Ciclocomputer Android con IpBike

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
si ho un s3...oggi son partito con il 95% e ci ho fatto effettive con schermo sempre acceso circa 2h15 la batteria mi segnava 40% ma avevo tutto acceso (gps dati3g schermo e sentivo musica a tutto volume :mrgreen:)..domani provo senza dati accesi quanto si risparmia

Io l'ho ordinato da amazon spagna arrivato circa in 10gg

ciao
save

ps anche io l'ho preso giusto per provare ipbike sono senza sensori

In attesa che mi arrivi il finn , potresti ( se non è un problema ) postare il file .tcx e .fit che hai salvato (se hai salvato ) ?

Oggi ho provato Ipbike a piedi durante la pausa.......beh non è un bellissimo grafico , altitudine e velocità che sballano.....Io ho un LG G2 non è barometrico e utilizzavo solo gps.

Non avendo un cell barometrico mi perdo molto di IpBike ( potenza , altitudine , vam , ecc......)

GRAZIE MILLE ANCHE PER LA RECENSIONE

CIAO CIAO
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
No penso vada anche senza, ma sai cosa, se hai il sensore velocità le variazioni di velocità sono perfettamente realistiche, cioè indicano la vera accelerazione istantanea che sta subendo la bici, perciò la stima della potenza sarà oltre che istantanea e priva del ritardo del GPS, più precisa.


Sì tranquillo il note 2 ha il barometro è scritto anceh su ipbike nel play store o-o

Il mio G2 non ha il barometro......sballa di molto la misura della vam , potenza o altro ??

GRAZIE
CIAO
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
In attesa che mi arrivi il finn , potresti ( se non è un problema ) postare il file .tcx e .fit che hai salvato (se hai salvato ) ?

Oggi ho provato Ipbike a piedi durante la pausa.......beh non è un bellissimo grafico , altitudine e velocità che sballano.....Io ho un LG G2 non è barometrico e utilizzavo solo gps.

Non avendo un cell barometrico mi perdo molto di IpBike ( potenza , altitudine , vam , ecc......)

GRAZIE MILLE ANCHE PER LA RECENSIONE

CIAO CIAO

sono fuori italia appena rientro domani te li mando

ciao
save

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ragazzi spero di non aver fatto una monata. ...ma ho preso in offerta al media world (cosa rara visti i prezzi altissimi che applica solitamente) la fascia cardio ant+ della wahoo. ...39 euro....credo vada bene come quella del deca e costa più o meno lo stesso...
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
eccoli i tre file esportati in formato .fit. .tcx. gpx

ovviamente io non ho i sensori cadenza velocità e cuore

ciao
save

Anche io ieri sera ho fatto una prova........senza sensori e in più il mio G2 non è barometrico.
Rilevamenti scandalosi di altitudine , vam , potenza che sono basati su gps, ma NON per colpa di IpBike

GRAZIE MILLE
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Anche io ieri sera ho fatto una prova........senza sensori e in più il mio G2 non è barometrico.
Rilevamenti scandalosi di altitudine , vam , potenza che sono basati su gps, ma NON per colpa di IpBike

GRAZIE MILLE

altitudine perfetta..potenza ovviamente abbastanza approssima ,va sembrava ok, ma non puoi avere di meglio..forse con il sensore di velocità e cadenza migliora tutto
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
altitudine perfetta..potenza ovviamente abbastanza approssima ,va sembrava ok, ma non puoi avere di meglio..forse con il sensore di velocità e cadenza migliora tutto

Penso migliori solamente il dato di velocità e cadenza e quelli collegati ad essi , ma non avendo il barometro , tutti gli altri dati sono sballati.
Il grafico dell'altitudine ieri era scandaloso , con tratti in discesa in salita , e discesa non ce n'era proprio

GRAZIE
CIAO
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Penso migliori solamente il dato di velocità e cadenza e quelli collegati ad essi , ma non avendo il barometro , tutti gli altri dati sono sballati.
Il grafico dell'altitudine ieri era scandaloso , con tratti in discesa in salita , e discesa non ce n'era proprio

GRAZIE
CIAO

aspetta ancora un po' ci prendiamo assieme un bel S5 e siamo a cavallo o-o
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
aspetta ancora un po' ci prendiamo assieme un bel S5 e siamo a cavallo o-o

Ma il mio G2 ha 1 mese di vita .........
Tra ll'altro nell'uscita di ieri sera notavo che se dovessi montarlo con il finn sulla piega ogni volta che mi alzo sui pedali rischierei di spostarlo con il ginocchio.....

Mi sa che mi tengo ancora il mio CS400..........ma un sigma rox10 non sarebbe male , devo solamente vedere se riesco a convertire i fle sigma in polar o viceversa , per avere un software unico
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ma il mio G2 ha 1 mese di vita .........
Tra ll'altro nell'uscita di ieri sera notavo che se dovessi montarlo con il finn sulla piega ogni volta che mi alzo sui pedali rischierei di spostarlo con il ginocchio.....

Mi sa che mi tengo ancora il mio CS400..........ma un sigma rox10 non sarebbe male , devo solamente vedere se riesco a convertire i fle sigma in polar o viceversa , per avere un software unico

ma tu sei interessato alla navigazione gps? in caso contrario ti avevo già consigliato il cs600x che fa al caso tuo (io lo uso dal 2010 e lo vorrei cambiare solo perché alcune volte ho la necessità di seguire tracce gps per i miei giri)

ciao
save

ps se non vuoi spostarlo devi montarlo sulla pipa...come farò io in futuro ma il finn Mount non va bene per questp
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
ma tu sei interessato alla navigazione gps? in caso contrario ti avevo già consigliato il cs600x che fa al caso tuo (io lo uso dal 2010 e lo vorrei cambiare solo perché alcune volte ho la necessità di seguire tracce gps per i miei giri)

ciao
save

ps se non vuoi spostarlo devi montarlo sulla pipa...come farò io in futuro ma il finn Mount non va bene per questp

No , non sono interessato al gps....mi piaceva il sw IpBike ed il fatto di avere tutte le info disponibili di potenza , vam , ed altro su un display decente e che ora non ho con nessun altro contakm
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Cosa mi da in più rispetto al cs400 ??


GRAZIE
CIAO

in primis i sensori sono tutti Wind quindi codificati e privi di alcuna interferenza,non perdono mai o quasi il segnale.

Secondo ha la possibilità di registrare a 1,2,5 secondi ed anche i dati r-r.
Maggiore memoria...inclinometro (non se c'è l'ha il 400)

si collega al sensore gps G5 Polar e quindi registri la traccia gps (che puoi dopo esportare sui vari software)

Cmq prova a vedere sul sito..li trovi tutti i dettagli
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Eccomi qui dopo aver provato la fascia ed i sensori ....tutto perfetto.

Poi non contento e morivo dalla smania di fare un porta smartphone da pipa, mi sono "ingeggnato" e con 10euro di materiali( colla, ferma porta blu e vecchio porta cell da 3 euro) ho creato il necessario:

uploadfromtaptalk1406626286310.jpg uploadfromtaptalk1406626301847.jpg uploadfromtaptalk1406626328477.jpg uploadfromtaptalk1406626340544.jpg uploadfromtaptalk1406626356625.jpg
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Per non fa cadere lo smartphone (il porta cellulare è a molla laterale insomma dovrebbe tenere dalle prove) in caso di troppa vibrazione/fosse metterò oggi una biadesivo a screch che ho utilizzato per altri oggetti così non si stacca sicuro....Insomma fin ora credo sia la meno invasiva dal punto estetico voi cosa ne pensate? ???
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Per non fa cadere lo smartphone (il porta cellulare è a molla laterale insomma dovrebbe tenere dalle prove) in caso di troppa vibrazione/fosse metterò oggi una biadesivo a screch che ho utilizzato per altri oggetti così non si stacca sicuro....Insomma fin ora credo sia la meno invasiva dal punto estetico voi cosa ne pensate? ???

Bravo.....io invece sto perdendo il sentimento per ipbike a causa della mancanza del barometro sul mio nuovo LG G2

ciao ciao