Cannondale forum (parte 6)

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Hi mod 2018 , taglia 54 pesa 7,030 completa di tutto , monta tub da 28, che appena finiscono sostituirò con quelli da 25 scendendo così sotto i 6,9 kg


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Spettacolo[emoji1303]
Io ho la versione montata uguale sempre disc ma non hi mod
Comunque che se ne parlerà male del peso dei dischi e via dicendo,ma in discesa ti dimentichi di essere su un giocattolo da 7 kg in carbonio talmente frena bene...[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Samu1970

Samu
13 Novembre 2016
32
28
Visita sito
Bici
Colnago
Spettacolo[emoji1303]
Io ho la versione montata uguale sempre disc ma non hi mod
Comunque che se ne parlerà male del peso dei dischi e via dicendo,ma in discesa ti dimentichi di essere su un giocattolo da 7 kg in carbonio talmente frena bene...[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque il peso è sempre relativo ..una bici disc sotto i 7kg secondo me è ottimo !! Poi dipende sempre dai ... pistoni !


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
Davanti perno passante, dietro qr. È la prima bici disc , in discesa è tutta altra musica , più stabile e precisa e impianto mostruoso !


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

In salita e fuorisella, non hai nessu problema? Nessun "zing zing" della pastiglie sul disco? Lo chiedo perchè sono estremamente interessato al supersix ma il fatto di avere i qr dietro un po' (bel po') mi preoccupa.
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
ciao a tutti, avrei bisogno di cambiare la vite che blocca il reggisella su una Synapse carbon del 2015...ho trovato il set completo dei cunei ma onestamente 24 euro per aver bisogno solo di una vite mi sembrano tantini. Qualcuno sa che specifiche ha questa vite e si trova anche al di fuori della ricambistica Cannondale? grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
ciao a tutti, avrei bisogno di cambiare la vite che blocca il reggisella su una Synapse carbon del 2015...ho trovato il set completo dei cunei ma onestamente 24 euro per aver bisogno solo di una vite mi sembrano tantini. Qualcuno sa che specifiche ha questa vite e si trova anche al di fuori della ricambistica Cannondale? grazie mille

Smonta la vite e vai ad una ferramenta qualsiasi, L importante è a quanti (Np) la stringerai....usa là dinamometrica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Da quello che ricordo e dalle foto trovate online aveva una parte non filettata, quindi trovarla identica.
Uso la dinamometrica su tutte le viti, ma su questa come si arriva? La testa della chiave va contro il reggisella e non mi fa lavorare in verticale...rischiando appunto di spanare la testa. Idee? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Da quello che ricordo e dalle foto trovate online aveva una parte non filettata, quindi trovarla identica.
Uso la dinamometrica su tutte le viti, ma su questa come si arriva? La testa della chiave va contro il reggisella e non mi fa lavorare in verticale...rischiando appunto di spanare la testa. Idee? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa ritiro tutto....anche a me è successo di rompere la vite ma sulla mi a super six e la classica vite da classico collarino reggisella.
Pensavo fossero uguali supersix e synapse
Pardone [emoji1317]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Samu1970

Samu
13 Novembre 2016
32
28
Visita sito
Bici
Colnago

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Le prime uscite con pasticche nuove qualche volta un leggero zin zin, adesso raramente ma niente di che . Magari occorre evitare qr leggerissimi ..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Sono sempre tentato dall'idea "tubolari" ma visto che in loco sarei una mosca bianca chiedo a chi come te li usa e ne è convinto: il problema di tutti gli inesperti sui tubolari come me è sempre il solito "ed in caso di foratura?" Cosa ti porti dietro (borselli o finta borraccia)? Grazie