cambiare il mio bititan colnago?

satoraff

Pignone
8 Giugno 2008
113
1
54
santeramo in colle (ba)
Visita sito
Bici
marchisio sr
ho una bici con telaio bititan colnago dal 1997. E' stata ferma per circa 6 anni (2001-2007) per problemi miei di schiena (ernia discale). Considerando che e' ancora in buono stato(nessuna caduta, graffi ecc..) e che ho ripreso facendo circa 1500-2000 km annui, secondo voi mi conviene tenerlo, visto che non faccio gare, o a livello di prestazioni un nuovo telaio in titanio e' molto meglio?
grazie.

Ps: mi fido del metallo, per cui niente carbonio.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Ma io la terrei, di recente ho fatto un breve giro su un Master in acciaio, e oh, cavolo! E' sempre un piacere da pedalare!
Colnago è Colnago!
 
S

sdg71

Guest
Vendere un CT2? Ma scherziamo? Eccone i motivi

1. E' un bel pezzo di storia della bici
2. Se lo "dai dentro" te lo valutano poco o nulla
3. Va ancora benissimo...certo i moderni telai in titanio magari hanno un rapporto peso/rigidità + favorevole, ma visto quello che ci devi fare tu....

Ti consiglio di non sostituire la componentistica con quella attuale, cerca per quanto possibile di mantenerlo "coevo" cioè recupera pezzi dell'epoca....
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Vendere un CT2? Ma scherziamo? Eccone i motivi.....

In realtà non è la CT2 ma la Bititan, come da titolo, il suggerimento però non cambia.

TIENILA!

Secondo me le Colnago in metallo devono essere come i diamanti, devono essere tenute per sempre, se non le si usano una bella lustrata e poi via, appesa in salotto (spazio e/o mogli permettendo).

o-o
 
S

sdg71

Guest
per RC30

grazie della precisazione

io ho un extreme c in carbonio del 2006...ancora quindi della "vecchia guardia"...non ci penso nemmeno morto a separarmene...anche se tra poco pedalerò su un Merlin
 

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
ho una bici con telaio bititan colnago dal 1997. E' stata ferma per circa 6 anni (2001-2007) per problemi miei di schiena (ernia discale). Considerando che e' ancora in buono stato(nessuna caduta, graffi ecc..) e che ho ripreso facendo circa 1500-2000 km annui, secondo voi mi conviene tenerlo, visto che non faccio gare, o a livello di prestazioni un nuovo telaio in titanio e' molto meglio?
grazie.

Ps: mi fido del metallo, per cui niente carbonio.

Con quel telaio Olano ci ha vinto un mondiale!!!!o-o
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
non la ricordavo. bella bici accidenti! anch'io ti consiglio di non separartene. al più, se lo vorrai potrai successivamente affiancargli un mezzo più recente, ma questa tientela. sarà sempre un piacere anche in futuro utilizzarla se pur occasionalmente. ciao. o-o
 

Oriello

Novellino
23 Gennaio 2010
3
0
70
Fiorenzuola D'Arda Pc
Visita sito
Bici
Carraro Titanio
ho una bici con telaio bititan colnago dal 1997. E' stata ferma per circa 6 anni (2001-2007) per problemi miei di schiena (ernia discale). Considerando che e' ancora in buono stato(nessuna caduta, graffi ecc..) e che ho ripreso facendo circa 1500-2000 km annui, secondo voi mi conviene tenerlo, visto che non faccio gare, o a livello di prestazioni un nuovo telaio in titanio e' molto meglio?
grazie.

Ps: mi fido del metallo, per cui niente carbonio.

anchio stavo cercando un bititan colnago tgl cf 55x54.non riesco a trovarlo mi piacerebbe vedere una foto della sua colnago,la ringrazio ciao ;nonzo%
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
Vendere un CT2? Ma scherziamo? Eccone i motivi

1. E' un bel pezzo di storia della bici
2. Se lo "dai dentro" te lo valutano poco o nulla
3. Va ancora benissimo...certo i moderni telai in titanio magari hanno un rapporto peso/rigidità + favorevole, ma visto quello che ci devi fare tu....

Ti consiglio di non sostituire la componentistica con quella attuale, cerca per quanto possibile di mantenerlo "coevo" cioè recupera pezzi dell'epoca....

Secondo me per svecchiare e valorizzare il telaio in titanio devi invece accoppiarci componentistica ultra moderna, come materiale e design.
 

fabione74

Novellino
23 Aprile 2009
45
2
Ai piedi della Patrona di Toscana
Visita sito
Bici
Lynskey Helix 09
Per conto mio ho seguito la strada consigliata da Katamarano, e questa è la
la mia CT2 del 2004 dopo la "rinfrescata" invernale di componenti..

Postato la foto ovviamente per ricevere consigli o appunti da parte vostra..sparate pure non sono permaloso...vendicativo si però..:mrgreen:
 
S

sdg71

Guest
Ma io la terrei, di recente ho fatto un breve giro su un Master in acciaio, e oh, cavolo! E' sempre un piacere da pedalare!
Colnago è Colnago!

Ciao Gatto! Alla 9 colli domenica scorsa c'era un ragazzo inglese con una condor nera con i fregi team in carbonio...mi sei venuto in mente

ps sono arrivato prima di lui....
 
S

sdg71

Guest
Per conto mio ho seguito la strada consigliata da Katamarano, e questa è la
la mia CT2 del 2004 dopo la "rinfrescata" invernale di componenti..

Postato la foto ovviamente per ricevere consigli o appunti da parte vostra..sparate pure non sono permaloso...vendicativo si però..:mrgreen:

bellissima! se la dai via fai un delitto....ti darà ancora molte soddisfazioni.