Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Sono molto tentato da comprare la nuova Venge Pro Disc, prima avevo la prima serie, vorrei avere una recensione dettagliata ed il peso di questa bici in tg 54 grazie fin d'ora
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Sono molto tentato da comprare la nuova Venge Pro Disc, prima avevo la prima serie, vorrei avere una recensione dettagliata ed il peso di questa bici in tg 54 grazie fin d'ora

Ciao io la ho da quasi un anno fatto quasi 10.000 Km e circa 150.000D+ sono un paracarro però ti posso dire che se la cava bene in tutte le situazioni e poi non passa inosservata, non c'è uscita dove almeno uno mi chieda info e mi faccia i complimenti.
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Sono molto tentato da comprare la nuova Venge Pro Disc, prima avevo la prima serie, vorrei avere una recensione dettagliata ed il peso di questa bici in tg 54 grazie fin d'ora

Confermo quanto scritto da pittemax. Io l'ho presa a metà maggio, fatti quasi 6.000 km e non so quanto dislivello. Ottima bici che rende al massimo in pianura nei rilanci e nei percorsi vallonati. Bene anche nelle salite impegnative, anche se alla lunga paga un po'. In discesa va governata, così come quando c'è vento. Io ci ho fatto lunghe uscite, gare a circuito, granfondo e salite sopra i 2.000 metri (pure una cronometro). Inoltre come ha detto pittemax non passa inosservata. Alla Nove Colli sul percorso almeno una decina di persone mi hanno chiesto info e così in altre GF o uscite.
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Confermo quanto scritto da pittemax. Io l'ho presa a metà maggio, fatti quasi 6.000 km e non so quanto dislivello. Ottima bici che rende al massimo in pianura nei rilanci e nei percorsi vallonati. Bene anche nelle salite impegnative, anche se alla lunga paga un po'. In discesa va governata, così come quando c'è vento. Io ci ho fatto lunghe uscite, gare a circuito, granfondo e salite sopra i 2.000 metri (pure una cronometro). Inoltre come ha detto pittemax non passa inosservata. Alla Nove Colli sul percorso almeno una decina di persone mi hanno chiesto info e così in altre GF o uscite.
A peso quanto siamo??
In negozio mi hanno detto 7 kg ma non abbiamo fatto la prova....secondo me pesa di più....cmq gran bella bici, sono ancora un po' indeciso se prendere la Addict Rc perché forse sarebbe più comoda ma anche l'occhio vuole la sua parte e questa è un bel petardo
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
A peso quanto siamo??
In negozio mi hanno detto 7 kg ma non abbiamo fatto la prova....secondo me pesa di più....cmq gran bella bici, sono ancora un po' indeciso se prendere la Addict Rc perché forse sarebbe più comoda ma anche l'occhio vuole la sua parte e questa è un bel petardo

La mia tg. 58 pesa con portaborraccia pedali lock keo carbon e staffa garmin 7.9Kg

Sono in attesa anch'io di una addict rc30.
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
A peso quanto siamo??
In negozio mi hanno detto 7 kg ma non abbiamo fatto la prova....secondo me pesa di più....cmq gran bella bici, sono ancora un po' indeciso se prendere la Addict Rc perché forse sarebbe più comoda ma anche l'occhio vuole la sua parte e questa è un bel petardo
Ciao la mia taglia 58 tutto ultegra però con s-works power cranks staffa garmin fa 7,8 Kg.

IMG_0387.JPG
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Però dipende dai pedali e dal portaborraccia....diciamo che tutto insieme i miei dovrebbero essere sui 200 gr (i pedali pesano 78gr l'uno).....spero di attestarmi sui 7,5 kg dai...cmq domani vado a provare la taglia tra 52 e 54 e la peso!
Insomma più o meno dovrebbe pesare poco più della mia vecchia in versione rim brake....
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
421
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Faccio questo ragionamento così tanto per farlo. Le bici pubblicate sono davvero molto belle, e mi verrebbe davvero voglia di cambiare la mia tarmac, ma spendere non meno di 7.000 per un telaio che non è top di gamma (venge pro disc) ed avere una bici che pesa quasi 8 kg non mi va molto a genio. Premetto comunque che il peso per noi amatori conta davvero il giusto e forse conta di più avere i dischi.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Faccio questo ragionamento così tanto per farlo. Le bici pubblicate sono davvero molto belle, e mi verrebbe davvero voglia di cambiare la mia tarmac, ma spendere non meno di 7.000 per un telaio che non è top di gamma (venge pro disc) ed avere una bici che pesa quasi 8 kg non mi va molto a genio. Premetto comunque che il peso per noi amatori conta davvero il giusto e forse conta di più avere i dischi.


tranne l'ultima frase, sono d'accordo con quello che dici ed è il motivo per cui non ho ancora cambiato la mia sl3 tarmac che peraltro và benissimo. o top o niente, non si può scendere di livello, anche solo sulla carta :-)xxxx
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Faccio questo ragionamento così tanto per farlo. Le bici pubblicate sono davvero molto belle, e mi verrebbe davvero voglia di cambiare la mia tarmac, ma spendere non meno di 7.000 per un telaio che non è top di gamma (venge pro disc) ed avere una bici che pesa quasi 8 kg non mi va molto a genio. Premetto comunque che il peso per noi amatori conta davvero il giusto e forse conta di più avere i dischi.


Il telaio è identico
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Faccio questo ragionamento così tanto per farlo. Le bici pubblicate sono davvero molto belle, e mi verrebbe davvero voglia di cambiare la mia tarmac, ma spendere non meno di 7.000 per un telaio che non è top di gamma (venge pro disc) ed avere una bici che pesa quasi 8 kg non mi va molto a genio. Premetto comunque che il peso per noi amatori conta davvero il giusto e forse conta di più avere i dischi.
Telaio 56 Venge pro con ultegra di2 7.45 kg
pesi ufficiali! Metti un dura ace è già togli 250grammi, se ti sembra pesante....
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
421
161
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Telaio 56 Venge pro con ultegra di2 7.45 kg
pesi ufficiali! Metti un dura ace è già togli 250grammi, se ti sembra pesante....
Si per me si!
Bici da 8 kg uguale pesante, in più pagarla 7000 euro ancora peggio....
Poi che il peso conti poco per chi fa uscite domenicali è un altro conto e lo condivido al 100%
Sintetizzo il mio pensiero:
Bici 8kg= pesante
bici 7Kg= peso ok
Bici 6,5 kg =bici leggera
 
  • Mi piace
Reactions: franco998
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.