Comunque, se si cerca la comodità... Stando sotto i 2.500 euro, si può anche optare per...
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Bella! Ottima scelta,Saluti a tutti,
dato che, come si suol dire, una immagine vale più di mille parole, vi presento la mia Barco custom, tubi Columbus Spirit, geometria leggermente sloping con SS conica, forcella in carbonio.
Gruppo Potenza, ruote Zonda, periferiche Deda, Selle Italia. Peso con pedali, portaborraccia e luci, sugli 8kg.
Dovrebbe essere più o meno la configurazione descritta da Valerio_s nel post introduttivo.
Ho acquistato il telaio da Barco e ho comperato i componenti qua e la su internet e poi l'ho montata personalmente. Penso di non avere speso più di 2700-2800€.
La bici è molto confortevole per le lunghe uscite (5-6 ore). Precisa e stabile in discesa, un po' meno reattiva in salita rispetto a una bici in carbonio.
Globalmente ne sono molto soddisfatto e posso dire che, per un ciclista medio come me (56 anni), che non si stressa a guardare i tempi dei segmenti su strava, ma pensa piuttosto a fare kilometri in scioltezza, l'acciaio è una opzione da considerare seriamente per le sue caratteristiche di comfort. Non bisogna comunque pensare che sia una bici da passeggio. Pedalo con amici su bici in carbonio e non si nota alcuna differenza (forse perche siamo tutti delle schiappe ).
Spero che la mia esperienza possa essere stata utile nella discussione.
Vedi l'allegato 182096
Molto bella. Sostituirei solo il portaborraccia (con un Elite) e l'attacco (con un Deda Zero 100 come il reggisella). Quanto ti è venuto il solo telaio? (Telaio molto molto bello).Saluti a tutti,
dato che, come si suol dire, una immagine vale più di mille parole, vi presento la mia Barco custom, tubi Columbus Spirit, geometria leggermente sloping con SS conica, forcella in carbonio.
Gruppo Potenza, ruote Zonda, periferiche Deda, Selle Italia. Peso con pedali, portaborraccia e luci, sugli 8kg.
Dovrebbe essere più o meno la configurazione descritta da Valerio_s nel post introduttivo.
Ho acquistato il telaio da Barco e ho comperato i componenti qua e la su internet e poi l'ho montata personalmente. Penso di non avere speso più di 2700-2800€.
La bici è molto confortevole per le lunghe uscite (5-6 ore). Precisa e stabile in discesa, un po' meno reattiva in salita rispetto a una bici in carbonio.
Globalmente ne sono molto soddisfatto e posso dire che, per un ciclista medio come me (56 anni), che non si stressa a guardare i tempi dei segmenti su strava, ma pensa piuttosto a fare kilometri in scioltezza, l'acciaio è una opzione da considerare seriamente per le sue caratteristiche di comfort. Non bisogna comunque pensare che sia una bici da passeggio. Pedalo con amici su bici in carbonio e non si nota alcuna differenza (forse perche siamo tutti delle schiappe ).
Spero che la mia esperienza possa essere stata utile nella discussione.
Vedi l'allegato 182096
Disturberò solo un attimonla vostra discussione molto interessante per dire quanta ignoranza che circola anche in chi come me ha sempre guardato con un occhio di interesse le bici. Non pensavo che con l'acciaio si potessero realizzare di capolavori di bici come quelle che ho visto in queste foto... Veramente meravigliose e leggerissime da quello che leggo... complimenti!
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Molto bella. Sostituirei solo il portaborraccia (con un Elite) e l'attacco (con un Deda Zero 100 come il reggisella). Quanto ti è venuto il solo telaio? (Telaio molto molto bello).
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Grazie. Goditi la tua gran bici. Buone pedalate.il telaio viene intorno ai 1500 (+/-) dipende dalle opzioni e personalizzazioni che scegli. Ti consiglio di chiedere direttamente a Barco per avere delle cifre piu' precise in funzione dei tuoi gusti.
Per quello che riguarda l'attacco, in effetti volevo riciclare un attacco Deda che gia' avevo pero' purtroppo la lunghezza si e' rivelata errata. Quello attuale e' provvisorio (da alcuni mesi ormai) ma prima o poi mi decidero' a cambiarlo.
Discorso analogo per il porta borraccia...
Mi accodo a chi consiglia Barco invece di Cinelli. Sono bravi, gentili, meglio andare alla fonte.
Invece, piuttosto che prendere un Corum perché non andare direttamente da Doriano De Rosa, e farsi una Bixxis?
Io sceglierei il più comodo/vicino dei due, e ci parlerei.
Riguardo ai Barco, ma fanno loro tutta la gamma Cinelli in acciaio, o almeno in Nemo Tig?
Ciao,beh, credo che buona parte dei telaisti italiani usi i tubi Columbus
Ciao,
Cinelli li fa.
Cinell e Columbus fanno parte dello stesso gruppo con a capo Antonio Colombo.non credo proprio che Cinelli faccia i tubi per Columbus, semmai utilizza i tubi Columbus per le proprie bici, che nemmeno si salda in casa ma fa fare da terzisti
Colombo é Cinelli.non credo proprio che Cinelli faccia i tubi per Columbus, semmai utilizza i tubi Columbus per le proprie bici, che nemmeno si salda in casa ma fa fare da terzisti
non credo proprio che Cinelli faccia i tubi per Columbus, semmai utilizza i tubi Columbus per le proprie bici, che nemmeno si salda in casa ma fa fare da terzisti