Bibbione degli integratori

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
e' curioso che tutti piu' o meno sappiano tutto sugli integratori ma che pochi (compreso me) sappiano se hanno delle effettive carenze.
magari emerse per caso con un esame del sangue.
eppure integratore e carenza di determinati elementi o sostanze sono due parole estremamente interconnesse.
a livello propagandistico per lavoro mi e' capitato spesso di sentire " prendilo tanto male non fa"
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
e' curioso che tutti piu' o meno sappiano tutto sugli integratori ma che pochi (compreso me) sappiano se hanno delle effettive carenze.
magari emerse per caso con un esame del sangue.
eppure integratore e carenza di determinati elementi o sostanze sono due parole estremamente interconnesse.
a livello propagandistico per lavoro mi e' capitato spesso di sentire " prendilo tanto male non fa"
integrare non sempre coincide con carenza ....è questo il punto a cui vorrei porre l'accento...
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
parlando di integratori le ciclodestrine che si trovano in commercio sono esclusivamente prodotte dalla giapponese Glico oppure esiste anche qualche altro produttore? perchè nei vari store online ci sono ciclodestrine con prezzi decisamente diversi... da quello che mi risulta le ciclodestrine cluster dextrin è un prodotto brevettato esclusivo della Glico tipo il vitargo che è brevettato da una ditta svedese
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
parlando di integratori le ciclodestrine che si trovano in commercio sono esclusivamente prodotte dalla giapponese Glico oppure esiste anche qualche altro produttore? perchè nei vari store online ci sono ciclodestrine con prezzi decisamente diversi... da quello che mi risulta le ciclodestrine cluster dextrin è un prodotto brevettato esclusivo della Glico tipo il vitargo che è brevettato da una ditta svedese

Piuttosto starei a chiedermi se effettivamente il costo maggiore delle ciclodestrine sia coerente con l'eventuale (ammesso che ci sia) beneficio rispetto alla formula tradizionale.

Però non vorrei con questo sollevare un polverone di polemiche...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and talpa

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
da qualche giorno sto usando le vb 104 di net, avevo provato altre idrolizzate ma queste sono spettacolari supersolubili (veramente diventano quasi liquide) e nonostante il mio apparato digerente non sia proprio amante dei latticini, nessun problema di digeribilità
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
da qualche giorno sto usando le vb 104 di net, avevo provato altre idrolizzate ma queste sono spettacolari supersolubili (veramente diventano quasi liquide) e nonostante il mio apparato digerente non sia proprio amante dei latticini, nessun problema di digeribilità

quando finirai di pagare il mutuo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
quando finirai di pagare il mutuo?

premetto che non le uso poi tanto spesso (presumibilmente mi durerà 2 mesi) xkè le assumo solo dopo allenamenti più intensi, o cmq spesso ne uso metà dose, ma avendo un aggancio le pago a prezzo di costo

per carità non saranno economiche ma secondo me la qualità è indiscutibile
 

Iacopo33

Novellino
18 Agosto 2014
99
18
33
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bici
Bhoss zeronove carbon
Ciao a tutti. Da tempo mi pongo questa domanda. Si, le whey sono più complete di amminoacidi mentre i Bcaa contengono solo gli essenziali, ma con una sana alimentazione i non essenziali li assumi benissimo. Io riesco benissimo a slddisfare il fabbisogno proteico anche senza le whey...

Cosa mi consigliate?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Iacopo33

Novellino
18 Agosto 2014
99
18
33
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bici
Bhoss zeronove carbon
cioè riesci a mangiare 1,8-2gr proteine per kg al giorno?
Io stavo intorno ai 1.5gr per kg al giorno... allora ho sempre fatto male? E comunque non è che va solo contata la proteina animale (pesce, uova, carne, latticini) ma anche quelle vegetali facendo combinazioni per sopperire all'amminoacido limitante (es. Cereali e legumi, legumi e frutta secca o semi).

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io stavo intorno ai 1.5gr per kg al giorno... allora ho sempre fatto male? E comunque non è che va solo contata la proteina animale (pesce, uova, carne, latticini) ma anche quelle vegetali facendo combinazioni per sopperire all'amminoacido limitante (es. Cereali e legumi, legumi e frutta secca o semi).

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
tenuto conto del degrado dovuto a cottura i tuoi 1,5 saranno molti meno (o hai considerato anche questa cosa?)
per quanto riguarda le proteine vegetali credo non sia facile far i conti e io non le conterei ma evidentemente saprai quello che stai facendo
ma quindi non capisco la tua domanda se sei sicuro di essere a posto a livello proteico ...
 

Iacopo33

Novellino
18 Agosto 2014
99
18
33
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bici
Bhoss zeronove carbon
tenuto conto del degrado dovuto a cottura i tuoi 1,5 saranno molti meno (o hai considerato anche questa cosa?)
per quanto riguarda le proteine vegetali credo non sia facile far i conti e io non le conterei ma evidentemente saprai quello che stai facendo
ma quindi non capisco la tua domanda se sei sicuro di essere a posto a livello proteico ...
La domanda è... nel posto allenamento meglio Bcaa e whey in polvere? Quali sono piu rapidamente assimilabili (di whey intendo le isolate)? I bcaa in che rapporto (2:1:1,4:1:1,8:1:1)?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Iacopo33

Novellino
18 Agosto 2014
99
18
33
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bici
Bhoss zeronove carbon
tenuto conto del degrado dovuto a cottura i tuoi 1,5 saranno molti meno (o hai considerato anche questa cosa?)
per quanto riguarda le proteine vegetali credo non sia facile far i conti e io non le conterei ma evidentemente saprai quello che stai facendo
ma quindi non capisco la tua domanda se sei sicuro di essere a posto a livello proteico ...
Il degrado dipende molto dalle cotture. Se friggi o grigli a fiamma vive certo. La cottura serve sono a denaturare, non a degradare, la proteina che viene digerita meglio dagli enzimi che abbiamo.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
nel post allenamento, di bici, meglio ....carboidrati...
il classico "beverone" di glucosio o maltodestrine o vitargo...(ora anche ciclodestrine)
le proteine o bcaa si aggiungono principalmente per favorire e velocizzare l'assimilazione degli zuccheri...rapporto zuccheri/proteine 4:1

poi bcaa o proteine svolgono anche una funzione anticatabolica, ma lo stesso effetto lo ottieni indipendentemente dal momento in cui le assumi, quindi se sei coperto a livello proteico la funzione nel post è meramente "tecnica"

bcaa sono più veloci, non devi digerirle...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La domanda è... nel posto allenamento meglio Bcaa e whey in polvere? Quali sono piu rapidamente assimilabili (di whey intendo le isolate)? I bcaa in che rapporto (2:1:1,4:1:1,8:1:1)?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
non sono un esperto ma i BCAA (per me solo 2:1:1) da soli , non essendo legati ad altri aminoacidi, sono più velocemente assimilabili (minore tempo digestione e assorbimento)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non sono un esperto ma i BCAA (per me solo 2:1:1) da soli , non essendo legati ad altri aminoacidi, sono più velocemente assimilabili (minore tempo digestione e assorbimento)
sono tutti uguali, cambia solo il rapporto tra i 3 aminoacidi...
il nutri mi spiegava, che alla fine, da 2:1:1 a 8:1:1, per gli scopi di un ciclista, cambia uno 0, qualcosina....
 
  • Mi piace
Reactions: Iacopo33

Iacopo33

Novellino
18 Agosto 2014
99
18
33
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bici
Bhoss zeronove carbon
nel post allenamento, di bici, meglio ....carboidrati...
il classico "beverone" di glucosio o maltodestrine o vitargo...(ora anche ciclodestrine)
le proteine o bcaa si aggiungono principalmente per favorire e velocizzare l'assimilazione degli zuccheri...rapporto zuccheri/proteine 4:1

poi bcaa o proteine svolgono anche una funzione anticatabolica, ma lo stesso effetto lo ottieni indipendentemente dal momento in cui le assumi, quindi se sei coperto a livello proteico la funzione nel post è meramente "tecnica"

bcaa sono più veloci, non devi digerirle...
Si si carboidrati si... avevo omesso [emoji28] [emoji28]


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app