Consiglio Acquisto Occhiali

Vittorio Rossi

Novellino
23 Giugno 2018
8
0
24
Avellino
Visita sito
Bici
Bottecchia
Salve Ragazzi,
È la prima volta che scrivo sul forum, si sono rotti i miei occhiali ed adesso pensavo ad una soluzione buona ed economica, volevo dei vostri pareri sugli occhiali Siroko Tech che si trovano sul loro sito ufficiale a 30€ + 7€ per la spedizione oppure mi piacevano anche i Queshark TR90 che si trovano su Amazon a 20€ che sarebbero la copia degli Oakley.
Attendo Vostre Risposte.
Grazie Mille.

Sent from my Z2 Plus using BDC-Forum mobile app
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho Jawbraker, Fly jacket, Gist e Briko e ti posso dire che moda a parte(i Jawbraker sono per me troppo fighi ed uso quelli solo per quel motivo) tutta sta differenza da giustificare un prezzo così elevato non l'ho percepita.
I Fly Jacket hanno per il mio viso e per mio gusto la montatura inferiore troppo pronunciata che da fastidio, soprattutto guardandosi dietro, intralcia la visuale periferica(molto bene la visuale complessiva e la visuale in presa bassa visto che non ha la montatura superiore).
Gist con 20€ ti da su alcuni modelli una lente di ricambio.
Dipende cosa si vuole.
Per un entry level Gist va benissimo ed ha tanti modelli che si adattano al viso e lenti per l'utilizzo(io ho trasparente e una specie di prizm).
 
  • Mi piace
Reactions: Vittorio Rossi

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Tieni solo in considerazione che gli occhiali possono cascare, rovinarsi, ecc...quindi si rischia di buttare tutto in un attimo.......per quello sono partito dai Gist per arrivare agli oakley(tanto io non li tolgo mai, mentre vedo gente che li infila in posti impossibili).
Breve storia: anni fa quando correvo Juniores mi comprai(con sacrifici) il primo paio di Oakley con montatura enorme, stile 100%....durante una gara mi cascarono in mezzo al gruppo, poi dietro direttori di gara ed ammiraglie.
Col cacchio, mi fermai a raccoglierli, erano segnati ma integri(erano piuttosto elastici, non come gli odierni plasticoni)...una vita per rientrare in gruppo, ma ne valse la pena.
Da allora solo occhiali da due soldi, tranne ora che visto che me li posso permettere e non li tolgo mai mi sbizzarrisco un attimo.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io più che sulla marca di occhiali avrei un attenzione particolare sul tipo di lenti che sono la cosa più importante.
Personalmente le lenti prizim della oakley sono fantastiche e ho notato la differenza quando uso invece l'altro paio di occhiali anche se sono lenti zeiss.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Salve Ragazzi,
È la prima volta che scrivo sul forum, si sono rotti i miei occhiali ed adesso pensavo ad una soluzione buona ed economica, volevo dei vostri pareri sugli occhiali Siroko Tech che si trovano sul loro sito ufficiale a 30€ + 7€ per la spedizione oppure mi piacevano anche i Queshark TR90 che si trovano su Amazon a 20€ che sarebbero la copia degli Oakley.
Attendo Vostre Risposte.
Grazie Mille.

Sent from my Z2 Plus using BDC-Forum mobile app
con i Queshark TR90 sembra di avere due spazzolini da denti sulle orecchie, mentre i Siroko Tech non li conoscevo, son belli veramente.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Approfitto per chiedere aiuto sulle lenti oakley.
Vorrei un consiglio su quali lenti siano indicate per condizioni di luce scarsa / notte tipo uso mattina presto (prima alba) e sera dopo tramonto.
Attualmente sto usando lenti trasparenti bianche, ma poi quando sale il sole nn sono il massimo.
Occhiale Oakley Jawbreacker / Sport jacket.
Dopo varie prove ho preso questi occhiali perché sul mio viso sono quelli che proteggono maggiormente dai vortici di aria (porto lenti a contatto).
Ho anche dei Briko e devo dire che le lenti sono molto buone ma il frame nn è protettivo come quello Oakley.
Grazie.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.274
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Approfitto per chiedere aiuto sulle lenti oakley.
Vorrei un consiglio su quali lenti siano indicate per condizioni di luce scarsa / notte tipo uso mattina presto (prima alba) e sera dopo tramonto.
Attualmente sto usando lenti trasparenti bianche, ma poi quando sale il sole nn sono il massimo.
Occhiale Oakley Jawbreacker / Sport jacket.
Dopo varie prove ho preso questi occhiali perché sul mio viso sono quelli che proteggono maggiormente dai vortici di aria (porto lenti a contatto).
Ho anche dei Briko e devo dire che le lenti sono molto buone ma il frame nn è protettivo come quello Oakley.
Grazie.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
Lenti photocromic oakley
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Approfitto per chiedere aiuto sulle lenti oakley.
Vorrei un consiglio su quali lenti siano indicate per condizioni di luce scarsa / notte tipo uso mattina presto (prima alba) e sera dopo tramonto.
Attualmente sto usando lenti trasparenti bianche, ma poi quando sale il sole nn sono il massimo.
Occhiale Oakley Jawbreacker / Sport jacket.
Dopo varie prove ho preso questi occhiali perché sul mio viso sono quelli che proteggono maggiormente dai vortici di aria (porto lenti a contatto).
Ho anche dei Briko e devo dire che le lenti sono molto buone ma il frame nn è protettivo come quello Oakley.
Grazie.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
se sei disposto a valutare anche un occhiale che non sia oakley...
ti consiglio questo:
http://www.rudyproject.it/occhiali-da-sole/tralyx-xl.html#SP397345Z0000
è abbinato con una lente impactx photochromic black che è una fotocromatica di ultima generazione velocissima
con condizione di luce diventa totalmente nera e con condizioni di poca luce abbastanza chiara..
se hai qualche negozio fisico dove poterle andare a vedere di persona Vai a vederle di persona. Meritano Veramente
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
se sei disposto a valutare anche un occhiale che non sia oakley...
ti consiglio questo:
http://www.rudyproject.it/occhiali-da-sole/tralyx-xl.html#SP397345Z0000
è abbinato con una lente impactx photochromic black che è una fotocromatica di ultima generazione velocissima
con condizione di luce diventa totalmente nera e con condizioni di poca luce abbastanza chiara..
se hai qualche negozio fisico dove poterle andare a vedere di persona Vai a vederle di persona. Meritano Veramente

Io li ho da qualche anno,altro modello ma con lenti fotocromatiche, veramente ottimi.
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
5 anni fa avevo acquistato dei bellissimi Rudy Project ma poi li ho dovuti abbandonare perché la lente mi stava troppo vicina all'occhio ed interferiva con le ciglia. Allontanandoli dal viso entravano poi troppe turbolenze d'aria.
Non ho più acquistato Rudy Project.
se sei disposto a valutare anche un occhiale che non sia oakley...
ti consiglio questo:
http://www.rudyproject.it/occhiali-da-sole/tralyx-xl.html#SP397345Z0000
è abbinato con una lente impactx photochromic black che è una fotocromatica di ultima generazione velocissima
con condizione di luce diventa totalmente nera e con condizioni di poca luce abbastanza chiara..
se hai qualche negozio fisico dove poterle andare a vedere di persona Vai a vederle di persona. Meritano Veramente
y

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Approfitto per chiedere aiuto sulle lenti oakley.
Vorrei un consiglio su quali lenti siano indicate per condizioni di luce scarsa / notte tipo uso mattina presto (prima alba) e sera dopo tramonto.
Attualmente sto usando lenti trasparenti bianche, ma poi quando sale il sole nn sono il massimo.
Occhiale Oakley Jawbreacker / Sport jacket.
Dopo varie prove ho preso questi occhiali perché sul mio viso sono quelli che proteggono maggiormente dai vortici di aria (porto lenti a contatto).
Ho anche dei Briko e devo dire che le lenti sono molto buone ma il frame nn è protettivo come quello Oakley.
Grazie.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

se vuoi restare su Oakley anch'io ti consiglio le fotocromatiche, sono fantastiche! Io da quando le ho prese ho abbandonato tutte le altre che ho (prizm e iridium). Le uso sia durante le notturne che durante i giri diurni, anche con molto sole in montagna. Veramente una lente tuttofare
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Salve Ragazzi,
È la prima volta che scrivo sul forum, si sono rotti i miei occhiali ed adesso pensavo ad una soluzione buona ed economica, volevo dei vostri pareri sugli occhiali Siroko Tech che si trovano sul loro sito ufficiale a 30€ + 7€ per la spedizione oppure mi piacevano anche i Queshark TR90 che si trovano su Amazon a 20€ che sarebbero la copia degli Oakley.
Attendo Vostre Risposte.
Grazie Mille.

Sent from my Z2 Plus using BDC-Forum mobile app
Incuriosito dalla tua domanda ho visitato il sito Siroko(sconosciuto fino ad allora) e ordinato i TECH. Vediamo di cosa si tratta...
 
  • Mi piace
Reactions: Vittorio Rossi

LC#17

Novellino
17 Febbraio 2018
64
5
35
Messina
Visita sito
Bici
Merida reacto 5000
Ragazzi, riprendo questa discussione per chiedere consigli su occhiali da acquistare, budget non alto, per cui cosa mi consigliate? preferivo un polarizzato a dire il vero, ma accetto consigli anche su altro, grazie
 

ANTO64RM

Novellino
20 Marzo 2012
52
22
Visita sito
Bici
bdc
Ciao, io ho voluto provare dei fotocromatici e approfittando dei saldi ne ho preso un paio dalla Ekoi. visto che hanno la possibilità di personalizzarli li ho configurati pezzo per pezzo. Arrivano in una scatola con sacchetto nasello di ricambio e liquido per pulizia. Li uso da una quarantina di giorni e sono soddisfatto. Prezzo finito 65 euro circa. Se vuoi dagli un'occhiata

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Dick Dastardly