Sembra serva per non far sbattere il deragliatore contro il telaio in rilascio sul 34... Io monto ugualmente anche se ho un 10v un adesivo dietro in caso toccasse il telaio.
Serve per allineare la gabbia alla corona.Sembra serva per non far sbattere il deragliatore contro il telaio in rilascio sul 34... Io monto ugualmente anche se ho un 10v un adesivo dietro in caso toccasse il telaio.
Serve per allineare la gabbia alla corona.
E' fisso, non si muove con la gabbia.
Sulla mia bici non c'e' e visto a cosa serve, mi chiedevo se altri, con telaio cervelo, lo montano.
Serve per allineare la gabbia alla corona.
E' fisso, non si muove con la gabbia.
Sulla mia bici non c'e' e visto a cosa serve, mi chiedevo se altri, con telaio cervelo, lo montano.
Si, e' una cosa presente sui modelli 11v e dal manuale pare serva per quel che hai capito.Quindi non dovrebbe essere necessario....nel senso che se servisse per questioni di regolazioni di fino,l'avrebbero dovuto montare anche per il 10v....
....diciamo che è un upgrade nei nuovi modelli....
Si, e' una cosa presente sui modelli 11v e dal manuale pare serva per quel che hai capito.
Peraltro, visto che preme sul tubo verticale, probabilmente rende anche piu' "solido" il movimento a salire di corona.
Comunque e' proprio la pressione sul carbonio del tubo verticale che m'interessa.
E' vero che la punta lavora su una piastrina che ha una certa superficie (e quindi che la pressione si distribuisce) ma mi piacerebbe sentire qualcuno che monta sta piastrina e usa il meccanismo.
secondo voi vale la pena spendere 6000 euro per cambiare la mia vecchia, ma in buono stato, R3 con una nuova R5? sono in pieno stato confusionale, da una parte mi attire la bici nuova , ultimo modello bella, ma d'altra mi dico.. chi me lo fa fare.. voi cosa fareste al mio posto ?
Lo chiedo ad altri ciclisti che hanno la mia stessa passione, I non ciclisti mi direbbero che sono matto ..tanto devi sempre pedalare...
Credo anch'io...Questa migliorata stabilità torsionale forse me la spiego rispetto ai modelli 10v...
La leva di deragliata è di molto aumentata negli 11v...questo per permettere una azione nella cambiata più dolce alla leva...
Chiediamolo a [MENTION=18486]mauroz.[/MENTION] che li usa da piu' tempo :-)
Comunque, no, quando vai ... e' come non averli.
Si, e' una cosa presente sui modelli 11v e dal manuale pare serva per quel che hai capito.
Peraltro, visto che preme sul tubo verticale, probabilmente rende anche piu' "solido" il movimento a salire di corona.
Comunque e' proprio la pressione sul carbonio del tubo verticale che m'interessa.
E' vero che la punta lavora su una piastrina che ha una certa superficie (e quindi che la pressione si distribuisce) ma mi piacerebbe sentire qualcuno che monta sta piastrina e usa il meccanismo.
Bene. Allora mi sa che andro' in quel di Nibionno a veder di recuperare il pezzo.Io l'ho montato è l'ho usata per fare l'allineamento fine del deragliatore, allineato alla perfezione ed in brevissimo tempo con questo sistema. Per me è valido....
Non me ne parlare proprio...nelle mie zone,la bici è un qualcosa di raro...e i negozianti fanno pena!Inutile dire che pretendere dai meccanici di curar ste cose, e' chieder troppo.
Il perno fa parte del deragliatore.Quindi quel perno che si vede nel l'illustrazione con tanto di chiave a brugola si può anche non mettere o usare...
secondo voi meglio attacco manubrio 3t arx o arxII?curva manubrio ero indeciso tra ergonova pro o la team,la monterei sulla s3 nuova..consigli?