Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Salve ragazzi, sto valutando l acquisto di una pina f8 o f10 usate! Sono un 167cm e 82cm di cavallo! Che misura mi consigliate?
50anche 47 come dice il post precedente,devi vedere l' estetica,ma soprattutto come sei fatto fisicamente,io sono per telai piccoli avendo le braccia corte uso un 51,5 con attacco da 100,ma con un buon svettamento sella essendo a 72,5
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Salve ragazzi, sto valutando l acquisto di una pina f8 o f10 usate! Sono un 167cm e 82cm di cavallo! Che misura mi consigliate?

Ciao,
ti posso dire che io sono 172 cm con 81 cm di cavallo e ho una F8 taglia 51.5 con una pipa manubrio da 120 mm...
Avendo tu un cavallo di 82 cm, potrebbe maari andarti bene il 51.5 con una pipa un po' più corta magari... Altrimenti la 50 dovrebbe essere ok!
 

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
175
88
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Ciao a tutti, chiedo ai possessori di Prince se qualcuno ha problemi di rumorosità provenienti dal Reggisella in corrispondenza del bloccaggio sul telaio ? La mia me lo ha fatto da nuova poi portata in negozio hanno messo pasta x carbonio sul Reggisella e cambiato la parte sotto del sistema di bloccaggio, per un po’ di uscite tutto ok ma ora si è ripresentato sempre più forte, sabato ero su una strada poco trafficata ed ho potuto fare un po’ di prove e sembra che il Reggisella abbia troppo lasco nel telaio e quindi tende ad avere un piccolo scatto ( per esempio se dopo un pezzo di strafa seduto mi fermo e provo afferrando la sella dal retro a tirare verso avanti lo fa, poi appena in sella predo un sobbalzo lo rifà al contrario) .
Martedì la riporto in negozio e la lascio che deve vederla il rappresentante....speriamo in bene
Buona serata
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Da come la descrivi sembra che hai il tubo reggisella che non è perfetto col buco sul telaio, anche perché quando mi hanno sistemato l’altezza a me è talmente preciso che se non spingi di forza e con la giusta inclinazione non entra, forse è il caso di farlo cambiare...
 

Ste76

Pignone
4 Maggio 2014
175
88
47
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince disk
Da come la descrivi sembra che hai il tubo reggisella che non è perfetto col buco sul telaio, anche perché quando mi hanno sistemato l’altezza a me è talmente preciso che se non spingi di forza e con la giusta inclinazione non entra, forse è il caso di farlo cambiare...

Infatti è quello che penso anch’io, nella mia se allento la brugola la sella scende da sola .....
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
O entrambe le cose....

Oh no e' la "bellissima" F12.. L'unica bici colpita da terremoto in fase di progettazione.

3587c18a1c79752eef7e878967989c33.jpg
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Oh no e' la "bellissima" F12.. L'unica bici colpita da terremoto in fase di progettazione.

3587c18a1c79752eef7e878967989c33.jpg

Stile Grevil. Non e' affatto male,almeno fa vedere un po' di muscoli,che ormai 'ste telai con i foderi bassi sembrano disegnati tutti a squadra e righello. Inoltre è il primo telaio che vedo che indossa l’AXS senza farlo assomigliare ad una sega da banco.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ferrarone