Club Wilier (parte undicesima)

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
La taglia è una L. Pesata completa con i pedali, supporto garmin, contapedalate, ma senza borracce peso 6,76.
Grazie per l'info, fossi stato in te l'avrei montata coi tubolari, sarebbe scesa un altro bel pò. Bella comunque la zero6, soprattutto quella limited che mi è sempre rimasta un pò nel cuore.
 
  • Mi piace
Reactions: willy7474

willy7474

Novellino
27 Gennaio 2015
13
10
Visita sito
Bici
Wilier Zero 6 Dura Ace 9100
Grazie per l'info, fossi stato in te l'avrei montata coi tubolari, sarebbe scesa un altro bel pò. Bella comunque la zero6, soprattutto quella limited che mi è sempre rimasta un pò nel cuore.
In effetti ci avevo pensato però ho sempre utilizzato il copertoncino e così ho optato per questa soluzione. Però dai alla fine anche se mi è costata un po' sono contento del risultato finale perché sono partito dal telaio avuto in super offerta e da lì ho scelto pezzo per pezzo fino a completarla.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
In effetti ci avevo pensato però ho sempre utilizzato il copertoncino e così ho optato per questa soluzione. Però dai alla fine anche se mi è costata un po' sono contento del risultato finale perché sono partito dal telaio avuto in super offerta e da lì ho scelto pezzo per pezzo fino a completarla.
Si hai fatto bene. Io ero partito con l'idea di arrivare sotto i 6 kg, sui 5,5...ma alla fine il gioco non vale la candela o meglio, lo spasso mi costerebbe davvero troppo quindi mi "accontento" di 6,45 kg.
Avevo trovato anch'io un zero6 in offerta ma troppo sbattimento per cambiare telaio che credo sia comunque simile, inoltre mi piace il colore rosso che purtroppo manca :)
 

willy7474

Novellino
27 Gennaio 2015
13
10
Visita sito
Bici
Wilier Zero 6 Dura Ace 9100
Si hai fatto bene. Io ero partito con l'idea di arrivare sotto i 6 kg, sui 5,5...ma alla fine il gioco non vale la candela o meglio, lo spasso mi costerebbe davvero troppo quindi mi "accontento" di 6,45 kg.
Avevo trovato anch'io un zero6 in offerta ma troppo sbattimento per cambiare telaio che credo sia comunque simile, inoltre mi piace il colore rosso che purtroppo manca :)
Il telaio e le geometrie zero 6 e zero 7 sono praticamente identici, cambia solo il tipo di carbonio utilizzato, ma parliamo sempre di telai top di gamma e di una comodità fantastica. Ero partito per acquistare una zero 7 che è sempre stata un mio piccolo sogno nel cassetto, ma di taglie L neanche a parlarne... poi è venuta fuori quasi per caso l'occasione della zero 6 e non ci ho pensato su due volte. Comunque credo che scendere sotto i 7 kg sia già un ottimo traguardo da raggiungere perchè poi alleggerire ancor di più la bici significa spendere davvero tanti euro e il gioco non vale la candela davvero. Devo alla fine dire che provenivo da una Bianchi Infinito cv, montata dura ace 9000 e ruote fulcrum zero carbon ed ero contentissimo già così, ma poi passando con Wilier posso dire di essere ancora più contento perchè ho trovato con la nuova bici subito un super feeling e una comodità davvero top.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Il telaio e le geometrie zero 6 e zero 7 sono praticamente identici, cambia solo il tipo di carbonio utilizzato, ma parliamo sempre di telai top di gamma e di una comodità fantastica. Ero partito per acquistare una zero 7 che è sempre stata un mio piccolo sogno nel cassetto, ma di taglie L neanche a parlarne... poi è venuta fuori quasi per caso l'occasione della zero 6 e non ci ho pensato su due volte. Comunque credo che scendere sotto i 7 kg sia già un ottimo traguardo da raggiungere perchè poi alleggerire ancor di più la bici significa spendere davvero tanti euro e il gioco non vale la candela davvero. Devo alla fine dire che provenivo da una Bianchi Infinito cv, mantata dura ace 9000 e ruote fulcrum zero carbon ed ero contentissimo già così, ma poi passando con Wilier posso dire di essere ancora più contento perchè ho trovato con la nuova bici subito un super feeling e una comodità davvero top.
La mia zero7 è una S. La penso come te, non ho niente di cui lamentarmi, forse potrebbe essere un pelo un pò più rigida ma credo non sarebbe stata altrettanto comoda. Nel complesso la migliore bici mai avuta e se non lo fosse stato sarei passato ad altro, invece questa sarà la mia compagna per anni e anni. Inoltre l ho fatta anch'io top e me la son quasi cucita addosso e allestita come volevo.

Dato che provenivi da una infinito ti chiedo, a livello di smorzamento qual'è la più comoda secondo te?
 

willy7474

Novellino
27 Gennaio 2015
13
10
Visita sito
Bici
Wilier Zero 6 Dura Ace 9100
La mia zero7 è una S. La penso come te, non ho niente di cui lamentarmi, forse potrebbe essere un pelo un pò più rigida ma credo non sarebbe stata altrettanto comoda. Nel complesso la migliore bici mai avuta e se non lo fosse stato sarei passato ad altro, invece questa sarà la mia compagna per anni e anni. Inoltre l ho fatta anch'io top e me la son quasi cucita addosso e allestita come volevo.

Dato che provenivi da una infinito ti chiedo, a livello di smorzamento qual'è la più comoda secondo te?
Posso dirti che la Infinito cv è un top di gamma Bianchi nella categoria endurance e con il countervail all'interno del carbonio assorbiva bene le vibrazioni, ma ti dico allo stesso tempo niente di eclatante. Invece passando a Wilier e con grande sorpresa lo smorzamento delle vibrazioni è nettamente migliorato e questa cosa mi ha molto sorpreso, ma favorevolmente. Il salto di qualità anche da questo punto di vista è davvero notevole. Questa caratteristica di Wilier ovviamente ti fa aumentare il feeling e la confidenza con la bici e per me che faccio granfondo e cronoscalate è un elemento fondamentale. Sono dell'idea che ogni elemento è importante per raggiungere un risultato: in primis il proprio peso perché essere asciutti e in condizione fisica adeguata non ha prezzo perché al di là del mezzo meccanico quello che conta sono le gambe e la forza fisica. Mi diceva simpaticamente un buon amico che ogni kg perso vale 2.000 euro... ‍Poi se si ha una forma fisica giusta si riescono ad esaltate anche le doti del mezzo e a quel punto avere un top di gamma sotto il sedere, che sia performante, leggero, comodo e sicuro hai la combinazione perfetta. Mi fai vedere qualche foto della tua zero 7?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Posso dirti che la Infinito cv è un top di gamma Bianchi nella categoria endurance e con il countervail all'interno del carbonio assorbiva bene le vibrazioni, ma ti dico allo stesso tempo niente di eclatante. Invece passando a Wilier e con grande sorpresa lo smorzamento delle vibrazioni è nettamente migliorato e questa cosa mi ha molto sorpreso, ma favorevolmente. Il salto di qualità anche da questo punto di vista è davvero notevole. Questa caratteristica di Wilier ovviamente ti fa aumentare il feeling e la confidenza con la bici e per me che faccio granfondo e cronoscalate è un elemento fondamentale. Sono dell'idea che ogni elemento è importante per raggiungere un risultato: in primis il proprio peso perché essere asciutti e in condizione fisica adeguata non ha prezzo perché al di là del mezzo meccanico quello che conta sono le gambe e la forza fisica. Mi diceva simpaticamente un buon amico che ogni kg perso vale 2.000 euro... ‍Poi se si ha una forma fisica giusta si riescono ad esaltate anche le doti del mezzo e a quel punto avere un top di gamma sotto il sedere, che sia performance, leggero, comodo e sicuro hai la combinazione perfetta. Mi fai vedere qualche foto della tua zero 7?
La penso esattamente come te e ritengo e l ho detto più di una volta, che la serie zero di wilier è molto ma molto sottovalutata.

Ecco una foto con le ruote invernali. Così pesa 6,9 kg ;)

0480E752-0540-4486-818C-5EC78043D416.jpeg
 

willy7474

Novellino
27 Gennaio 2015
13
10
Visita sito
Bici
Wilier Zero 6 Dura Ace 9100
La penso esattamente come te e ritengo e l ho detto più di una volta, che la serie zero di wilier è molto ma molto sottovalutata.

Ecco una foto con le ruote invernali. Così pesa 6,9 kg ;)

Vedi l'allegato 191015
Complimenti davvero bellissima. Ti do ragione sul fatto che la serie zero di Wilier è molto sottovalutata. Pensa che della mia bici mi hanno detto che con i soldi che ho speso potevo puntare a ben altro tipo Canyon o Specialaized. Ora senza nulla togliere a questi due telai, come si fa a dare una valutazione oggettiva senza aver mai provato la serie Wilier zero e derubricando questo telaio a una media gamma?
 
  • Wow
Reactions: giowhite
B

bannato

Guest
La penso esattamente come te e ritengo e l ho detto più di una volta, che la serie zero di wilier è molto ma molto sottovalutata.

Ecco una foto con le ruote invernali. Così pesa 6,9 kg ;)

Vedi l'allegato 191015
La Zero7 è una gran bella bici. Se poi è montata Campagnolo sfiora la perfezione.
In verità su questa bici non mi piacciono tanto le ruote ad alto profilo (sono 50mm?): ma, ovviamente, è solo il mio personale gusto.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Complimenti davvero bellissima. Ti do ragione sul fatto che la serie zero di Wilier è molto sottovalutata. Pensa che della mia bici mi hanno detto che con i soldi che ho speso potevo puntare a ben altro tipo Canyon o Specialaized. Ora senza nulla togliere a questi due telai, come si fa a dare una valutazione oggettiva senza aver mai provato la serie Wilier zero e derubricando questo telaio a una media gamma?
Grazie. Secondo me wilier “tirava” più anni fa che adesso, c’era un periodo che ne vedevo molte di più in giro. Ma naturalmente la qualità di un telaio non si discute e questo telaio è stato il motivo per il quale non ho acquistato una bici disc. Mi son più volte detto e se poi me ne pento come torno indietro?
Onestamente senza nulla togliere a canyon ma non mi sembra proprio che all’interno della gamma ci sia un telaio in grado di competere con zero7 e zero6. Specialized non ne ho mai avute, ma so che vanno di moda.

Alla fine di questo telaio mi ha impressionato l’enorme reattività unita ad una comodità fuori dal comune, quindi cosa chiedere di più da una bici?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
La Zero7 è una gran bella bici. Se poi è montata Campagnolo sfiora la perfezione.
In verità su questa bici non mi piacciono tanto le ruote ad alto profilo (sono 50mm?): ma, ovviamente, è solo il mio personale gusto.
Le ruote sono 45 mm e le ho avute per caso. Col bel tempo monto le Racing Speed da 35 mm che sono più azzeccate.;)

Il montaggio campagnolo è anche secondo me la morte sua, poi io mi trovo benissimo, ma forse sono un caso unico perché io mi trovo benissimo con tutti i cambi e difetti non ne riscontro, semmai le peculiarità dei diversi cambi che lasciano comunque spazio al “de gustibus...”. Purtroppo il record lascia meno spazio agli errori e vuole una regolazione più di fino del dura ace che come lo usi lo usi invece funziona bene.
 

willy7474

Novellino
27 Gennaio 2015
13
10
Visita sito
Bici
Wilier Zero 6 Dura Ace 9100
Grazie. Secondo me wilier “tirava” più anni fa che adesso, c’era un periodo che ne vedevo molte di più in giro. Ma naturalmente la qualità di un telaio non si discute e questo telaio è stato il motivo per il quale non ho acquistato una bici disc. Mi son più volte detto e se poi me ne pento come torno indietro?
Onestamente senza nulla togliere a canyon ma non mi sembra proprio che all’interno della gamma ci sia un telaio in grado di competere con zero7 e zero6. Specialized non ne ho mai avute, ma so che vanno di moda.

Alla fine di questo telaio mi ha impressionato l’enorme reattività unita ad una comodità fuori dal comune, quindi cosa chiedere di più da una bici?
Esattamente concordo con te: cosa chiedere di più a una bici? Poi magari ci saranno telai anche superiori, ma il punto è che se un telaio è super leggero, comodo e reattivo al punto giusto credo che questo sia fondamentale perché trovi velocemente il feeling con il mezzo e di conseguenza è tutto più semplice fermo restando che la differenza principale la fanno sempre le gambe e la condizione fisica. Intanto oggi prima uscita con le bora ultra 35 AC3 e ovviamente a metà allenamento la pioggia... però devo dire che la frenata sul bagnato anche in discesa mi ha sorpreso favorevolmente. Quasi non mi sono accorto della differenza di frenata sull'asciutto anche se si sente un po' più di rumore. Poi magari vedremo su test più probanti se le ruote confermeranno le stesse impressioni.
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+