BMC garanzia non riconosciuta con crepa sul telaio

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale

ci ho guardato e rimango della mia idea sulla serietà del marchio. se il più "grave" è uno che pretende 3 sostituzioni in garanzia per un unghia di vernice allora..discussioni che oltretutto pullulano di utenti cannondale a cui hanno sostituito il telaio senza fare una piega. cioè hai dovuto spolverarmi roba di 10anni fa da un altro forum, questo la dice tutta.
per me un problema è quando ti si rompe un tubo e ti dicono "hai preso una botta" e tanti saluti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Sono proprietario di due BMC , una SLR01 e l'altra TMR01 entrambe in garanzia. La SLR01 a gennaio 2019 ha presentato una crepa longitudinale sottostante il tubo orizzontale. Detta bicicletta è stata acquistata presso un rivenditore BMC che per mia sfortuna , al momento della scoperta della crepa, non è più autorizzato BMC e così sono stato costretto ad appoggiarmi ad altro rivenditore autorizzato ed indicato dalla casa produttrice ma a me sconosciuto. Conclusione : il nuovo rivenditore BMC ha sviluppato una relazione insignificante, due foto scattate con il telefono e via, BMC mi ha rifiutato la garanzia adducendo che la crepa è frutto di compressione da cavalletto. Mi sono rivolto all'associazione consumatori ed abbiamo inviato Pec di contestazione alla BMC ma con grande disappunto scopro che la politica di questa azienda è la non risposta. totale silenzio. Sono costretto a far valere i miei diritti per vie legali. Pessima opinione comunque per quest'azienda su cui avevo riposto tanta fiducia.
Ma il rivenditore che ha fatto le foto come ha commentato, come ha giudicato la crepa? Ti avrà anticipato qualcosa, no?
 
  • Mi piace
Reactions: Ciccio VALENTI

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Quindi secondo la tua teoria una casa produttrice cambia i telai in base al potere contrattuale del rivenditore e non in base al fatto che sia crepato per imperizia piuttosto che per difetto?
PS: magari chi ha fatto la pratica fa 10 volte il fatturato di quello che glielo ha venduto....che ne sappiamo?

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
Buona serata a tutti, io ho comprato un telaio no brand in Cina ,ho avuto un piccolo problema ho subito messo a corrente il rivenditore che non chiedendomi nessuna foto ho altro mi ha subito spedito un altro telaio.Questa è serietà .
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Buona serata a tutti, io ho comprato un telaio no brand in Cina ,ho avuto un piccolo problema ho subito messo a corrente il rivenditore che non chiedendomi nessuna foto ho altro mi ha subito spedito un altro telaio.Questa è serietà .

La serietà è altro, fai conto che tu fossi cascato e per tua imperizia si fosse crepato il telaio io azienda devo valutare se quel danno è imputabile a me o all’utente, le foto è il minimo sindacale cambiandolo a prescindere là si da vinta al furbetto di turno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La serietà è altro, fai conto che tu fossi cascato e per tua imperizia si fosse crepato il telaio io azienda devo valutare se quel danno è imputabile a me o all’utente, le foto è il minimo sindacale cambiandolo a prescindere là si da vinta al furbetto di turno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oppure si sa che il difetto lamentato è congenito al proprio prodotto e dunque non servono foto per cambiarlo in garanzia.....ma anche in questo caso, la serietà non è certamente mantenere in commercio un prodotto con dei vizi congeniti.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.885
9.549
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Buona serata a tutti, io ho comprato un telaio no brand in Cina ,ho avuto un piccolo problema ho subito messo a corrente il rivenditore che non chiedendomi nessuna foto ho altro mi ha subito spedito un altro telaio.Questa è serietà .

Cavolo! Mi dici chi è che me ne faccio spedire un paio?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.885
9.549
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La serietà deve essere da parte del produttore ma anche del ciclista,se il ciclista fa il furbetto è stupido e fa il gioco dei produttori.Io con il produttore cinese ho un buon rapporto una persona splendida si ricorda sempre di farmi gli auguri per le feste.
Il tuo era un telaio difettato? Presumo di sì. Ti è stato cambiato senza particolari spiegazioni. Buon per te.
Il telaio in questione non è difettato, è rotto, probabilmente per schiacciamento nella pinza del cavalletto. Perchè mai dovrebbero cambiarlo?
Ho appena risposto a uno su facebook che chiedeva l'attivazione per la garanzia su un telaio MTB Canyon dopo che lui stesso ha ammesso che il telaio si è rotto perché del fango ha bloccato il cambio facendolo finire sul telaio....... tanto era ancora in garanzia!

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
Il telaio in questione non è difettato, è rotto, probabilmente per schiacciamento nella pinza del cavalletto. Perchè mai dovrebbero cambiarlo?
Ma scusa.. come fai a dirlo con certezza che non fosse difettato in origine e che nell'uso ha presentato quel genere di rottura crepa !?
io direi che è il caso di aspettare eventuali ed ulteriori chiarimenti da parte di chi ha esposto il problema, dare dei giudizi a prescindere mi pare poco rispettoso per chi magari ha subito un danno e poi si aggiunge (nel caso fosse una rottura per difetto) la beffa e purtroppo non sarebbe il primo caso.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buonasera a tutti, ecco la foto del tubo orizzontale del mio telaio. Purtroppo BMC continua a non rispondere e ad eclissarsi addirittura comunicando un indirizzo pec che il mio avvocato reputa volutamente errato. Premesso ciò, siamo perfettamente edotti del fatto che la garanzia dovrebbe essere attuata dal rivenditore ma qui ci sono due fattori importanti : 1) Il rivenditore ove ho comprato la mia BMC non è più autorizzato ed in pessimi rapporti con il produttore 2) la garanzia è stata estesa di altri 3 anni convenzionalmente con BMC , addivenendo di 5 ed in questo caso ricade obbligatoriamente sulla stessa.
Vedi l'allegato 178121

Ma voi lo sapete quanto costa un telaio del genere?
Bene allora nel dubbio farebbero meglio a cambiarlo.
Visto che avete parlato di Specialized, loro fanno peggio te lo cambiano ma vogliono 250 euro, praticamente quello che costa a loro il telaio, io ci cono passato, e dunque probabilmente a chi ha detto che ce ne erano 4 in un negozio era perchè forse i proprietari non volevano spendere quei soldi.
Sarebbe meglio che BMC chiedesse al proprietario una cifra modica e lo cambiassero.
Un telaio da 4000 euro caricato almeno di 10 volte il costo, potrebbe essere cambiato, o almeno provare a ragionare con il cliente. Siamo diventati tutti furbi e per questo i tarocchi prenderanno sempre più campo, perchè la gente ne ha le palle piene.
A chi invece per l'ennesima volta ha parlato di carbonio che si rompe, beh allora le MTB ce ne dovrebbe essere un corbello, mentre invece dopo 10 anni il carbonio è sempre li bello fresco, e l'alluminio si crepa per fatica.
Le cose si rompono se fatte male, o se subiscono traumi violenti.
Un consiglio a chi usa lo stand, si serra dal reggisella, i telai non vanno mai chiusi sulla tubazione , sono talmente fini che si possono rompere , non sono fatti per carichi laterali, sono strutture autoportanti e lavorano su tutta la superficie.
I difetti capitano come capitano gli incidenti
 
Ultima modifica: