Bike-Discount.de

Gianni59

Novellino
13 Novembre 2016
42
4
livorno
Visita sito
Bici
---
Buongiorno a tutti: ho ordinato una sella sanmarco aspide su bike24 e mi è arrivata a casa una scatola di cartone anonima, chiusa con il nastro bike24, che conteneva la sella dentro una busta di plastica anonima e senza alcun documento descrittivo e nessuna garanzia cartacea.Secondo voi, è normale una cosa del genere o devo pensare che anche gli inossidabili tedeschi spacciano dei cloni cinesi per originali? Perché nessuna confezione originale???? A qualcuno è già successo qualcosa di simile? Grazie a tutti.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Buongiorno a tutti: ho ordinato una sella sanmarco aspide su bike24 e mi è arrivata a casa una scatola di cartone anonima, chiusa con il nastro bike24, che conteneva la sella dentro una busta di plastica anonima e senza alcun documento descrittivo e nessuna garanzia cartacea.Secondo voi, è normale una cosa del genere o devo pensare che anche gli inossidabili tedeschi spacciano dei cloni cinesi per originali? Perché nessuna confezione originale???? A qualcuno è già successo qualcosa di simile? Grazie a tutti.
30 ordini circa dal 2004 all'annosu bike24 mai arrivato niente non in scatola originale. fai un paio di foto e mandagliele. ti rimborsano, oppure se la sella è ok e te la vuoi tenere ti fanno un buono di tipo x euro. a me avevano fatto un buono supplementare una volta che avevano ciccato una corona dura ace piccola di misura diversa, con reso a spese loro e rimborso completo.
 

esse80

Novellino
30 Marzo 2018
11
2
43
molise
Visita sito
Bici
dogma
ho comprato su bike-discount un paio di scarpini, ordinati la domenica sera, consegnati il giovedì mattina.
rapidissimi, imballaggio decente, prodotto conforme alle aspettative.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai provato ad acquistare bici on line su questo sito www.bike-discount.de
E' uno degli e-commerce storici più datati. Una volta aveva fra i prezzi migliori e ci compravo spesso. Ora molti e-commerce pure italiani sono in linea e fanno consegne più rapide e gratuite con importi di spesa più bassi.
Comunque è sempre un ecommerce iperaffidabile.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
899
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Ho preso questa estate una mtb cube 27,5 taglia S per mia figlia, che praticamente erano o sono introvabili. Negozio serio, unico neo la spedizione con dhl freight che mi ha fatto tribolare per il ritardo di consegna
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Ho acquistato con l'opzione Best-Price, opzione accettata e mi hanno inviato la mail con la conferma di riduzione
Come funziona?
Io ho pagato il prezzo "pieno" tramite paypal, anche perché non puoi fare diversamente, quindi cosa succederà mi rimborseranno la differenza?
 
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho acquistato con l'opzione Best-Price, opzione accettata e mi hanno inviato la mail con la conferma di riduzione
Come funziona?
Io ho pagato il prezzo "pieno" tramite paypal, anche perché non puoi fare diversamente, quindi cosa succederà mi rimborseranno la differenza?
Sul sito trovi tutto.
 

Allegati

  • IMG_20220107_222524.jpg
    IMG_20220107_222524.jpg
    212,8 KB · Visite: 28

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho cercato di fare un ordine sul sito ma mi sono bloccato perchè secondo me c'è qualcosa che non va con i prezzi. Sui prodotti è esplicitamnte indicato che il prezzo è incluso iva al 22% come prevede la legge in Italia. In una prima schermata mi indica il totale + la spedizione, in quella successiva con la scelta del corriere mette ancora una volta le spese di spedizione, per ultimo esce la schermata finale con i prezzi stravolti e diversi da quelli indicati, seppur di poco, dal sito. Qualcuno ha idea del perchè? ;nonzo%
 

Allegati

  • Screenshot 2022-03-25 at 17-20-43 Un pneumatico pieghevole TLE Addix 28.png
    Screenshot 2022-03-25 at 17-20-43 Un pneumatico pieghevole TLE Addix 28.png
    130,1 KB · Visite: 6
  • Screenshot 2022-03-25 at 17-20-00 H&S Bike-Discount GmbH.png
    Screenshot 2022-03-25 at 17-20-00 H&S Bike-Discount GmbH.png
    39,2 KB · Visite: 6
  • Screenshot 2022-03-25 at 17-18-32 H&S Bike-Discount GmbH.png
    Screenshot 2022-03-25 at 17-18-32 H&S Bike-Discount GmbH.png
    44,5 KB · Visite: 5
  • Screenshot 2022-03-25 at 17-18-05 H&S Bike-Discount GmbH.png
    Screenshot 2022-03-25 at 17-18-05 H&S Bike-Discount GmbH.png
    61,2 KB · Visite: 6

LoSferico

Gregario
29 Dicembre 2012
677
84
dove non batte il sole
Visita sito
Bici
ferro, ferro, ferro, titanio
Ho cercato di fare un ordine sul sito ma mi sono bloccato perchè secondo me c'è qualcosa che non va con i prezzi. Sui prodotti è esplicitamnte indicato che il prezzo è incluso iva al 22% come prevede la legge in Italia. In una prima schermata mi indica il totale + la spedizione, in quella successiva con la scelta del corriere mette ancora una volta le spese di spedizione, per ultimo esce la schermata finale con i prezzi stravolti e diversi da quelli indicati, seppur di poco, dal sito. Qualcuno ha idea del perchè? ;nonzo%
non si era parlato, anni fa, del fatto che i prezzi "erano sensibili" a quante persone cliccavano sul prodotto specifico? aumentando (di poco) se si cliccava più volte.... vado a memoria
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
non si era parlato, anni fa, del fatto che i prezzi "erano sensibili" a quante persone cliccavano sul prodotto specifico? aumentando (di poco) se si cliccava più volte.... vado a memoria
Ho capito che intendi, ma in questo caso applicano 2 volte le spese di spedizione e i prezzi sulla conferma d'ordine non sono gli stessi di quelli sul sito......
PS: ho provato con un altro sito tedesco, per vedere se era una questione di imposte variate in fase d'ordine e non è così.
 
  • Mi piace
Reactions: LoSferico

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho cercato di fare un ordine sul sito ma mi sono bloccato perchè secondo me c'è qualcosa che non va con i prezzi. Sui prodotti è esplicitamnte indicato che il prezzo è incluso iva al 22% come prevede la legge in Italia. In una prima schermata mi indica il totale + la spedizione, in quella successiva con la scelta del corriere mette ancora una volta le spese di spedizione, per ultimo esce la schermata finale con i prezzi stravolti e diversi da quelli indicati, seppur di poco, dal sito. Qualcuno ha idea del perchè? ;nonzo%

E' la indicazione di iva compresa al 22% sulla prima immagine ad essere errata, in quel prezzo c'è l'iva tedesca al 19%, sul conto finale invece c'è quella italiana al 22.

Bisognerebbe farglielo notare.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ho cercato di fare un ordine sul sito ma mi sono bloccato perchè secondo me c'è qualcosa che non va con i prezzi. Sui prodotti è esplicitamnte indicato che il prezzo è incluso iva al 22% come prevede la legge in Italia. In una prima schermata mi indica il totale + la spedizione, in quella successiva con la scelta del corriere mette ancora una volta le spese di spedizione, per ultimo esce la schermata finale con i prezzi stravolti e diversi da quelli indicati, seppur di poco, dal sito. Qualcuno ha idea del perchè? ;nonzo%

Pare che la schermata del prodotto riporti l'aliquota IVA italiana del 22% ma in realtà non sia così e l'IVA inclusa sia quella tedesca al 19%.

Se ricalcoli il prezzo scorporando l'aliquota al 19 e applicando quella al 22 ottieni esattamente il prezzo esposto nel carrello.