Canyon 2020?

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
L'hai preso?..ti e' gia' arrivato?..ma ha anche le scritte marchiate Canyon?...ci sono anche le copie dei telai se x questo su Aliexpress,identici e con tanto di marchio anche...ma a casa mia si chiama truffa perseguibile per legge.
Non ha scritte marchiate canyon e non era pubblicizzato come CANYON su Aliexpress. Io l'ho scelto in base al modello ed al drop/reach.
per quanto riguarda la progettazione, non ti so ovviamente rispondere, ma sembra ben fatto, e' rigido e non flette.Non mi meraviglerei se il produttore fosse lo stesso di Canyon.
Ho delle ruote made in China da 7 anni, ci avro' fatto quasi 100.000 km e non ho mai rotto neanche un raggio.
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

leogiane

Pignone
5 Settembre 2017
138
27
Rimini
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
giusto per avere una vostra opinione.
Posseggo (passata di mano da mio fratello e forse qualche cm più lunga della mia misura) una Bianchi Sempre Pro del 2014 montata ultegra con guarnizione compact FSA e ruote Fulcrum 3.
Fin'ora non ho mai superato i 5k km all'anno ma vorrei aumentare...
Ammetto che vorrei cambiarla per una della mia misura e pensavo appunto ad una aeroad ma ultimamente sto guardando con attenzione anche le Ultimate.

Cosa ne pensate voi, di tenere la mia oppure "saltare" sul nuovo e quale?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Per me le bici aero (non da crono) sono un po' una minchiata.
Pesano di più, costano di più, e che reali vantaggi daranno?
Io prenderei la Ultimate, molto più "neutra", che va bene per tutti gli usi.
Ah, ruote profilo basso, chiaramente.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
giusto per avere una vostra opinione.
Posseggo (passata di mano da mio fratello e forse qualche cm più lunga della mia misura) una Bianchi Sempre Pro del 2014 montata ultegra con guarnizione compact FSA e ruote Fulcrum 3.
Fin'ora non ho mai superato i 5k km all'anno ma vorrei aumentare...
Ammetto che vorrei cambiarla per una della mia misura e pensavo appunto ad una aeroad ma ultimamente sto guardando con attenzione anche le Ultimate.

Cosa ne pensate voi, di tenere la mia oppure "saltare" sul nuovo e quale?
Se ti vuoi passare il piacere fallo, magari con la ultimate che è più leggera e forse anche meno specifica della aeroad ma è anche questione di gusti. Da felice possessore di bianchi sempre che è il mio muletto ti dico che la bianchi ha un gran telaio, non leggerissimo ma molto reattivo e pronto negli scatti. Fossi in te aspetterei un altro anno almeno i gruppi shimano 12v a disco. Imho sarebbe un acquisto più sensato.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Per me le bici aero (non da crono) sono un po' una minchiata.
Pesano di più, costano di più, e che reali vantaggi daranno?
Io prenderei la Ultimate, molto più "neutra", che va bene per tutti gli usi.
Ah, ruote profilo basso, chiaramente.
Io non sono daccordo! ;) ..reali vantaggi delle aero??..solo uno: l'estetica molto piu' appagante per il mio gusto..e solo con le alto profilo carbonio tassativo!..e via che si va al bar a sfoggiare!!:mrgreen:..l'estetica e' tutto in una bdc per noi amatori..ho avuto bici superlight da salita,aero,aero discate ecc..e come prestazioni non sono cambiato di una virgola..vado uguale con gli stessi tempi,sia con bici da 8kg da pianura che con quella da 6 da salita..anzi se mi alleno di piu' forse vado meglio anche con quella piu' pesante in salita,e poi recupero anche di piu' in discesa...quindi,l'aerodinamica conta zero ai 30kmh,la scorrevolazza contra zero(se pedali scorrono tutte),il peso anch'esso zero come la tipologia di telaio...l'unica cosa che veramente conta e'l'appagamento estetico personale nell'acquisto e la scelta delle geometrie piu' consone,senza improbabili e scomodi assetti che ogni tanto si vedono o che rifilano pur di vendere...tutto il resto e' fuffa!!
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Io non sono daccordo! ;) ..reali vantaggi delle aero??..solo uno: l'estetica molto piu' appagante per il mio gusto..e solo con le alto profilo carbonio tassativo!..e via che si va al bar a sfoggiare!!:mrgreen:..l'estetica e' tutto in una bdc per noi amatori..ho avuto bici superlight da salita,aero,aero discate ecc..e come prestazioni non sono cambiato di una virgola..vado uguale con gli stessi tempi,sia con bici da 8kg da pianura che con quella da 6 da salita..anzi se mi alleno di piu' forse vado meglio anche con quella piu' pesante in salita,e poi recupero anche di piu' in discesa...quindi,l'aerodinamica conta zero ai 30kmh,la scorrevolazza contra zero(se pedali scorrono tutte),il peso anch'esso zero come la tipologia di telaio...l'unica cosa che veramente conta e'l'appagamento estetico personale nell'acquisto e la scelta delle geometrie piu' consone,senza improbabili e scomodi assetti che ogni tanto si vedono o che rifilano pur di vendere...tutto il resto e' fuffa!!
Sono d’accordo con quello che dici ma le ruote ad alto profilo almeno quelle contano. Un amatore discreto pedala tranquillo sui 40 orari e almeno quelle aiutano un pochino. Per il resto io preferisco avere un telaio che mi piace e che sia leggero piuttosto uno che mi piace e che sia pesante;)