Club De Rosa

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.235
1.374
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
sara' forse una nonnetta,ma di quelle toste!veramente bella e molto accattivanti le ruote alte.si puo' sapere l'anno del telaio?grazie.
ciao, il telaio é del '94....montato DA7900,con componenti attuali é godibilissimo e prestazionale(se c'é la gamba giusta). Così comein foto é poco sopra i 7kg
 
  • Mi piace
Reactions: alessandro00

RowerMZ

Novellino
17 Settembre 2017
9
0
Visita sito
Bici
wilier 101
Buongiorno, c'è qualcuno che ha usato sia le bdc De Rosa Protos e King e Sarto Seta e Lampo? Potreste spiegarmi le differenze di guida / comportamento in strada delle bici tra le 2 marche?
PS è possibile provare le De Rosa durante un Test day oppure magari presso la loro sede a Cusano Milanino?
 
21 Maggio 2019
5
0
60
Ameglia
Visita sito
Bici
Derosa nuovo classico
Buonasera a tutti!scrivo in questo club perché ho deciso di acquistare una bici con telaio in acciaio,per la precisione il nuovo classico 2019.mi affascina il "su misura" e le congiunzioni cromate,anche se ho la sensazione di essere un po' controtendenza.chiedo a qualcuno che l'ha provato o lo conosce,un parere o una breve recensione.premetto che pedalo circa 10.000 km l'anno, ma senza ansia da cronometro,mi piacciono le gran fondo e giri lunghi.(ho appena partecipato all eroica percorso lungo).in questo momento dove il carbonio dilaga,vorrei aver più informazioni possibile per affrontare al meglio questa "ardua"decisione.grazie anticipatamente a tutti.
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Come si trova con la sua bici mi sembra la DeRosa Corum come si comporta in discesa
io sono un discesista, anche perché sono abituato ad andare in moto, e le bici le scelgo principalmente per come vanno in discesa.
quindi , con questa premessa, la Corum non la lascerò mai.
in discesa é fantastica, stabile e non sbacchetta mai, neanche nelle buche prese in curva in velocità.
e , ancora più importante é sufficientemente agile da permettere correzioni senza scomporsi.
giusto ieri in discesa sul Montello era viscido per terra e , sempre un pochino veloce, ho inchiodato appena la ruota dietro, intraversato un minimo, mollato i freni e ripreso la curva, con divertimento massimo.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
eccomi qua,dopo aver cambiato una bici all'anno per gli ultimi 20 anni,era da tempo che guardavo le de rosa (ne ho avuta una d'acciaio tanti anni fa) ma gli ultimi modelli non mi attiravano molto,quella che mi ha sempre attratto è stata la KING RS,elegante e classica ma al contempo cattiva al punto giusto e siccome con il reggi tradizionale non mi piaceva molto ne ho beccata una a buon prezzo con il reggi integrato,avevo letto delle buone recensioni sia per il comportamento che per il peso e complessivamente l'ho trovata un ottima bici,per cui l'ho presa e montata discretamente con i pezzi che avevo già,gruppo sram red 22,guarnitura ck30,piega e attacco fsa K-Force e ruote miche swr carbon 50/38,diciamo che è venuta fuori bella cattiva con un peso contenuto,una xs che compresi portaborracce-garmin e pedali si attesta sui 6,8kg .
devo dire che ci ho fatto già un paio di uscite e la trovo veramente compatta in discesa,una lama e anche sulla distanza non ho avuto problemi,sino ad 8 ore senza mal di schiena.
a presto metterò qualche fotina.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Sto cercando informazioni e pareri riguardo alla nuova Merak; sono curioso di sapere come va, soprattutto riguardo alla guidabilità in discesa.

PS I colori disponibili sono i 3 visibili sul sito o arriveranno altre colorazioni?