Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Scusami, ma temo che son io duro a capire, ma questi 8 etti io secondo te li ho dove allora ?

Tutti su reggi, sella, pipa e manubrio ?

Possibile ?!
No scusa... gli 8 etti di differenza son con Librino. :-)

Avevo solo messo una nota per te, per sottolineare che monto un pacco pignoni DA.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
figurati, ma quindi perchè la mia pesa così tanto secondo te ?

per il trittico sella, reggi e manubrio ?

ri-grazie o-o
A questo punto direi che si, sella, reggi, attacco e manubrio son pesanti e nella differenza con la mia, considera anche gli sganci rapidi - quelli originali delle racing 3 pesano circa 115g, i miei attuali 31g e il pacco pignoni (il DA pesa meno del 6800).
Cerca in internet i pesi dei vari pezzi che monti e vedi quanto puoi guadagnare.
Indicativamente penso che tra reggisella attacco e manubrio potresti risparmiare 150g. Sulla sella dipende da quanto pesa l'attuale.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.362
970
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
forse considerato resa-spesa, direi gli sganci potrei comperarli, per il resto, rimando a quando fra 1-2 anni andrò di r5 a cui probabilmente aggiungerò anche i freni kcnc....... certo che tutto questo per risparmiare poi sui 5-6 etti e basta vero ?

Per fortuna che sono 170cm-64kg e poco posso limare dal mio peso, ma se fossi 4-5kg in piu, mai spenderei per limare mezzo kg dalla bici.

Ma uno dei prossimi giorni farò un esperimento, c'è una salitella che faccio spesso e so il tempo migliore che ho fatto, bene la rifarò con zaino ed un disco di ghisa da 5kg, voglio vedere la differenza di tempo e se nei rilanci fuori dai tornanti si sente e quanto si sente.

Meglio si senta e molto, altrimenti col fischio che oltre al telaio r5 spenderò per guadagnare etti.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.362
970
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Carbon Ti X-Lock special

Non è che essendo così leggeri rispetto gli originali, sono a rischio rottura o fanno rumori strani nel fuorisella ?
Parlo da totale ignorante, lo premetto eh :mrgreen:, ma preferirei risparmiare quell'etto degli sganci sui pedali, tanto per dire, o con 100ml in meno di acqua piuttosto che sui cosi che tengono le ruote dove devono stare.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
forse considerato resa-spesa, direi gli sganci potrei comperarli, per il resto, rimando a quando fra 1-2 anni andrò di r5 a cui probabilmente aggiungerò anche i freni kcnc....... certo che tutto questo per risparmiare poi sui 5-6 etti e basta vero ?

Per fortuna che sono 170cm-64kg e poco posso limare dal mio peso, ma se fossi 4-5kg in piu, mai spenderei per limare mezzo kg dalla bici.

Ma uno dei prossimi giorni farò un esperimento, c'è una salitella che faccio spesso e so il tempo migliore che ho fatto, bene la rifarò con zaino ed un disco di ghisa da 5kg, voglio vedere la differenza di tempo e se nei rilanci fuori dai tornanti si sente e quanto si sente.

Meglio si senta e molto, altrimenti col fischio che oltre al telaio r5 spenderò per guadagnare etti.
:-)
Infatti, visto che io sono 183 x 85kg, con la scimmia del peso mi son fermato agli sganci rapidi.
Diciamo che punto a perdere almeno 3kg da qui ad un paio di mesi e con questo risolverei il problema del peso della bici :-)

Librino

Pignone
21 Ottobre 2012
180
4
Losanna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Sono d'accordo che per limare qualche centinaio di grammi si spende troppo!!! Al livello di prestazioni , aimé le mie gambe sono quel che sono :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Luca38

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Non è che essendo così leggeri rispetto gli originali, sono a rischio rottura o fanno rumori strani nel fuorisella ?
Parlo da totale ignorante, lo premetto eh :mrgreen:, ma preferirei risparmiare quell'etto degli sganci sui pedali, tanto per dire, o con 100ml in meno di acqua piuttosto che sui cosi che tengono le ruote dove devono stare.
Chiediamolo a [MENTION=18486]mauroz.[/MENTION] che li usa da piu' tempo :-)
Comunque, no, quando vai ... e' come non averli.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.362
970
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
:-)
Infatti, visto che io sono 183 x 85kg, con la scimmia del peso mi son fermato agli sganci rapidi.
Diciamo che punto a perdere almeno 3kg da qui ad un paio di mesi e con questo risolverei il problema del peso della bici :-)

Conta che a natale ero a 69kg, ne ho vaporizzati 5 di kg, li avevo praticamente tutti sulla pancia, anzi contando che a dicembre ero fermo per schiena e che avevo gambine da donna, ora che son piu grosse, non chissa che, ma si vede ad occhio, il guadagno è stato anche maggiore e per la cronaca nel 2014 ho fatto solo 1350km, ma ho mangiato mooolto meno, infine, mai sentito meglio ed andato così bene come adesso.....quindi ne hai di margine di miglioramento, credimi ;)

edit se li usa mauroz. mi fido, dopo che mi ha consigliato i veloflex e dopo aver avuto il piacere di conoscerlo di persona, mi fido ciecamente di lui !

Concordo con librino, gli ultimi etti che limi dalla bici, te li fanno pagare a peso d'oro.

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Pesata: 7,3kg, non sono tanti ?

Ho tolto tutto a parte pedali, anche il garmin e pompetta per capirsi.

r3 del 2013 tg 54, sram red, guarnitura rotor compact, fulcrum 0 con veloflex corsa 23, dietro lattice, davanti butile.

Con le zipp 303 clincher che sul sito le danno 100gr piu pesanti delle f0, la pesata era di 7,4kg quindi torna.

Potrei alleggerire su sganci rapidi, freni, sella, è una selle italia ma base, sarà 3 etti scarsi e poi ?
Le f0 mi trovo troppo bene e rimangono.

p.s. [MENTION=18486]mauroz.[/MENTION] i veloflex sono STRA-ordinari, grazie infinite per avermeli consigliati !

C'è in effetti qualche cosa che non torna..
La mia R3 2011, taglia 56, che vedi in foto sotto, con RZero, Red Completo, Pedali Look Blade, curva 3t in alluminio, attacco e reggisella zipp in alluminio e alla pesa stava 6800 grammi...
Con le ZIPP 404 tubolare 1 etto in meno.

image.php

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
La mia R3 2011, taglia 56, che vedi in foto sotto, con RZero, Red Completo, Pedali Look Blade, curva 3t in alluminio, attacco e reggisella zipp in alluminio e alla pesa stava 6800 grammi...

image.php

:love[1]::love[1]:

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...c'era qualcuno che voleva le corone Stronglite da montare sulla Rotor?... ne ho 2 50-34 praticamente nuove, solo 1400km, se interessano PM.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.362
970
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

grazie....
attacco e reggi e mezzo kg in meno c'è veramente tanto che non torna
sul peso sono strasicuro avendola pesata con due bilance diverse da due sivende diversi
che il tuo telaio sia piu leggero del mio ? ma anche lì sempre qualcosina non torna

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Perché lasciate le ovali?

è un abbandono temporaneo, voglio alternarle alle ovali per capire le differenze a seconda dei percorsi che vado a fare.

Ultimamente sto variando molto le cadenze di allenamento (passo da 50 a 80) e sto accusando un po' di fastidi alle basse rpm quindi voglio vedere se dipende dalle ovali o no

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.