Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ciao,
Da possessore di una Roubaix Élite ti consiglio di provarla così com’è prima di cambiare due delle tre caratteristiche principali della bici, il reggi sella é eccezionale, riduce moltissimo le vibrazioni alla parte lombare, così come il manubrio che offre un ottima presa, personalmente trovo che la combinazione reggi sella-future shock-manubrio funzioni benissimo, poi vedi tu... buone pedalate ciaooo
ciao matteo , grazie per i suggerimenti. ;-)

il fatto e' che avendo gia' una s-works con freni tradizionali , non mi costa niente intercambiare il tubo e la sella e fare le prove .

Avevo infatti letto un'articolo dove non risultava che poi il tubo sella fosse cosi' flessibile.
https://www.bikeradar.com/road/gear...gid-seatposts-for-road-dirt-and-gravel-46208/

il manubrio a parte l'estetica lo cambierei anche per avere le posizioni delle bici un po' piu' simili.

lo scatolotto non mi piace proprio :cry

la settimana prossima dovrei ritirare la bici , sono molto , molto curioso o-o
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
il manubrio s-works è predisposto per la centralina nel manubrio ma con i cavi che passano esternamente, infatti se vedi tutte le tarmac montate dalla fabbrica hanno il cavetto di collegamento che va da un comando all'altro che passa davanti al manubrio. Specy ancora molto indietro rispetto alla concorrenza a livello d'integrazione.



La junction box non è la centralina ma è il raccordo a 4 vie che di solito si colloca all'interno del telaio sopra il movimento centrale. Funge da punto di collegamento tra il cavo che proviene dal manubrio, quello della batteria e dei cambi.


Grazie mille per la risposta,quindi ha solo il buchino per passare i due fili dei comandi alla centralina dentro la piega giusto?
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Grazie mille per la risposta,quindi ha solo il buchino per passare i due fili dei comandi alla centralina dentro la piega giusto?
esattamente, solo i buchini in fondo alla curva, sia a sx che a destra. Infatti io inizialmente pensavo che per andare dal sinistro al destro si potesse passare con il filo all'interno della piega ma purtroppo non è completamente vuota.
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve,sapreste dirmi se i componenti tipo piega, pipa ecc li cambiano ogni anno oppure rimangono per un pò di anni prima di eventuali cambiamenti?
Ho preso una tarmac sl6 e vorrei sostituire la piega e la pipa però visto che tra poco presentano le nuove colorazioni non vorrei che aggiornano anche i componenti.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: daybyday

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Nessun commento alla novità?


Non mi fa'impazzire ma è più bella della precedente. Era da un po' che non entravo nel sito specy e ho trovato il nuovo catalogo un po' dispersivo e pasticciato.
La nuova tarmac con il carro basso mi sembra assomigli molto alla nuova venge che, se ho capito bene, sostituisce la vias che a sua volta aveva sostituito la venge ....che al mercato mio padre compro' :))):
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Ragazzi sto valutando la prima tarmac sworks... qualcuno mi sa dire se lo stack è sopportabile? Provengo da una endurance e non ho molta flessibilità di schiena... non vorrei tirarmi la zappa sui piedi.
Sulla carta cambiano 10mm dalla mia attuale... che non sembrano molti.
Che tipo di telaio è?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
La nuova venge...

E' bella da togliere il fiato,la preferisco a mani basse alla nuova Tarmac. E' che ho appena preso ad aprile la Colnago C64 ma se la nuova Venge fosse uscita anche lei ad aprile credo che avrei dovuto avere molta ma molta forza di volonta' per non cadere di nuovo nei tranelli del marketing di Specialized. Perche' parliamoci chiaro : tra 3 anni la mia C64 sara' ancora nuova e attuale,la nuova Venge sara' come un Iphone 5. Comunque ripeto e' stupenda,per me la piu' bella delle varie aero 2019.
 

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
La butto lì, ma sbaglio o da quest' anno( modelli 2019) tra la tarmac sl6 ,versione
s works e versione " non s world" c è differenze nel disegno dei telai? La comp mi sembra abbia il verticale diverso

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
La butto lì, ma sbaglio o da quest' anno( modelli 2019) tra la tarmac sl6 ,versione
s works e versione " non s world" c è differenze nel disegno dei telai? La comp mi sembra abbia il verticale diverso

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
Si, sono diverse, la comp monta il classico reggisella tondo e di conseguenza lo è anche il tubo verticale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.