Canyon 2020?

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Hai intenzione di acquistare la Canyon Aeroad 2020 e quindi sei in trepidante attesa di poterla ordinare o la tua è semplice curiosità?

La prima... Fosse solo curiosità sarebbe preoccupante!! :mrgreen:
Non appena vedo i modelli nuovi parte l'ordine per la Ultimate CF SL 8.0 disc aero... E se i modelli nuovi non mi aggradano per un motivo o per l'altro ordino subito la CF SL 8.0 disc modello 2019 e mi trovo online una bella ruota da 40/50 mm full carbon da abbinarci!
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
La prima... Fosse solo curiosità sarebbe preoccupante!! :mrgreen:
Non appena vedo i modelli nuovi parte l'ordine per la Ultimate CF SL 8.0 disc aero... E se i modelli nuovi non mi aggradano per un motivo o per l'altro ordino subito la CF SL 8.0 disc modello 2019 e mi trovo online una bella ruota da 40/50 mm full carbon da abbinarci!
Pensavo fossi interessato alla Canyon Aeroad!
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
io vorrei ordinarla. Spero tanto che i montaggi e le colorazioni siano all'altezza per il nuovo colore rosso/nero (RED TINTED) fa veramente pieta'-
Inguardabile
Se per "RED TINTED" intendi la nuova colorazione della Canyon Endurace, non posso fare altro che darti ragione! Sembra veramente orribile!!! Anche se, per esperienza personale, le bici andrebbero sempre visionate di persona, perché spesso le foto non rendono giustizia! Anch'io inizialmente ero scettico sul colore della mia Canyon Aeroad ma poi, dopo averla toccata con mano, me ne sono innamorato!
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Se per "RED TINTED" intendi la nuova colorazione della Canyon Endurace, non posso fare altro che darti ragione! Sembra veramente orribile!!! Anche se, per esperienza personale, le bici andrebbero sempre visionate di persona, perché spesso le foto non rendono giustizia! Anch'io inizialmente ero scettico sul colore della mia Canyon Aeroad ma poi, dopo averla toccata con mano, me ne sono innamorato!
non so quale sia il colore della tua aeroad, ma dalle foto il nuovo rosso fa cagare. Neanche i tedeschi le compreranno.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Posso dire la mia?
Ma che schifezza sono questi nuovi gruppi SRAM? MACIGNI dal punto di vista del peso e iper costosi.
La Endurace montata con componenti costosi quali ruote in carbonio e manubrio integrato in carbonio, con SRAM Force e freni a disco pesa 7,7kg senza pedali, per 5500€? ma siamo matti?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma poi vogliamo parlare anche dell'inutilità delle bici "endurance"?
Alzi il manubrio 1cm e accorci la pipa 1cm e stai più su di busto, se sei rigido.
Ti prendi questa: https://www.canyon.com/it-it/road-bikes/race-bikes/ultimate/ultimate-cf-sl-8.0/2151.html?dwvar_2151_pv_rahmengroesse=2XL&dwvar_2151_pv_rahmenfarbe=BU/WH

risparmi 700g e 3300€ e sei più contento...

Le geometrie non sono sicuramente le uniche differenze...
Comunque concordo sui gruppi sram che ho provato e non mi convincono, soprattutto la scalatura con le corone ravvicinate per poi dover mettere pacchi pignoni con salti uguali o peggiori alle 11v
Mi piacciono di più le scelte fatte da campagnolo come 12v
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
  • Mi piace
Reactions: leogiane

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Le geometrie non sono sicuramente le uniche differenze...
Comunque concordo sui gruppi sram che ho provato e non mi convincono, soprattutto la scalatura con le corone ravvicinate per poi dover mettere pacchi pignoni con salti uguali o peggiori alle 11v
Mi piacciono di più le scelte fatte da campagnolo come 12v

Sram ha voluto giocarsi la dodicesima velocità per allargare la scala, Campagnolo se l'è giocata per ravvicinare i rapporti.