...vi lascio indovinare quale:pork:
 

roosters

Pedivella
13 Luglio 2017
396
54
Visita sito
Bici
Impulso 2016
Io ieri.uscito con 5/6 gradi maglia termica maniche lunghe giacca northwawe nuova wstop fondello lungo decathlon e copriscarpe. Guanti invernali decathlon e sottocasco northwawe e scaldacollo sinceramente stavo abb bene..l unica sensazione di freddo la faccia ma lo scaldacollo non mi piace tirato su al naso mi sento soffocare..se l inverno a varese sarà cosi non ci si fermerà mai per la bici :)
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Io ieri.uscito con 5/6 gradi maglia termica maniche lunghe giacca northwawe nuova wstop fondello lungo decathlon e copriscarpe. Guanti invernali decathlon e sottocasco northwawe e scaldacollo sinceramente stavo abb bene..l unica sensazione di freddo la faccia ma lo scaldacollo non mi piace tirato su al naso mi sento soffocare..se l inverno a varese sarà cosi non ci si fermerà mai per la bici :)
Io sono di VARESE,per me l'inverno è già questo, mi sono già fermato, fino a Marzo salvo giornate fuori onda ma belle...... non si sale in bici, beati quelli che possono e non soffrono, freddo e malanni ....
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Io sono di VARESE,per me l'inverno è già questo, mi sono già fermato, fino a Marzo salvo giornate fuori onda ma belle...... non si sale in bici, beati quelli che possono e non soffrono, freddo e malanni ....
Sono anche io di Varese, uscito ieri e oggi per una 50-60 km.
Tranne i primi minuti non ho mai avuto freddo.