consiglio negozio zona Verona

g.geppo

Pignone
19 Aprile 2010
110
0
41
San Donà di Piave/Milano
Visita sito
Bici
BH Zaphire 6.9
Ciao a tutti,
devo cambiare bici, ma, essendomi trasferito da poco a Verona, volevo sapere se mi consigliavate qualche negozio in zona.

Io gli unici che conosco (e dove sono stato) sono Grandis [che mi ha fatto 1 bella impressione, ma prima di comprare volevo farmi una panoramica più ampia] e Turnover [ottima impressione, ma non aveva nessuna bici della mia taglia: o troppo grandi o troppo piccole :cry::cry::cry: ]

Sperando di avere un consiglio da voi vi ringrazio in anticipo :)
 

g.geppo

Pignone
19 Aprile 2010
110
0
41
San Donà di Piave/Milano
Visita sito
Bici
BH Zaphire 6.9
Guarda, io sto in Borgo Milano e lavoro in Borgo Venezia (quindi la città me la devo fare praticamente tutta :) )
Tnx per l'info :)

e spero di riuscire ad aggiungere qualche negozio alla lista ;)
(e di riuscire a provare qst strade quanto prima che, in qst 2 mesi che sn qua, il vedere tutti 'sti "colleghi" ciclisti che sfrecciano da mattina a sera ed io che non ci posso andare perchè momentaneamente appiedato, mi fa venire il nervoso :( )
 

sheriff

Novellino
10 Febbraio 2010
26
1
verona
Visita sito
Oltre a già citati,
b. cicli verona via avanzi (b.trento) cervelo e wilier
bike store verona via da mosto cannondale
la bici e.. verona s. massimo kuota
bike evolution s.giovanni lupatoto focus
ciclimania bussolengo scott
poi c'è Tagliaro a colognola ai colli ottimo come prezzi e assistenza.
ciao
 

g.geppo

Pignone
19 Aprile 2010
110
0
41
San Donà di Piave/Milano
Visita sito
Bici
BH Zaphire 6.9
Grazie a tutti per le dritte :)

A questo punto, già che ci sono, faccio 1 altra domanda...

Secondo voi è meglio 1 telaio su misura, oppure è meglio una bici di quelle "di marca"?
Faccio sta domanda a seguito di 1 riflessione che mi è venuta ieri dopo essere stato in un negozio: lì mi han preso le misure e, purtroppo, ho scoperto che io sono "a cavallo" di taglia: per alcuni modelli mi andrebbe bene una 53, per altri una 54, dipende tutto da come sono fatte le bici (ex.: di pinarello mi va una 53; di Bianchi una 54; di carrera una 53,5)....

scusate le domande, ma siccome l'investimento è abbastanza importante (per me) e dato che la mia vecchia bici mi è stata data con un "sei grande come me, prenditela su che è giù in garage e ti va benone per cominciare", non vorrei buttar via qlk millino di € ;)
 

Effedi

Novellino
12 Maggio 2011
17
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Liotto Grinta
Se hai voglia di fare qualche km in più ti consiglio di fare un giretto da Liotto a Vicenza (nel mio profilo puoi vedere la mia liotto acquistata un mesetto fa e di cui sono felicissimo). Lì è tutto artigianale e ti fanno tutto assolutamente su misura.
 

tizianot

Pignone
4 Luglio 2009
158
1
San Bonifacio VR
Visita sito
per specialized e trek c'è anche cicli Pozza a Lonigo, i prezzi sono ottimi, a sentire la gente i + bassi del veneto, c'è gente che viene da fuori provincia e dal lago a prendere la bici da lui.....

per quanto riguarda le taglie,io non sono un biomeccanico, ma credo che anche se non trovi il telaio giusto al mm, un po' si può compensare con lunghezza pipa manubrio e posizione sella...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Se hai voglia di fare qualche km in più ti consiglio di fare un giretto da Liotto a Vicenza (nel mio profilo puoi vedere la mia liotto acquistata un mesetto fa e di cui sono felicissimo). Lì è tutto artigianale e ti fanno tutto assolutamente su misura.

per essere una bici artigianale, perdonami ma quel km di spessori sotto l'attacco manubrio proprio non ci sta. Ci stava fare un tubo sterzo un po' più altino, un telaio un po' + sloping e quindi cercare di eliminare un paio di cm di spessore in questo modo.
 

cristiano68

Novellino
15 Giugno 2011
27
0
Visita sito
Bici
olympia
io la compero tra 15 giorni da Princycles Lungadige Attiraglio, 34 - 37124 Verona - Italy Tel + Fax: +39 045 91 87 92 info@[I]princycles[/I].com.
(adesso vado in ferie).
Come prezzi sono giusti, te li consiglio perchè ti fai una bici da zero come la vuoi tu scegli anche la colorazione e poi io abito in b.go Milano e per me l'assistenza post vendita è importante.Loro sono bravissimi come meccanici per me i migliori.
 

Effedi

Novellino
12 Maggio 2011
17
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Liotto Grinta
per essere una bici artigianale, perdonami ma quel km di spessori sotto l'attacco manubrio proprio non ci sta. Ci stava fare un tubo sterzo un po' più altino, un telaio un po' + sloping e quindi cercare di eliminare un paio di cm di spessore in questo modo.
Certo, probabilmente (anzi vista la competenza) hai ragione, ma cmq da un punto di vista strettamente pratico io ne sono entusiasta della mia bici, considera anche che è appena un gradino sopra alla entry level.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Certo, probabilmente (anzi vista la competenza) hai ragione, ma cmq da un punto di vista strettamente pratico io ne sono entusiasta della mia bici, considera anche che è appena un gradino sopra alla entry level.

quel che volevo dire è che un professionista che lavora su misura (ma quel telaio credimi, non lo è) avrebbe realizzato un tubo sterzo un po' + alto in modo da evitare di mettere spessori, o per metterne comunque meno. Quel telaio è un telaio standard magari verniciato su tua richiesta. Ma non è su misura.
 

Effedi

Novellino
12 Maggio 2011
17
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Liotto Grinta
quel che volevo dire è che un professionista che lavora su misura (ma quel telaio credimi, non lo è) avrebbe realizzato un tubo sterzo un po' + alto in modo da evitare di mettere spessori, o per metterne comunque meno. Quel telaio è un telaio standard magari verniciato su tua richiesta. Ma non è su misura.
Capisco, mi fido (ci mancherebbe) immaginavo che i telai fossero standard (almeno in quella fascia di prezzo) ma comunque ti assicuro che la professionalità con la quale sono stato seguito non è in dubbio e che la personalizzazione della bici in tutti i suoi aspetti è stata ottima. E il risultato è per me soddisfacente, tieni sempre conto che parliamo di una bici che è costata appena sopra i mille euro.
 

bepionto

Gregario
14 Settembre 2007
686
3
51
verona
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf
Olivieiri a Pedemonte:marchio proprio su telai dedacciai(mi sembra)
Cicli Bussola sempre a Pedemonte:Trek e Cube
Traguardo Volante Service via Sabotino VR:marchio proprio su dedacciai e Orbea
Maddiline a S.Ambrogio:marchio proprio su tubazioni Columbus
Todesco a Rivoli Veronese:Specialized
Affi Bike ad Affi:Trek e altri marchi che al momento non ricordo....
buona caccia (è il momento più bello)!!!!!!!!!
o-oo-o
 

g.geppo

Pignone
19 Aprile 2010
110
0
41
San Donà di Piave/Milano
Visita sito
Bici
BH Zaphire 6.9
Olivieiri a Pedemonte:marchio proprio su telai dedacciai(mi sembra)
Cicli Bussola sempre a Pedemonte:Trek e Cube
Traguardo Volante Service via Sabotino VR:marchio proprio su dedacciai e Orbea
Maddiline a S.Ambrogio:marchio proprio su tubazioni Columbus
Todesco a Rivoli Veronese:Specialized
Affi Bike ad Affi:Trek e altri marchi che al momento non ricordo....
buona caccia (è il momento più bello)!!!!!!!!!
o-oo-o

grazie mille, però per me non è proprio il momento + bello, anzi, tutt'altro: è 1 tragedia :D (come qnd cercavo la prima bici che alla fine mi è "arrivata" tra capo e collo -ed in prestito- con un "tanto sei alto come me, e per cominciare ti va benone" )
il momento + bello è la prima uscita con la bici nuova ;) (e mi auguro che arrivi presto ;) :) )
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
io la compero tra 15 giorni da Princycles Lungadige Attiraglio, 34 - 37124 Verona - Italy Tel + Fax: +39 045 91 87 92 info@[I]princycles[/I].com.
(adesso vado in ferie).
Come prezzi sono giusti, te li consiglio perchè ti fai una bici da zero come la vuoi tu scegli anche la colorazione e poi io abito in b.go Milano e per me l'assistenza post vendita è importante.Loro sono bravissimi come meccanici per me i migliori.
Eh sai su questo si può discutere....a me hanno montato la bici prendendomi i loro bei soldini e tornato a casa avevo un sacco di viti molle :angrymod: