Club B'Twin

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Cronoman
4 Febbraio 2018
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Le bici di marchi poco conosciuti o addirittura "disprezzati" hanno anche il vantaggio di non attirare i ladri, almeno uno dorme tranquillo senza la preoccupazione che qualcuno venga a scassinare il garage per fregarsi la bici.
 

Jack8

Novellino
4 Luglio 2008
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Che comunque la 940 è un mezzo usato dall’U19 della Ag2R... per cui proprio schifo non fa. Sono più che altro pregiudizi, che ahimè in maniera leggera ho pure io ma perché semplicemente un top di gamma btwin fa magari sorridere al ciclista amatoriale evoluto. Poi sn sincero mi ci metto dentro pure io ma sapendo di sbagliare. Il fatto che il rapporto delle componenti ed il prezzo è esageratamente vantaggioso. Poi sono sincero cm telaio è davvero bello!
 
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Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
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E' assai probabile che la maggior parte di quelli che sbeffeggiano le bici della decathlon smetterebbero di ridere dopo aver provato la 940, sopratutto confrontandone il prezzo con bici blasonate montate allo stesso modo.

L'orgoglio e la moda fanno spendere una montagna di soldi extra.

E parlo da "estraneo" che non ha mai usato una btwin.
 

Jack8

Novellino
4 Luglio 2008
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Per me uguale! Mai usata! Ho avuto bici davvero di altissima gamma quando correvo, provato vari marchi e ruote. Sinceramente non credo più nelle aziende quando spacciano telai fatti esclusivamente in Italia. Questo è un telaio cinese come tanti altri tipo wilier Pinarello ecc soltanto che la pago meno della metà ma con la stessa componentistica di gamma top! Sono convinto che tantissima gente non prenderebbe questa bici solo per la scritta di questo ne sono certo! Piuttosto andrebbero con fulcrum 5 105 Shimano però il bel marchio blasonato stampato e spendendo i stessi soldi! Avendo una bici più pesante e molto meno prestante! Certe volte tutto dipende solo da mode! Se questa bici fosse usata da qualche squadra prof subito quelli che sfottevano cambierebbero idea dal giorno alla notte. Ahaha
 

Lightwave

Scalatore
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B'Twin Triban 5
Tanti prendono altri marchi per il rapporto con il venditore, spesso è un luogo di ritrovo, un fulcro della compagnia...io poi ci metto minimo 40 minuti ad andare al Decathlon sicché sarei scomodo

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enricofar

Pignone
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Trifox X10
Ragazzi alla fine l'ho presa [emoji16] domani le faccio cacciare le scintille [emoji16]
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cacciatorino

Scalatore
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Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
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BTwin Triban 5
Mi sono reso conto che la bici in questione potrebbe non essere una fc700. Tra le mille denominazioni che hanno dato nel tempo a questo telaio con vari montaggi non riesco a capirci nulla. Però se non sbaglio @cacciatorino dovrebbe avere dimestichezza con questa bici e sapendo che è sempre molto disponibile spero venga in mio aiuto per chiarirmi sul modello, anno, Vedi l'allegato 163979 montaggio (mi hanno detto che è 105 3x10) e taglia, sulla quale nutro ancora dubbi
Scusa il ritardo, tra l'altro ho visto che l'hai già comprata. È una FC5, telaio FC700. Io ho avuto lo stesso telaio montato SRAM Rival. Ne ho un ricordo ottimo, soprattutto di bici molto comoda sui lunghi chilometraggi. Dai solo una guardata a come i cavi del cambio escono dal manubrio, sulla mia uno era troppo lungo e a lungo andare mi ha segato il freno anteriore per in contatto fra archetto e guaina (freno cambiato in garanzia). La mia aveva poi anche il solito scricchiolio dei telai in carbonio quando sali sui pedali, non ho mai capito se proveniva dal m.c. o da altri punti. Cmq vedrai che ti troverai bene, unico accorgimento di quando si ha la tripla: le guaine devono essere pulite e scorrevoli perché il deragliatore faccia bene il suo lavoro. Posso chiederti quanto hai speso?
 

enricofar

Pignone
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Scusa il ritardo, tra l'altro ho visto che l'hai già comprata. È una FC5, telaio FC700. Io ho avuto lo stesso telaio montato SRAM Rival. Ne ho un ricordo ottimo, soprattutto di bici molto comoda sui lunghi chilometraggi. Dai solo una guardata a come i cavi del cambio escono dal manubrio, sulla mia uno era troppo lungo e a lungo andare mi ha segato il freno anteriore per in contatto fra archetto e guaina (freno cambiato in garanzia). La mia aveva poi anche il solito scricchiolio dei telai in carbonio quando sali sui pedali, non ho mai capito se proveniva dal m.c. o da altri punti. Cmq vedrai che ti troverai bene, unico accorgimento di quando si ha la tripla: le guaine devono essere pulite e scorrevoli perché il deragliatore faccia bene il suo lavoro. Posso chiederti quanto hai speso?
Ciao Cacciatorino, non scusarti non ce n'è bisogno [emoji4] certo che puoi chiedere. L'ho pagata 370€. Penso di aver fatto un buon acquisto in rapporto al prezzo, anche perché la mia Sport 3 l'ho venduta a poco meno. Tra l'altro sta bici sembra nuova, senza eufemismi: il venditore mi ha detto che fece sostituire telaio e gruppo in garanzia e successivamente la usò quasi niente.A me pare una cosa credibile. Polvere a parte non ha un graffio, mando qualche particolare fotografato di fretta ieri sera mentre la fidanzata mi telefonava perchè avevo fatto tardi per andare a comprarla (quindi mi scuso per la qualità)[emoji16]
La tripla è l'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso. Ce l'avevo già sulla bici precedente ed avrei preferito soffrire con la doppia ma non essere schernito[emoji16][emoji23]
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cacciatorino

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La tripla è l'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso. Ce l'avevo già sulla bici precedente ed avrei preferito soffrire con la doppia ma non essere schernito[emoji16][emoji23]

La tripla e' una cosa santa, soprattutto se abiti in zone con parecchio vallonato: il 39 ti permette di fare quasi tutto senza deragliare mai, quando invece con la compact passi la vita a saltare fra 50 e 34 e contemporanemante saltare tre o quattro pignoni dietro.

Adesso ho la compact 11v e va meglio della compact 10v sotto questo aspetto, ma non e' ancora polivalente come il 39 che c'e' sulla tripla.
 
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Jack8

Novellino
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Ma infatti la migliore è la 52/36 per me! la compact non la prendo manco in considerazione! Orami cn 11V si possono fare delle cassette pignone che un tempo erano impensabili!! Quando si ha un 11/28 con 52/36 si fa tranquillamente lo zoncolan
 

Jack8

Novellino
4 Luglio 2008
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Ahaha beh vai su dai! Ora ho preso una salita molto dura ma cn un 36 28 vai ovunque! Poi sinceramente per una Gf qualsiasi 50/34 vuol dire essere fermi. In pianura anche cn 50 11 non riesci a stare a ruota frulli e perdi il treno! In salita ok riesci a tenere la gamba ma se devi stare davanti anche in quel caso frulli e perdi secondi non sviluppi mt lineari. 53 39 per me troppo invece con questi numeri imballo le gambe. 52/36 è il migliore per me! D’altronde nelle bici top di gamma un tempo era sempre presente 53 39 adesso si vede sempre il 52/36 molto più polivalente soprattutto grazie alle nuove cassette 11v. 52/11 sviluppi ottime velocità! Con 36/28 fai tutte le salite che vuoi! Ovviamente parlo per me e per fare gare.
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
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Si per carità si va su anche con il 36-28 ma bisogna spingere bene, non è sicuramente un'andatura rilassata.

Riguardo la velocità raggiungibile a mia bici monta il 2x11 con 50-34 e 11-28 , l'ultima volta che ho tirato il 50-11 è stato in discesa con pendenza media e sono arrivato a 75 chilometri orari con circa 135-140 di cadenza, non credo ci sia il rischio di pedalare a vuoto in pianura..
 
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Jack8

Novellino
4 Luglio 2008
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Parli di discesa.. fai un circuito in Toscana cn un 50 perdi il gruppo! Te lo assicuro! Parli di discesa cn 140 di cad! Io parlo di pianura! Stessa cosa comunque in gara 140 a 75 frulli un casino e sei fermo. Oh ci mancherebbe io sto parlando di gare infatti! Ti parlo di quando gareggiavo. Ora forse riprendo.. cn questo mezzo.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
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Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Ciao Cacciatorino, non scusarti non ce n'è bisogno [emoji4] certo che puoi chiedere. L'ho pagata 370€. Penso di aver fatto un buon acquisto in rapporto al prezzo, anche perché la mia Sport 3 l'ho venduta a poco meno. Tra l'altro sta bici sembra nuova, senza eufemismi: il venditore mi ha detto che fece sostituire telaio e gruppo in garanzia e successivamente la usò quasi niente.A me pare una cosa credibile. Polvere a parte non ha un graffio, mando qualche particolare fotografato di fretta ieri sera mentre la fidanzata mi telefonava perchè avevo fatto tardi per andare a comprarla (quindi mi scuso per la qualità)[emoji16]
La tripla è l'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso. Ce l'avevo già sulla bici precedente ed avrei preferito soffrire con la doppia ma non essere schernito[emoji16][emoji23]
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Per 370 euro... vai a vedere che cadaveri ti vendono in giro per negozi. A mio modesto parere hai fatto un affarone. Potresti cambiare la tripla con la compact, ma dovresti cambiare il comando del cambio e sarebbe una bella spesa.
 
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edoardo3

Apprendista Scalatore
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Scusa il ritardo, tra l'altro ho visto che l'hai già comprata. È una FC5, telaio FC700. Io ho avuto lo stesso telaio montato SRAM Rival. Ne ho un ricordo ottimo, soprattutto di bici molto comoda sui lunghi chilometraggi. Dai solo una guardata a come i cavi del cambio escono dal manubrio, sulla mia uno era troppo lungo e a lungo andare mi ha segato il freno anteriore per in contatto fra archetto e guaina (freno cambiato in garanzia). La mia aveva poi anche il solito scricchiolio dei telai in carbonio quando sali sui pedali, non ho mai capito se proveniva dal m.c. o da altri punti. Cmq vedrai che ti troverai bene, unico accorgimento di quando si ha la tripla: le guaine devono essere pulite e scorrevoli perché il deragliatore faccia bene il suo lavoro. Posso chiederti quanto hai speso?
Anche la mia vecchia fc5 rival faceva rumore pedalando in piedi... per me la colpa era del GXP...
 
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