Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Dici? A me non sembra però. La R3 FORCE 11V CEG èresente nel listino 2014 a 3799euro (disp. dasettembre 2013), dove ho verificato essere imm. disponibile è indicata come un telaio grigio con cavi esterni.

Forse i cervelli di cervelo :-) hanno pensato di "smaltire" le ultime R3 montandole sram force22 (facendo di fatto un bel regalo a chi la trova a quel prezzo se è vero che sono r5).
In altre parole, a meno che non te la fai assemblare, una R3 nera, blu e grigia, con passaggio cavi interna e FORCE22 non la trovi *stock*.

My 2 cents

Non ci stiamo capendo...... Tu intendi i modelli 2014 quelli presenti sul "listino" 2014....noi intendiamo per 2014 quelli realmente "nuovi",e cioè i nuovi progetti!
...Il resto è solo smaltimento e marketing....

Ultima modifica:

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
Un negoziante mi ha fornito il peso (complessivo) del "nuovo" frame r3 2014 (nero, grigio, blu): telaio+forcella+serie sterzo 1,4kg (51).
Il frame kit R3 dark edition 2014 con cavi esterni (o r5 a quanto pare) quanto pesa? (non ditemi "quanto il frame kit R5" :-) Preferibilmente se qualcuno ce l'ha e l'ha pesata ci leviamo - un po' tutti - un grosso dubbio...)

Possiedo R3 dark edition 2014 in pratica è un R5 2013 verniciata diversamente col nome R3 passaggio cavi esterno.

Come peso il mio si vende mi ha detto 1.100 Kg taglia 54
in effetti il peso è veritiero, passando da un colnago CX1 taglia 54 a questo ho perso( a parità di assemblaggio) 400 g
in questo momento è la bici col miglior rapporto qualità prezzo hai un R5 e lo paghi come un R3 o-o

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
A proposito di pesi,su una taglia 54, ad esempio,quanto sono gli attuali pesi della R3 ed R5 rispetto ai modelli precedenti che erano 900gr per R3 e non saprei quanto per la R5vwd?
Per capire quanto ha inciso il nuovo disegno e il passaggio cavi interno

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Possiedo R3 dark edition 2014 in pratica è un R5 2013 verniciata diversamente col nome R3 passaggio cavi esterno.

Come peso il mio si vende mi ha detto 1.100 Kg taglia 54
in effetti il peso è veritiero, passando da un colnago CX1 taglia 54 a questo ho perso( a parità di assemblaggio) 400 g
in questo momento è la bici col miglior rapporto qualità prezzo hai un R5 e lo paghi come un R3 o-o

Colnago non ha mai guardato al peso. Il C60, prossimo top di gamma, viaggia allo stesso peso da te indicato, ma solo di vernice ci sono 150gr.
Quindi il CX1 è abbastanza pesante.
Personalmente, ho un C50 di 10 anni fa, che pur essendo stato trattato male è ancora integro. E' una filosofia di costruzione diversa.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ci stiamo capendo...... Tu intendi i modelli 2014 quelli presenti sul "listino" 2014....noi intendiamo per 2014 quelli realmente "nuovi",e cioè i nuovi progetti!
...Il resto è solo smaltimento e marketing....

No no, io ho capito benissimo figurati (basta vedere che nel listino la CEG, ossia vecchia R3 è disp. da settembre, la nuova da dicembre 2013).
Però visto che mi è stato detto subitissimo appena posta la domanda che "per queste cose c'è il sito cervelo" ...ecco ho voluto ribadire insomma che il sito Cervelo è forse un po'....diciamo così lo consiglierei come fonte con molta prudenza :-)
Infine quello che chiami "smaltimento" se è vero quel che si dice (R3=R5 ed io questo sono come San Tommaso) non lo vedo come un'operazione di "marketing" che nel 99% dei casi trova traduzione nell'accezione negativa "fregatura per il cliente che paga molto di più di quanto dovrebbe".
Tutto IMO chiaro
:-)

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
No no, io ho capito benissimo figurati (basta vedere che nel listino la CEG, ossia vecchia R3 è disp. da settembre, la nuova da dicembre 2013).
Però visto che mi è stato detto subitissimo appena posta la domanda che "per queste cose c'è il sito cervelo" ...ecco ho voluto ribadire insomma che il sito Cervelo è forse un po'....diciamo così lo consiglierei come fonte con molta prudenza :-)
Infine quello che chiami "smaltimento" se è vero quel che si dice (R3=R5 ed io questo sono come San Tommaso) non lo vedo come un'operazione di "marketing" che nel 99% dei casi trova traduzione nell'accezione negativa "fregatura per il cliente che paga molto di più di quanto dovrebbe".
Tutto IMO chiaro
:-)
Non te la prendere ma ... avevo anche aggiunto, cercare nel forum.
Della questione R3 dark = R5 si e' parlato parecchio quando usci la notizia.

Prova a leggere (indicativamente) da questo post in avanti.
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4462501&postcount=526
Sicuramente troverai dubbi e risposte. ;-)

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Colnago non ha mai guardato al peso. Il C60, prossimo top di gamma, viaggia allo stesso peso da te indicato, ma solo di vernice ci sono 150gr.
Quindi il CX1 è abbastanza pesante.
Personalmente, ho un C50 di 10 anni fa, che pur essendo stato trattato male è ancora integro. E' una filosofia di costruzione diversa.

ma allora questa bici??????????????? o-o

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ma allora questa bici??????????????? o-o
Il telaio è arrivato dal tuo amico, ma adesso mancano le ruote... a proposito ho visto il vespaio che hai fatto sollevare nell'altra discussione:mrgreen:, io andrò di Corima 47.
Ah, in questo caso la Cervelo....regala la borsa porta bici, ragazzi che sforzo.
Ho deciso di montare la guarnitura Durace, non so ma la Rotor a me non va giù.

Ultima modifica:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Il telaio è arrivato dal tuo amico, ma adesso mancano le ruote... a proposito ho visto il vespaio che hai fatto sollevare nell'altra discussione:mrgreen:, io andrò di Corima 47.
Ah, in questo caso la Cervelo....regala la borsa porta bici, ragazzi che sforzo.

evviva complimenti!
l'hai già visto e "preso in mano"?
deve essere stupendo!
foto! foto!!

per le ruote ti boccio la scelta ;)
si si quando si parla di LW si crea sempre scompiglio :mrgreen:o-o

ps
hai montato il di2 vero? se posso chiedere, e se vuoi rispondi pure in PM, a quanto te l'ha messo il nostro amico??

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

Grande !!!

Attendiamo foto

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grande !!!

Attendiamo foto

evviva complimenti!
l'hai già visto e "preso in mano"?
deve essere stupendo!
foto! foto!! per le ruote ti boccio la scelta ;) si si quando si parla di LW si crea sempre scompiglio :mrgreen:
ps hai montato il di2 vero? se posso chiedere, e se vuoi rispondi pure in PM, a quanto te l'ha messo il nostro amico??

No è ancora nello scatolone. Ho portato solo la mia bdc per prendere le ultime misure. Certo, confronto al mio c'è una bella differenza, mi sa che non ci uscirò per la paura:angrymod:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ce l'aveva già detto il caro tapinaz che il telaio era arrivato:mrgreen:
mah...per il duraace.....fallo sto sforzo psicologico....e non torni più indietro.....io ci sono passato da questo bivio(e sono uno shimanista sfegatato)e alla fine ho preso rotor(prima montavo l'ultegra)...ringrazio tutti quelli che all'epoca me lo consigliarono

Uso il wet estate ed inverno:mrgreen:...la silenziosità del tappo verde è irraggiungibile dagli altri(non ne parliamo se monti shimano...ti accorgi che hai cambiato solo dalla gamba)...la catena si fa nera prima....ma per me non è un problema...ogni 500km gli faccio il bagnetto,e comunque dopo ogni giro passo lo straccio per togliere l'olio e residui in eccesso....

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Ho usato diversi prodotti FL e per lungo tempo ho ritenuto insuperabile il tappo verde (olio wet).
Da quanto ho provato questo http://www.finishlineusa.com/products/chain-lubricants/ceramic-wax-lube
penso di aver trovato la pace.
Il fatto di essere a base cerosa tiene la catena pulitissima.

Quello al secondo link, sospetto sia l'evoluzione del pro-road. Se e' cosi', e' a base oleosa e posto che lubrifica bene, e' molto probabile che renda nera la catena in un attimo.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.362
970
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Grazie mille ad entrambi ragazzi ! o-o

Uso il wet estate ed inverno:mrgreen:...la silenziosità del tappo verde è irraggiungibile dagli altri(non ne parliamo se monti shimano...ti accorgi che hai cambiato solo dalla gamba)...la catena si fa nera prima....ma per me non è un problema...ogni 500km gli faccio il bagnetto,e comunque dopo ogni giro passo lo straccio per togliere l'olio e residui in eccesso....

Il wet è questo, ma il tappo non è verde, sto sbagliando qualcosa ?

http://www.all4cycling.com/shop/ceramico-umido-lubrificante-finish-line-120-ps-22749.html

posto che la mia catena è praticamente sempre nera, non averla nera non mi dispiacerebbe molto :D quindi gentilmente dove lo prendi ?
aa4cycling mi sembra non ce l'ha.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
In relazione al tappo verde wet,come si comporta in durata e silenziosità?
Come durata considera che in genere dopo max 150km, lavo la catena e fin li regge.
Il verde rende la catena piu' silenziosa anche se la differenza a mio parere e' sopportabile.

Il problema di questo lubrificante e' che ha la viscosita' dell'acqua e metterlo sulla catena e' complicato perche' e' difficile dosarlo.
Io presto attenzione a che tutte le maglie siano trattate e sin qui, cigolii da catena asciutta (non lubrificata) non ne ho sentiti.
Dopo averlo shakerato diventa biancastro e una volta all'aria (sulla catena), evaporato il solvente, lascia una patina cerosa.
Mai provato sotto la pioggia.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.362
970
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.