Ciclisti Milanesi ....parte 4

fausto257

Novellino
25 Marzo 2019
79
31
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Kona Rove
ciao! sabato dovrei essere alla Martesana Van Vlaanderen, manifestazione che si ispira alla giro delle fiandre. Sono in forse se andarci perchè ho solo la bdc e considerato il terreno fatto di salite molto ripide con tratti sconnessi (ciottoli, prato, ghiaia) e considerato che ha piovuto non sono molto sicuro che montando copertoncini da 28 siano sufficienti. Visto che hai una gravel te la consiglio, cercala su facebook oppure a questo link per le info http://www.martesanavanvlaanderen.it/
Non è una gara, lo spirito sarà piuttosto goliardico


Grazie per la segnalazione alfone, ma nel frattempo sono sopraggiunti impegni di lavoro proprio per sabato oltre al non essere molto in forma.. :-| ..spero di fare un'uscitina tranquilla domenica!
 
Ultima modifica:

leledg

Pignone
14 Giugno 2011
115
24
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Oltre XR4
Buona sera a tutti. domenica c'e qualche bel giretto da poteR fare in compagnia a qualche ciclista? magari anche con qualche salitella? Io sono di vicino Abbiategrasso, ma sono disposto a spostarmi anche in auto per fare un bel giro in bici e imparare nuovi percorsi e salite che dalle mie parti mancano.
 
Ultima modifica:

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Uhe ... allora???? Che si fa ... battiamo la fiacca?
Dai dai ... un saltino qui ogni tanto si fa sempre volentieri ... anche se in effetti siamo rimasti proprio in pochi pochi ...

Bella pedalata ieri mattina ... la solita compagnia ormai stra-rodata e via verso il Barro ...
Andatura "da avvicinamento", piuttosto tranquilla ...
A Barzanò il Roby ci saluta e opta per qualche km in meno ...
Io, @ibondio e @foxmolder proseguiamo ... un po' di tira e molla sui tratti all' insù e siamo a Galbiate ...
Sosta plin-plin e si riparte ... e si va su del proprio passo ...
Sinceramente sono rimasto stupito di aver fatto il mio PR sulla salita ... ok, sono andato su di buon passo (per i miei riferimenti) ma senza mai essere alla canna del gas ... certo, il "nonnetto" con la e-bike davanti a vista è stato una bella motivazione (... e non lo ho mica pigliato eh ...) e anche avere il @foxmolder alle calcagna ha dato una mano ... ma non pensavo certo di limare un minuto abbondante al mio tempo migliore ...
Beh ... soddisfatto dai ...

Anche il rientro lo abbiamo fatto di buon passo senza ammazzarci e alla fine sono arrivato a casa comunque con le gambette belle cotte ...

Grazie per la compagnia e alla prossima ;-)

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Ultima modifica:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Uhe ... allora???? Che si fa ... battiamo la fiacca?
Dai dai ... un saltino qui ogni tanto si fa sempre volentieri ... anche se in effetti siamo rimasti proprio in pochi pochi ...

Bella pedalata ieri mattina ... la solita compagnia ormai stra-rodata e via verso il Barro ...
Andatura "da avvicinamento", piuttosto tranquilla ...
A Barzanò il Roby ci saluta e opta per qualche km in meno ...
Io, @ibondio e @foxmolder proseguiamo ... un po' di tira e molla sui tratti all' insù e siamo a Galbiate ...
Sosta plin-plin e si riparte ... e si va su del proprio passo ...
Sinceramente sono rimasto stupito di aver fatto il mio PR sulla salita ... ok, sono andato su di buon passo (per i miei riferimenti) ma senza mai essere alla canna del gas ... certo, il "nonnetto" con la e-bike davanti a vista è stato una bella motivazione (... e non lo ho mica pigliato eh ...) e anche avere il @foxmolder alle calcagna ha dato una mano ... ma non pensavo certo di limare un minuto abbondante al mio tempo migliore ...
Beh ... soddisfatto dai ...

Anche il rientro lo abbiamo fatto di buon passo senza ammazzarci e alla fine sono arrivato a casa comunque con le gambette belle cotte ...

Grazie per la compagnia e alla prossima ;-)

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Abbiamo una diversa opinione di andature tranquilla :)))::)))::))):
Mi basta un 0,0x % all'insù per essere all'inseguimento.

Grazie della compagnia.
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Come sempre uscite rilassanti con il @CHIAPPA quando la strada va su :specc:

Avrei voluto scattare per raggiungere il tizio con la mtb motorizzata, per poi schiattare subito dopo :scassat:
ma combattuto tra questa prodezza e l'idea di voler affrontare il lungo alla 9Colli la prossima settimana, ho riacceso il cervello e ho spento i motori a circa 1 km dalla sommità, tirando mestamente i remi in barca.
Certo definire e-bike la mtb motorizzata del nonnetto è un po' troppo; si e no era un prototipo di qualche anno fa, lo osservata bene quando lo abbiamo superato in piano, non immaginavo potesse salire così forte, avrà avuto un motore da 300 watt almeno :sborone:
Prossimo giro che si va sul monte Barro, se sono ancora in forma, proviamo a tirare giù almeno un altro minuto dal tuo PR, ovviamente se non ho ancora optato per la e-bike o per il torneo di bocce.

Cmq bella uscita come al solito con e grazie ai superstiti del 3d.

Uhe ... allora???? Che si fa ... battiamo la fiacca?
Dai dai ... un saltino qui ogni tanto si fa sempre volentieri ... anche se in effetti siamo rimasti proprio in pochi pochi ...

Bella pedalata ieri mattina ... la solita compagnia ormai stra-rodata e via verso il Barro ...
Andatura "da avvicinamento", piuttosto tranquilla ...
A Barzanò il Roby ci saluta e opta per qualche km in meno ...
Io, @ibondio e @foxmolder proseguiamo ... un po' di tira e molla sui tratti all' insù e siamo a Galbiate ...
Sosta plin-plin e si riparte ... e si va su del proprio passo ...
Sinceramente sono rimasto stupito di aver fatto il mio PR sulla salita ... ok, sono andato su di buon passo (per i miei riferimenti) ma senza mai essere alla canna del gas ... certo, il "nonnetto" con la e-bike davanti a vista è stato una bella motivazione (... e non lo ho mica pigliato eh ...) e anche avere il @foxmolder alle calcagna ha dato una mano ... ma non pensavo certo di limare un minuto abbondante al mio tempo migliore ...
Beh ... soddisfatto dai ...

Anche il rientro lo abbiamo fatto di buon passo senza ammazzarci e alla fine sono arrivato a casa comunque con le gambette belle cotte ...

Grazie per la compagnia e alla prossima ;-)

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
@ibondio, @foxmolder e compagnia bella ... cioè @nessuno77 (... non è rimasto nessun' altro qui dentro :-)) ...

Proprio giusto pour parler eh ...

Secondo voi può essere sensata una cosa del genere:

SALITA TEMPO 2012 TARGET

CAMPOLONGO 00:27:06 00:24:00
PORDOI 00:46:34 00:44:00
SELLA 00:34:38 00:32:00
GARDENA 00:22:37 00:20:00
CAMPOLONGO 00:24:39 00:21:00
FALZAREGO 00:54:34 00:52:00
VALPAROLA 00:07:07 00:07:00

03:37:15 03:20:00


Ditemi un po' vah ;-)

PS: eh vabbeh ... sto coso non tiene la formattazione e appiccica tutto ... spero si riesca a leggere ugualmente ...
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
@ibondio, @foxmolder e compagnia bella ... cioè @nessuno77 (... non è rimasto nessun' altro qui dentro :-)) ...

Proprio giusto pour parler eh ...

Secondo voi può essere sensata una cosa del genere:

SALITA TEMPO 2012 TARGET

CAMPOLONGO 00:27:06 00:24:00
PORDOI 00:46:34 00:44:00
SELLA 00:34:38 00:32:00
GARDENA 00:22:37 00:20:00
CAMPOLONGO 00:24:39 00:21:00
FALZAREGO 00:54:34 00:52:00
VALPAROLA 00:07:07 00:07:00

03:37:15 03:20:00


Ditemi un po' vah ;-)

PS: eh vabbeh ... sto coso non tiene la formattazione e appiccica tutto ... spero si riesca a leggere ugualmente ...

upload_2019-5-22_11-1-58.png

così forse va meglio ...
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Mica sei una macchina o corri sponsorizzato da Ineos.
Per quanto possa valere la mia esperienza, tutte le volte che ho fatto il tuo ragionamento non ci sono mai riuscito e inoltre potresti perdere di brillantezza se viaggi legato a tabelle.
Casomai terrei il target del 2012 e se riesci a fare meglio, sarai ancora più contento.
Vai e goditi la corsa e magari e soprattutto il Giau, se ci fosse la gamba e vedrai che non te ne pentirai.

 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
802
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Mica sei una macchina o corri sponsorizzato da Ineos.
Per quanto possa valere la mia esperienza, tutte le volte che ho fatto il tuo ragionamento non ci sono mai riuscito e inoltre potresti perdere di brillantezza se viaggi legato a tabelle.
Casomai terrei il target del 2012 e se riesci a fare meglio, sarai ancora più contento.
Vai e goditi la corsa e magari e soprattutto il Giau, se ci fosse la gamba e vedrai che non te ne pentirai.

Premesso che non mi metterò certo a stampare sta cosa e ad appiccicarla sul telaio, mi potrebbe tornare utile soltanto a posteriori per giocare un po' coi numeri ...
Buttata giù basandomi soltanto sulle sensazioni e sui ricordi di allora ... a memoria ...

Per quanto riguarda il Giau ... caro il mio Paolino ... se dovessi decidere di andarci sarà davvero difficile che là in fondo svolti a destra ;-)
Già sarà da ridere sul medio ...

Non ho capito il tuo discorso della macchina o Ineos ... nel senso che ho tolto troppo ai tempi di allora???
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Nel senso che siamo esseri umani, mica automi o rider ex sky dove tutto è programmato.
Difficile per il pedalatore della domenica rispettare determinate tabelle con tanto ribasso, soprattutto in partenza dove rischi di rimanere intruppato e far saltare tutto per aria e poi non hai misurazioni oggettive e comparative valide per poter fare certi paragoni, ti ripeto io sarei già contento di ripetere quello che facevi 7 anni fa, a meno che a quei tempi eri una fetecchia e adesso ti senti tanto più forte :friends:

Premesso che non mi metterò certo a stampare sta cosa e ad appiccicarla sul telaio, mi potrebbe tornare utile soltanto a posteriori per giocare un po' coi numeri ...
Buttata giù basandomi soltanto sulle sensazioni e sui ricordi di allora ... a memoria ...

Per quanto riguarda il Giau ... caro il mio Paolino ... se dovessi decidere di andarci sarà davvero difficile che là in fondo svolti a destra ;-)
Già sarà da ridere sul medio ...

Non ho capito il tuo discorso della macchina o Ineos ... nel senso che ho tolto troppo ai tempi di allora???