Ragazzi non è che lo dico io, basta guardare i link che ho postato con pesi ufficialipure io!!!
7.1kg forse con le ligtweight
Ragazzi non è che lo dico io, basta guardare i link che ho postato con pesi ufficialipure io!!!
7.1kg forse con le ligtweight
Si ma nn sempre veritieri come i consumi delle auto io le mie le ho comprate e pesate ; tutte taglia 52 ) e sono a 4 sworks Tarmac vengeRagazzi non è che lo dico io, basta guardare i link che ho postato con pesi ufficiali
No mi accontento della Pro Disc con Ultegra Di2.....già pensare di spendere certe cifre per una bici considerato che poi a rivenderle nn prendi niente mi fa fastidio.....Scusa 7000 la sworks venge ?? Con axs o da e roval ?
Buonasera o buongiorno in base a quando leggerete il post.
Vi scrivo perché sono in procinto di comprare la mia prima Specialized e ho un dubbio enorme.
Ho un badget a disposizione di circa 5500€ e ho due possibili scelte: la prima è una Tarmac S-Works (DA di2, roval clx 50) usata modello 2019 rim brake, tenuta veramente bene e con meno di 1500km di un mio compaesano; la seconda è la Tarmac disc pro, che se non sbaglio peruffo cicli ha in offerta a 5380 € circa.
Partendo dal presupposto che le mie uscite settimanali sono quasi tutte in pianura e solamente la domenica ho la possibilità di fare un'uscita con dislivello (circa 1500-2000m) sui colli euganei (salite di 4-5-6km con pendenze del 5/6/7% circa) voi cosa scegliereste?
Vale la pena un telaio leggermente inferiore a favore di freni a disco e perni passanti? O meglio un telaio migliore ma con freni tradizionali (io peso 63kg)?
So che la risposta è soggettiva, ma mi piacerebbe avere un parere.
Ciao io prenderei la tarmac usata: avresti telaio top di gamma, gruppo top di gamma e ruote top di gamma, penso che nuova non sia costata meno di 10.000 euro. Ovviamente avresti una bici con freni tradizionali, anche se il sistema nuovo a doppio perno e praticamente nuova.Buonasera o buongiorno in base a quando leggerete il post.
Vi scrivo perché sono in procinto di comprare la mia prima Specialized e ho un dubbio enorme.
Ho un badget a disposizione di circa 5500€ e ho due possibili scelte: la prima è una Tarmac S-Works (DA di2, roval clx 50) usata modello 2019 rim brake, tenuta veramente bene e con meno di 1500km di un mio compaesano; la seconda è la Tarmac disc pro, che se non sbaglio peruffo cicli ha in offerta a 5380 € circa.
Partendo dal presupposto che le mie uscite settimanali sono quasi tutte in pianura e solamente la domenica ho la possibilità di fare un'uscita con dislivello (circa 1500-2000m) sui colli euganei (salite di 4-5-6km con pendenze del 5/6/7% circa) voi cosa scegliereste?
Vale la pena un telaio leggermente inferiore a favore di freni a disco e perni passanti? O meglio un telaio migliore ma con freni tradizionali (io peso 63kg)?
So che la risposta è soggettiva, ma mi piacerebbe avere un parere.
io sono come te unica differenza forse che in discesa preferisco il tarmac ( ma ho le clx 32 sul sl6 disc )Ieri prima uscita con la Tarmac sw.
Provata con le stesse ruote da 50 full che uso sulla Venge, per aver lo stesso termine di paragone.
Infatti l'ho montata nella medesima configurazione (gruppo, piega, sella ecc.)
Alla bilancia mostra circa tre etti in meno, 7289g, e su strada invece dimostra di essere molto più confortevole sullo sconnesso.
Per il resto molto simili, anche se in discesa, preferisco il Venge.
P.S.
Unica vera differenza, ad essere onesti, è che sul Tarmac ''ho fatto'' la compact mentre sul Venge ho il 52; quindi in pianura mi sembrava di andare più piano ma solo perche' non sono abituato al differente rapporto. Idem, al contrario, in salita.
P.P.S.
Pedali S.P.
io sono come te unica differenza forse che in discesa preferisco il tarmac ( ma ho le clx 32 sul sl6 disc )
Forse l'unico limite della venge è il pesoLa mia Venge montata al top, in tg 56, pesa 7,6 (Di2 D.A, Arione r3 carbon, piega Pro Vibe (messa perche' più leggera dell'originale), ruote da 50 full (1570g), PRO1 Schwalbe e viteria e p.p. della CarbonTi)
Io per non farmi influenzare l'ho voluta provare con le stesse ruote.
In discesa la Venge sembra più ''dura'' da inserire in curva rispetto al Tarmac, solo che pensandoci bene quel duro li poi e' tutta stabilita' in più, secondo me.
Altra considerazione, personalissima, sembra che il Tarmac ti permetta qualche correzione, post traiettoria, in più rispetto ala Venge.......e con le strade che abbiamo non è mai una brutta cosa.
Forse l'unico limite della venge è il peso
forse anche il comfortForse l'unico limite della venge è il peso
Domanda: é la colorazione UV violet? Da un poco stavo cercando delle foto..
no bianco perlatoDomanda: é la colorazione UV violet? Da un poco stavo cercando delle foto..
Ah però! Comunque la Pro Vibe la danno per 240 grammi e la piega specialized 235gr, che versione hai preso ? Comunque una cosa che pesa si uno può limare è l’attacco manubrio che va sui 210grLa mia Venge montata al top, in tg 56, pesa 7,6 (Di2 D.A, Arione r3 carbon, piega Pro Vibe (messa perche' più leggera dell'originale), ruote da 50 full (1570g), PRO1 Schwalbe e viteria e p.p. della CarbonTi)
Ah però! Comunque la Pro Vibe la danno per 240 grammi e la piega specialized 235gr, che versione hai preso ? Comunque una cosa che pesa si uno può limare è l’attacco manubrio che va sui 210gr
concordo!!!Si ma nn sempre veritieri come i consumi delle auto io le mie le ho comprate e pesate ; tutte taglia 52 ) e sono a 4 sworks Tarmac venge
Grazie..qualcuno ha foto dell'UV violet..sembra impossibile che google non ne dia di "veritiere"...no bianco perlato