Canyon 2020?

BANO69

Novellino
27 Febbraio 2008
59
7
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate etap 8.0
Domanda della Sera .. ora mi sto orientando verso una Ultimate CF SLX Disc 8.0 ETAP, proposta a 5.499,00..
Lo stesso modello da donna Ultimate WMN CF SL Disc 8.0 ETAP e' a 3999,00 euro. Mi pare una disparita' di genere al contrario e soprattutto a discapito del nostro portafogli.
Datemi lumi :)
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Domanda della Sera .. ora mi sto orientando verso una Ultimate CF SLX Disc 8.0 ETAP, proposta a 5.499,00..
Lo stesso modello da donna Ultimate WMN CF SL Disc 8.0 ETAP e' a 3999,00 euro. Mi pare una disparita' di genere al contrario e soprattutto a discapito del nostro portafogli.
Datemi lumi :)
Il telaio è diverso, se guardi il costo del Kit ci sono 800 euro di differenza, e anche le ruote sono diverse. Sicuramente le DT Swiss sono più costose delle Reynolds. L'incidenza pratica è poi tutta da dimostrare.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Domanda della Sera .. ora mi sto orientando verso una Ultimate CF SLX Disc 8.0 ETAP, proposta a 5.499,00..
Lo stesso modello da donna Ultimate WMN CF SL Disc 8.0 ETAP e' a 3999,00 euro. Mi pare una disparita' di genere al contrario e soprattutto a discapito del nostro portafogli.
Datemi lumi :)
Il telaio è diverso, se guardi il costo del Kit ci sono 800 euro di differenza, e anche le ruote sono diverse. Sicuramente le DT Swiss sono più costose delle Reynolds. L'incidenza pratica è poi tutta da dimostrare.
ed inoltre manca il PM....
 

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
scusate ma solo a me sembra che siano le stesse dell'anno prima (2019) pure nella colorazione?
cioè, la mia sl 8.0 è identica con qualche cavolata nei componenti... almeno i colori potevano cambiarli...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
scusate ma solo a me sembra che siano le stesse dell'anno prima (2019) pure nella colorazione?
cioè, la mia sl 8.0 è identica con qualche cavolata nei componenti... almeno i colori potevano cambiarli...
se i componenti sono diversi, allora la bici e' diversa. Il telaio e' "pressoche" identico (bisognerebbe guaradre bene le misure delle geometrie ).
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Comincio a pensare anche io che qualcosa possa essere andato storto (parlando della aeroad): hai una bici che é richiestissima dal mercato (la quale ti ha svuotato i magazzini) e decidi di stare 6 mesi outofstock, ragionando in termini di business non é il massimo anche se le cose ti stanno andando di lusso. Regali un vantaggio ai competitors e soprattutto fai alzare le antenne agli esperti del settore.

Canyon usa un modello chiamato "just in time" (chi ha studiato i casi Toyota sa di cosa parlo), non tendono a riempire i magazzini di scorte ma lavorano su previsioni di ordine a breve termine, la prova e anche il fatto che cambino il prezzo delle bici di frequente. Sbagliare una pianificazione restando 6 mesi senza uno dei prodotti di punta beh mi sembra davvero difficile.

Una spiegazione me la posso dare forse con il caso katusha.. avevano previsto delle colorazioni che adesso non vanno piu bene bah
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
tra l'altro, ora che hanno perso Katusha, chissa' se oltre a Movistar avranno un'altra squadra? Mi pare che la Israely cycling stia stringendo o con Focus o con BMC ma certamente non con Canyon (cosi' mi e' stato detto da quelli del settore)
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Comincio a pensare anche io che qualcosa possa essere andato storto (parlando della aeroad): hai una bici che é richiestissima dal mercato (la quale ti ha svuotato i magazzini) e decidi di stare 6 mesi outofstock, ragionando in termini di business non é il massimo anche se le cose ti stanno andando di lusso. Regali un vantaggio ai competitors e soprattutto fai alzare le antenne agli esperti del settore.

Canyon usa un modello chiamato "just in time" (chi ha studiato i casi Toyota sa di cosa parlo), non tendono a riempire i magazzini di scorte ma lavorano su previsioni di ordine a breve termine, la prova e anche il fatto che cambino il prezzo delle bici di frequente. Sbagliare una pianificazione restando 6 mesi senza uno dei prodotti di punta beh mi sembra davvero difficile.

Una spiegazione me la posso dare forse con il caso katusha.. avevano previsto delle colorazioni che adesso non vanno piu bene bah

ormai quasi tutti i marchi lavorano "just in time" pertanto non mi stupisco di ciò che si sta evidenziando ora.

da parte mia faccio xò un'osservazione, i marchi che vendono tramite concessionario usano tranquillamente il negoziante come parafulmine x le loro mancanze/errori previsionali, Canyon non può e pertanto deve curare benissimo la parte comunicativa... sinceramente negli ultimi tempi ha perso qualche colpo.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
bhe...ma secondo me loro non sono mai usciti con una comunicazione ufficiale, quindi cosa stanno sbagliando? Secondo me il loro successo pazzesco mi farebbe pensare che così sprovveduti non siano… Magari siamo noi a non essere all'altezza di capire che meccanismi e strategie commerciali ci siano dietro.

Magari è tutto calcolato…. Magari danno il tempo al privato di iniziare a vendere il proprio usato, magari fanno per incrementare il desiderio, chissà!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
se i componenti sono diversi, allora la bici e' diversa. Il telaio e' "pressoche" identico (bisognerebbe guaradre bene le misure delle geometrie ).
Le geometrie sono le stesse (ultimate), avevo controllato qualche giorno fa parlando con un altro forumendolo sulla questione "nuovo".
Per me se le geometrie sono le stesse il telaio è lo stesso, la componentistica e i colori gli cambiano ogni anno.
L'unica cosa è che la taglia consigliata da Canyon è cambiata, non il pps proprio nella tabella delle geometrie.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le geometrie sono le stesse (ultimate), avevo controllato qualche giorno fa parlando con un altro forumendolo sulla questione "nuovo".
Per me se le geometrie sono le stesse il telaio è lo stesso, la componentistica e i colori gli cambiano ogni anno.
L'unica cosa è che la taglia consigliata da Canyon è cambiata, non il pps proprio nella tabella delle geometrie.

Io le vedo ancora uguali :°°(
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Le geometrie sono le stesse (ultimate), avevo controllato qualche giorno fa parlando con un altro forumendolo sulla questione "nuovo".
Per me se le geometrie sono le stesse il telaio è lo stesso, la componentistica e i colori gli cambiano ogni anno.
L'unica cosa è che la taglia consigliata da Canyon è cambiata, non il pps proprio nella tabella delle geometrie.
Io uso M da sempre, la prossima sara' M. Se cambia la geometria al limite dovro' rivedere la lunghezza pipa che, attualmente, uso da 130, ma la taglia non dovrebbe variare.
 
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io uso M da sempre, la prossima sara' M. Se combia la geometria al limite dovro' rivedere la lunghezza pipa che, attualmente, uso da 130, ma la taglia non dovrebbe variare.
No forse non mi sono spiegato, hai presente dove scrivono tipo 155-160 xs ecco ora è una cosa tipo 157-162 xs questo è l'unica differenza geometrica che avevo notato, che alla fine non è una differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano