Ciclocross stagione 2018-19

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
incredibile aerts butta l"argento
Non è che ha buttato l'argento,è solo che ha fato una rimonta spropositata e in quel punto li sicuramente era in debito di ossigeno e a commesso l'errore!anche prima nella contro pendenza non è riuscito a farla in bici come il giro precedente!...comunque bella gara i tre fanno un altro sporto-o
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Non è che ha buttato l'argento,è solo che ha fato una rimonta spropositata e in quel punto li sicuramente era in debito di ossigeno e a commesso l'errore!anche prima nella contro pendenza non è riuscito a farla in bici come il giro precedente!...comunque bella gara i tre fanno un altro sporto-o
sicuramente, il mio messaggio era in tempo reale e dopo la rimonta aerts sembrava anche riuscisse a prendere un po di vantaggio e sinceramente mi è dispiaciuto per la caduta perche comunque a corso bene , arebbe meritato l'argento come del resto lo ha meritato wva che non ha mai mollato fino alla fine .o-o
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.667
12.162
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
VdP è un marziano...non vedo l'ora di vederlo correre su strada...
Van Aert premio alla tenacia,,,aveva la bava alla bocca...
Toon Aerts anche lui molto forte....fanno paura le velocità e le acrobazie che fanno...sembra tutto facile a vedere loro 3.
l'unica cosa,pensavo che un percorso così veloce,si potesse arrivare più avanti in tanti e vedere più bagarre,evidentemente il ritmo infernale di VdP ha sgranato il gruppetto e poi le forze in campo erano quelle rimaste.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.146
6.752
Udine
Visita sito
VdP è un marziano...non vedo l'ora di vederlo correre su strada...
Van Aert premio alla tenacia,,,aveva la bava alla bocca...
Toon Aerts anche lui molto forte....fanno paura le velocità e le acrobazie che fanno...sembra tutto facile a vedere loro 3.
l'unica cosa,pensavo che un percorso così veloce,si potesse arrivare più avanti in tanti e vedere più bagarre,evidentemente il ritmo infernale di VdP ha sgranato il gruppetto e poi le forze in campo erano quelle rimaste.

MvdP e WvA li hai già visti gomito contro gomito a Glasgow lo scorso agosto!

Alla fine la vittoria si costruiva sulla contropendenza del cimitero. Van Aert l'ha sbagliata quasi sempre, eppure c'era una canaletta, lui stava sempre sotto e perdeva la ruota posteriore. Persino Aerts, che rispetto a loro due è meno bravo tecnicamente, non l'ha sbagliata così frequentemente.
Comunque l'Olanda ha corso da vera squadra, nei primi giri van der Haar e van kessel (seppure Fidea) sempre vicini a Mvdp. Van der Haar sempre attento, è lui che a fatto il primo buco dietro Van der Poel al primo errore di Van Aert (era a ruota a Van der Poel si accorge che Van Aert ha perso 5 metri, rallenta e si fa superare dal belga, perfetto). E poi nell'inseguimento sempre a ruota, senza mai ovviamente aiutare il Van Aert (non come le elite femminili dell'olanda che hanno portato a spasso Sanne cant per tutta la gara...).
Il Belgio a me pare che abbia corso come sempre, ossia ognun per sè (sono tutti quasi allo stesso livello, tutti potevano ambire a una medaglia). Anche il primo attacco di Toon Aerts è stato portato troppo presto, ha pagato lo sforzo per 30 minuti di gara e soprattutto ha dato il "la" a Van der poel che non aspettava altro che qualcuno allungasse con decisione: per poi uccellarli tutti. La scelta avventata di Toon Aerts ha messo alla frusta Van Aert che sì, è rientrato una prima volta, ma poi era completamente cotto. L'unica speranza per il Belgio era una gara tattica (da risolversi nel finale) che innervosisse Van der Poel: ma dovevano correre tutti per uno. Invece solita sarabanda che non funziona se non sei il più forte.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.179
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Come già detto, in questo sport i miracoli non esistono. Domenica scorsa è arrivato a quasi un giro, ieri quarto tra gli extra benelux a un minuto da Meisen. Meglio tirare una linea e pensare al prossimo anno.
Bertolini qui in Italia (su percorsi con tante curve come si usano da noi) non ha molti rivali ma per caratteristiche tecniche e struttura fisica fossi in lui, a livello internazionale, mi concentrerei più sulla mtb dove penso possa avere qualche chance in più di ben figurare.
 
  • Mi piace
Reactions: dinute

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.146
6.752
Udine
Visita sito
Bertolini qui in Italia (su percorsi con tante curve come si usano da noi) non ha molti rivali ma per caratteristiche tecniche e struttura fisica fossi in lui, a livello internazionale, mi concentrerei più sulla mtb dove penso possa avere qualche chance in più di ben figurare.

In Italia lasciamo perdere, non ci sono rivali, al di là dei percorsi. Gli avversari sono i fratelli Braidot che sono nei corpi militari da sempre (ma io ce l'ho coi corpi militari, per me fanno più danni che altro), quindi stimoli pochi e comunque fanno più MTB. Quello di ieri è un percorso che più "italiano" di così era impossibile da chiedere. Ma hai ragione, fango no, veloce con tanti rilanci no, quest'anno ha fatto male anche sui percorsi duri con dislivello. Su instagramm ha scritto che il percorso non era per lui e che il fango gli dava problemi nell'aggancio dei pedali (solo a lui, non so che pedali usi ma il 95% usa gli shimano XTR).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

andrea.parrini

Novellino
21 Febbraio 2009
74
7
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu/carbon Veloce
Sarà possibile vedere la gara in rerplica?

Programmazione RAISPORT oggi:

14:25 - Ciclocross: Campionato Mondiale 2019 Juniores (Bogensee - NED)
15:25 - Ciclocross: Campionato Mondiale 2019 Uomini Under 23 (Bogensee - NED)
16:30 - Ciclocross: Campionato Mondiale 2019 Elite Uomini (Bogensee - NED)


Magari poi trasmettono altro...