BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Si può fare con ultrasuono, vero?
Puoi posso dire che oggi ho fato 2 discese da più di 50km/h e non vedo nessuna fessura.

Per toglierti scrupolo falla vedere, spiegando dinamica, per quel che si vede hai messo una paio di "tacche" alla bici ma sembrano superficiali eccetto quella dove si vede "laciccia" ma comunque superficiale.
Poi vai da carrozziere e vai di ritocco a sfumarre.
Io non concosco la dinamica, se e come dei scivolato, se la bici ha sabattuto, ma non mi pare che ci siano danni pazzeschi è, magari sbaglio, non penso di possano dare certezze oltre quel che si vede.
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Per toglierti scrupolo falla vedere, spiegando dinamica, per quel che si vede hai messo una paio di "tacche" alla bici ma sembrano superficiali eccetto quella dove si vede "laciccia" ma comunque superficiale.
Poi vai da carrozziere e vai di ritocco a sfumarre.
Io non concosco la dinamica, se e come dei scivolato, se la bici ha sabattuto, ma non mi pare che ci siano danni pazzeschi è, magari sbaglio, non penso di possano dare certezze oltre quel che si vede.

Allora, la dinamica e stata cosi: era per la prima volta che uscivo con pedali automatiche e scarpe, e mentre ho voluto fermarmi, ho sganciato il piede destro(ero al contro senso), e mi sono squilibrato e sono andato verso la parte sinistra. Alla mia sinistra era una persona su quale sono andato a cadere e puoi ho scivolato a terra e cosi ho toccato il bordo del marciapiede. Non e che sono caduto di un colpo. Ma a parte questo, in quella zona li, non e che lo spessore di carbonio e abbastanza importante?
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
dalla foto sembra non ci sia alcuna crepa
proverei a fare qualche uscita per vedere se c'è qualche crepa interna che si allarga ma non ritengo che possa crollare
dopo di che la farei riparare da qualcuno che lo sa fare sul serio con delle resine
 

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
dalla foto sembra non ci sia alcuna crepa
proverei a fare qualche uscita per vedere se c'è qualche crepa interna che si allarga ma non ritengo che possa crollare
dopo di che la farei riparare da qualcuno che lo sa fare sul serio con delle resine


Ma ragazzi, ho spiegato la dinamica, mica una bici da 5000 euro e fatta di porcellana, cioè, al primo colpo(e non può essere forte) si spacca, o mi sbaglio? Ho detto che ho fatto 2 ore oggi in bici e non vedo che ci sia qualcosa di peggio.
 

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
127
37
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Ma ragazzi, ho spiegato la dinamica, mica una bici da 5000 euro e fatta di porcellana, cioè, al primo colpo(e non può essere forte) si spacca, o mi sbaglio? Ho detto che ho fatto 2 ore oggi in bici e non vedo che ci sia qualcosa di peggio.

Diciamo che dipende da dove prende il colpo, rimaniamo sul fatto che crepe non c’è ne sono vedendo le foto, resta comunque il fatto che quella è una zona che ha più sollecitazione quindi (imho) io tanto tranquillo non sarei. Come hanno detto altri prima, un giro dal rivenditore giusto per sentire un opinione in più, lo farei e nel caso non sia nulla allora puoi andare da qualcuno per coprire il danno. Tieni sempre conto che il danno grosso potrebbe venire fuori più in là nel tempo, essendo il carbonio più debole in quel punto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Whiplash

Pedivella
3 Novembre 2017
473
39
Visita sito
Bici
BMC RM01 Four Di2 2018
Diciamo che dipende da dove prende il colpo, rimaniamo sul fatto che crepe non c’è ne sono vedendo le foto, resta comunque il fatto che quella è una zona che ha più sollecitazione quindi (imho) io tanto tranquillo non sarei. Come hanno detto altri prima, un giro dal rivenditore giusto per sentire un opinione in più, lo farei e nel caso non sia nulla allora puoi andare da qualcuno per coprire il danno. Tieni sempre conto che il danno grosso potrebbe venire fuori più in là nel tempo, essendo il carbonio più debole in quel punto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ma come può essere li debole? E 1 cm sopra dove entra il mozzo, si li era debole con tutte le buche che prendi andavi da Dio subito, ho mi sbaglio?
 

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
127
37
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Ma come può essere li debole? E 1 cm sopra dove entra il mozzo, si li era debole con tutte le buche che prendi andavi da Dio subito, ho mi sbaglio?

Ascolta, io non sono un tecnico de materiali ma faccio due ragionamenti e arrivo alla conclusione che: se la vernice è saltata in quel modo deve aver preso una botta non indifferente, altrimenti il telaio sarebbe solamente rigato; quindi in conclusione posso pensare che anche lo stesso telaio in quel punto può aver subito un danno strutturale. Da qui a dire che hai pedalato per 2 ore e non hai notato nulla ne passa: potrebbe succedere qualcosa nelle prossime 2 ore sui pedali o nei prossimi 2 mesi o addirittura mai (spero per te ovviamente). Io fossi nella tua situazione la farei vedere da qualcuno che ne capisce più di noi del forum (e la veda dal vivo e non in foto) per togliermi il dubbio e ovviamente se il telaio non ha subito danni la farei riverniciare o comunque mettere a posto in modo da non vedere il danno estetico. Ribadisco: POTREBBE aver subito danni più gravi di quello che uno pensa, non: HA SUBITO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ma come può essere li debole? E 1 cm sopra dove entra il mozzo, si li era debole con tutte le buche che prendi andavi da Dio subito, ho mi sbaglio?

Perché continui a chiedere se tanto qualsiasi cosa ti si dica vuoi sempre avere ragione?! È come nell’altra discussione sul tuo posizionamento.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Una semplice scivolata da fermo, col peso aggiuntivo tuo, fatta stessa cosa anche io ma da lato opposto e non c'era marciapide per fortuna quindi il pedale ha salvato il resto. Non vedo nulla di allarmante, va bene che tutto può essere ma è stata una scivolata banale da fermo di lato, la sfiga è stata il marciapiede altrimenti facevi quasi nulla.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ma come può essere li debole? E 1 cm sopra dove entra il mozzo, si li era debole con tutte le buche che prendi andavi da Dio subito, ho mi sbaglio?

Tecnicamente hai ragione, quello è il punto dove il telaio è veramente più resistente. Però ascolta lo stupido e torna da chi ti ha venduto la bici e fagli dare una controllata.

Non capisco questa ritrosia a tornare dal venditore. Io lo scorso inverno entrai dentro una buca veramente grossa e la bici fece un rumore devastante. Pensavo di averla aperta in due e, considerato che la fibra di carbonio della slr01 precedente era a vista, sembrava che si fossero aperte delle fessure sul telaio.

Successo la domenica mattina, il lunedì alle 9 era già sul cavalletto per l’ispezione. Sono stato rassicurato e la bici è ancora con me.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Tecnicamente hai ragione, quello è il punto dove il telaio è veramente più resistente. Però ascolta lo stupido e torna da chi ti ha venduto la bici e fagli . Io lo scorso inverno entrai dentro una buca veramente grossa e la bici fece un rumore devastante. Pensavo di averla aperta in due e, considerato che la fibra di carbonio della slr01 precedente era a vista, sembrava che si fossero aperte delle fessure sul telaio.

Successo la domenica mattina, il lunedì alle 9 era già sul cavalletto per l’ispezione. Sono stato rassicurato e la bici è ancora con me.

Un giro dal sivende ci sta tutto.
Idem io...voragine corta e profonda, una legnata notevole telaio apposto.
Un visita falla per scrupolo costa nulla e magari si trova anche dritta per i ritocchi
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Domanda:chi ha montato sulla nuova team machine slr i freni direct mount che non siano ne trp ne shimano?perchè li volevo cambiare ma non sono sicuro della compatibilità con altre marche!!!!visto che ieri(ad un mio amico) ho dovuto montare su di un team machine il nuovo super record di campagnoloo e sorpresa i freni col kakkio che ci vanno!!!!!...........se avete news gradirei!!!!
 

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
127
37
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Domanda:chi ha montato sulla nuova team machine slr i freni direct mount che non siano ne trp ne shimano?perchè li volevo cambiare ma non sono sicuro della compatibilità con altre marche!!!!visto che ieri(ad un mio amico) ho dovuto montare su di un team machine il nuovo super record di campagnoloo e sorpresa i freni col kakkio che ci vanno!!!!!...........se avete news gradirei!!!!

Io ho dura ace e come sai montano, sono usciti anche i nuovi sram direct mount che sono molto belli a mio avviso e penso che montino visto che la colorazione one monta etap, certo che campagnolo non montasse non me lo aspettavo proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
127
37
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Io ho dura ace e come sai montano, sono usciti anche i nuovi sram direct mount che sono molto belli a mio avviso e penso che montino visto che la colorazione one monta etap, certo che campagnolo non montasse non me lo aspettavo proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rettifica devono uscire a marzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Io ho dura ace e come sai montano, sono usciti anche i nuovi sram direct mount che sono molto belli a mio avviso e penso che montino visto che la colorazione one monta etap, certo che campagnolo non montasse non me lo aspettavo proprio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si esatto sapevo del uscita di sram,pero' ero indirizzato su cane creek oppure kcnc oppure bontrager
 

luckystrike86

Pignone
11 Agosto 2008
127
37
Torino
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Si esatto sapevo del uscita di sram,pero' ero indirizzato su cane creek oppure kcnc oppure bontrager

Immagino che tutti quelli che hai nominato montino, certo che se uno ha preso un campa avrebbe magari piacere di montare tutto uguale e sopratutto li ha già disponibili.. io sono stato obbligato a montare diverso avendo etap e i direct mount non erano ancora disponibili ovviamente, ma visto che campagnolo i direct mount li produce direi che sarebbe appropriato farli che montino su tutti i telai [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Immagino che tutti quelli che hai nominato montino, certo che se uno ha preso un campa avrebbe magari piacere di montare tutto uguale e sopratutto li ha già disponibili.. io sono stato obbligato a montare diverso avendo etap e i direct mount non erano ancora disponibili ovviamente, ma visto che campagnolo i direct mount li produce direi che sarebbe appropriato farli che montino su tutti i telai [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guarda è un assurdità ieri mattina ho chiamato il quartier generale di campagnolo sono caduti dalle nuvole!non sapevano darmi una spiegazione!addirittura ho chiesto se il chorus era simile al record(sembra che dalle foto on line la pinza sia piu' aperta)niente anche questo(non avendo sotto mano le 2 pinze!!!) era impossibile darmi questa informazione.In parole povere mi hanno detto di installare un altra marca di pinza(ho parlato con il centro assistenza,no con un centralinista qualunque!).......senza parole!!!!!!!

ps percio' chiedevo lumi se ad esempio qualcuno aveva installato altri marchi al di fuori di shimano e trp!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.