Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Io l'ho montato è l'ho usata per fare l'allineamento fine del deragliatore, allineato alla perfezione ed in brevissimo tempo con questo sistema. Per me è valido....
Mauroz. ho osservato con piu' attenzione il montaggio del mio deragliatore e ho notato che avvitando il perno, la punta va a finire sullo spigolo posteriore del tubo verticale.
E' cosi' anche per il tuo?
Se si, come hai fissato la piastrina visto l'angolo (arrotondato) di circa 90°.

PS: Io monto 52x36. Per dire che il mio deragliatore e' fissato piu' in alto del tuo (se monti ancora la 50). Per come e' fatto il tubo verticale, piu' in alto fissi il deragliatore e meno bene lavora il perno (oltre un certo livello, premerebbe nel vuoto).
Peraltro, ho notato che il perno scorre in una sede angolata, presumo pensata per lavorare con tubi verticali tondi ... in modo che la pressione sia perpendicolare alla superficie del tubo.

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Scusate l'intrusione ma ieri ho pedalato per un po' con un tipo su R3 (c'era scritto R3 eh :-)) e pur non avendo cambio elettronico aveva il passaggio cavi interno.
Ma la R3 non ha il passaggio cavi esterno?
A me piace a prescindere eh, però se avesse pure il passaggio cavo interno...
Per questi dubbi ci sarebbe il sito cervelo ... piu' immediato del cercare in questa discussione.
Comunque si, le versioni 2014 hanno il passaggio cavi interno.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per questi dubbi ci sarebbe il sito cervelo ... piu' immediato del cercare in questa discussione.

Hai ragione e mi scuso per questo. Però a mia discolpa, il sito cervelo è tutto fuorchè chiaro. Forse è il mio browser o forse sono incapace io. Vabbè, sorry again

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Diciamo che la Cervelo ci è arrivata un po' in ritardo al passaggio interno.
Parlando indulgentemente... forse anche perché i suoi telai notoriamente leggeri potevano avere delle significative influenze negative semplicemente forandoli come qualcuno pensava di fare in modo artigianale al fine di evitare di vedere i cavi esterni.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.288
6.197
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ma sei severo...:eek:
Hai ragione e mi scuso per questo. Però a mia discolpa, il sito cervelo è tutto fuorchè chiaro. Forse è il mio browser o forse sono incapace io. Vabbè, sorry again
Comunque non è il browser....il sito cervelo ha fatto sempre pietà...

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Quoto in pieno... Sito ed in genere chiarezza delle informazioni date al pubblico

Da parte mia era evidente ma ho usato una forma altamente edulcorata per ...farlo dire anche ad altri :-)

Sperando che BIS chiuda un occhio o tutti e due :-), sto vedendo un po' di R3 2014 , tra negozi e forum anglofoni e... mi sembra di capire che ne esistano due versioni in realtà.
La R3 2014 montata ultegra (non elettronico) con passaggio cavi interno.
Nera con finiture blu e grigia.
La R3 2014 montata sram force 22 dark edition (è un grigia), con passaggio cavi esterna.
Oltre che il telaio anche la forcella è diversa tra i due modelli.

Questo per la cronaca :-) e per dire che la mia non era una richiesta così peregrina...

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Diciamo che la Cervelo ci è arrivata un po' in ritardo al passaggio interno.
Parlando indulgentemente... forse anche perché i suoi telai notoriamente leggeri potevano avere delle significative influenze negative semplicemente forandoli come qualcuno pensava di fare in modo artigianale al fine di evitare di vedere i cavi esterni.
Credo che con l'avvento dei cambi elettro-comandati, o cambiava le cose o avrebbe perso clienti.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.288
6.197
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Da parte mia era evidente ma ho usato una forma altamente edulcorata per ...farlo dire anche ad altri :-)

Sperando che BIS chiuda un occhio o tutti e due :-), sto vedendo un po' di R3 2014 , tra negozi e forum anglofoni e... mi sembra di capire che ne esistano due versioni in realtà.
La R3 2014 montata ultegra (non elettronico) con passaggio cavi interno.
Nera con finiture blu e grigia.
La R3 2014 montata sram force 22 dark edition (è un grigia), con passaggio cavi esterna.
Oltre che il telaio anche la forcella è diversa tra i due modelli.

Questo per la cronaca :-) e per dire che la mia non era una richiesta così peregrina...
La r3 2014,è solo con passaggi cavi interno,nuovo telaio rispetto 2013,nera lucida con particolari blu...la grigia è la precedente,quindi passaggio cavi esterno,non predisposta per elettronico,e tubi differenti
Inoltre per il solo telaio,cambiata serie sterzo(da cane creek a fsa)reggisella(da 3t a fsa)
...l'unica cosa uguale è la geometria!
Come ti ho detto....il sito è fuorviante....oltre a fare schifo!

Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La r3 2014,è solo con passaggi cavi interno,nuovo telaio rispetto 2013,nera lucida con particolari blu...la grigia è la precedente,quindi passaggio cavi esterno,non predisposta per elettronico,e tubi differenti
...l'unica cosa uguale è la geometria!
Come ti ho detto....il sito è fuorviante....oltre a fare schifo!

Sulla sito cervelo siamo perfettamente daccordo come anche io ho detto prima :-)
Le info pero, come ho scritto, non le ho prese dal sito cervelo ma dai vari negozi online.
Oltretutto quando leggo dal listino italiano "CERVELO R3 SRAM FORCE22", tutti i negozi che l'hanno disponibile hanno come immagine a corredo una cervelo r3 grigia con passggio cavi esterno. Non credo che mettano TUTTI foto fuorvianti di modello passato...(cui prodest?)

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
La piastrina cade sull'angolo, cosi' l'ho modificata piegandola leggermente ed adattandola alla curva del tubo....

image.php

image.php

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
La piastrina cade sull'angolo, cosi' l'ho modificata piegandola leggermente ed adattandola alla curva del tubo....
Grazie ... la mia situazione e' analoga.
Quando monterai la 52 (avevo capito cosi') ti tocchera' spostarla.

PS: ahah ... vedo che hai messo un fermacavo rosso (che prima non c'era) :-)
Mi sa che e' arrivato col cambio delle guaine (e cavi).

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Sulla sito cervelo siamo perfettamente daccordo come anche io ho detto prima :-)
Le info pero, come ho scritto, non le ho prese dal sito cervelo ma dai vari negozi online.
Oltretutto quando leggo dal listino italiano "CERVELO R3 SRAM FORCE22", tutti i negozi che l'hanno disponibile hanno come immagine a corredo una cervelo r3 grigia con passggio cavi esterno. Non credo che mettano TUTTI foto fuorvianti di modello passato...(cui prodest?)
Quella grigia e' il modello 2013 che dovrebbe essere superato dalle R3 dark edition e R3 con pssaggio cavi interni, entrambe targate 2014.
Non capisco perche' il sito presenti ancora il modello grigio come "attuale".

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Grazie ... la mia situazione e' analoga.
Quando monterai la 52 (avevo capito cosi') ti tocchera' spostarla.

PS: ahah ... vedo che hai messo un fermacavo rosso (che prima non c'era) :-)
Mi sa che e' arrivato col cambio delle guaine (e cavi).

Il 52/36l'ho montato sul mulo da allenamento invernale, per il resto e' così ....

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Quella grigia e' il modello 2013 che dovrebbe essere superato dalle R3 dark edition e R3 con pssaggio cavi interni, entrambe targate 2014.

Se guardavi il sito fino a dicembre 2013 risultava anche la mia con colorazione bianco blu 2012 come attuale.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Un negoziante mi ha fornito il peso (complessivo) del "nuovo" frame r3 2014 (nero, grigio, blu): telaio+forcella+serie sterzo 1,4kg (51).
Il frame kit R3 dark edition 2014 con cavi esterni (o r5 a quanto pare) quanto pesa? (non ditemi "quanto il frame kit R5" :-) Preferibilmente se qualcuno ce l'ha e l'ha pesata ci leviamo - un po' tutti - un grosso dubbio...)

Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Dici? A me non sembra però. La R3 FORCE 11V CEG èresente nel listino 2014 a 3799euro (disp. dasettembre 2013), dove ho verificato essere imm. disponibile è indicata come un telaio grigio con cavi esterni.

Forse i cervelli di cervelo :-) hanno pensato di "smaltire" le ultime R3 montandole sram force22 (facendo di fatto un bel regalo a chi la trova a quel prezzo se è vero che sono r5).
In altre parole, a meno che non te la fai assemblare, una R3 nera, blu e grigia, con passaggio cavi interna e FORCE22 non la trovi *stock*.

My 2 cents

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.