Continental Grand Prix 5000

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.841
.
Visita sito
Bici
mia
Infatti sempre il meccanico mi diceva questo
un copertone come continental ultra sport dura certamente a lungo, perché la mescola è dura, però non garantisce performance e sicurezza
i continental gp 5000 durano di meno perché la mescola è morbida, ma assicurano sicurezza e offrono migliori performance
Tutto corretto?
In linea di massima.. si !!
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ho avuto gli ultra sport per 30000 km e ho forato solo due volte. Per il discorso forature mi sa che è una cosa soggettiva che dipende da più fattori.
Guarda, penso che possa dipendere anche da una partita di copertoni più o meno venuti bene. Con i miei si forava a rotta di collo, tra me e il mio amico oltre 10 volte in pochi mesi. Analizzandoli tipo autopsia dopo, abbiamo visto che praticamente spinette e vetrini rimanevano appiccicati e piano piano scendevano verso la camera d'aria. Non abbiamo ritenuto opportuno provare con un'altra coppia di ultrasport..
 

mylo99

Pignone
13 Settembre 2019
101
24
25
Anversa
Visita sito
Bici
bici da corsa
In linea di massima.. si !!
Ricapitoliamo e intendiamoci
Quindi, chi afferma che continental gp 5000 sono durevoli dice una bugia o una mezza bugia?
Chi afferma che i continental gp 5000 sono resistenti alle forature dice un'altra mezza bugia?

Ossia, gli ultra sport saranno meno performanti e meno sicuri dei gp 5000 (in caso di bagnato per esempio), ma durano di più e resistono di più. Siete d'accordo?
 
  • Mi piace
Reactions: Marijus

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.841
.
Visita sito
Bici
mia
Ricapitoliamo e intendiamoci
Quindi, chi afferma che continental gp 5000 sono durevoli dice una bugia o una mezza bugia?
Chi afferma che i continental gp 5000 sono resistenti alle forature dice un'altra mezza bugia?

Ossia, gli ultra sport saranno meno performanti e meno sicuri dei gp 5000 (in caso di bagnato per esempio), ma durano di più e resistono di più. Siete d'accordo?
Le gomme dure in genere durano tutte di più.. però, come è facile intuire, hanno i loro limiti in primis nella tenuta a livello di grip e poi nel comfort e per chi fa parecchi km ad uscita vuol dire molto.
Non ci sono mezze bugie.. ci sono coperture diverse dalle altre così come ci sono diverse necessità o esigenze di chi usa la bdc.
 

mylo99

Pignone
13 Settembre 2019
101
24
25
Anversa
Visita sito
Bici
bici da corsa
Le gomme dure in genere durano tutte di più.. però, come è facile intuire, hanno i loro limiti in primis nella tenuta a livello di grip e poi nel comfort e per chi fa parecchi km ad uscita vuol dire molto.
Non ci sono mezze bugie.. ci sono coperture diverse dalle altre così come ci sono diverse necessità o esigenze di chi usa la bdc.
Bugie o verità, adesso mi sono chiari i motivi per cui scegliere un copertone oppure un altro, o se è giusto risparmiare o meno.
Spesso le valutazioni sono incomplete: per esempio che gli ultra sport sono cacca.
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ricapitoliamo e intendiamoci
Quindi, chi afferma che continental gp 5000 sono durevoli dice una bugia o una mezza bugia?
Chi afferma che i continental gp 5000 sono resistenti alle forature dice un'altra mezza bugia?

Ossia, gli ultra sport saranno meno performanti e meno sicuri dei gp 5000 (in caso di bagnato per esempio), ma durano di più e resistono di più. Siete d'accordo?
Per come la vedo io non ci sono bugie o verità. Ci sono esperienze personali che però sono soggette a diverse variabili come tipologia del percorso, peso del ciclista, pressioni di utilizzo e infine botte di cul...
Io con gp 5000 ho fatto circa 5600 km portandoli però al limite ed ho forato 3 volte durante la durata.
 

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
44
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
Segnalo la pessima esperienza avuta con i Gran Prix 5000, 25", per bici da corsa.
Il copertoncino anteriore si è aperto sul fianco dopo neppure 2000 km e 20 gg di vita, costandomi quasi una caduta. Il copertoncino posteriore si è lacerato sul fianco, sempre il destro, dopo 2 mesi e neanche 2500 km. Non sono danni a seguito di passaggio su vetri, detriti o strade dissestate.
L'uso è quello raccomandato dalla casa e le strade percorse sono le solite. Le stesse su cui ho pedalato negli ultimi 5 anni con i Grand Prix 4000 S II, sia da 23" che da 25" e che non hanno mai dato questi problemi.
Inoltre, il copertoncino posteriore rivela, dopo neanche 2500 km, un fortissimo consumo del battistrada tanto che di qui a breve sarebbe stato opportuno sostituirlo. Un ciclo vitale davvero esiguo e mai sperimentato.
Tutto quanto descritto, resistenza e durata, è veramente indecoroso per un copertoncino che viene prezzato a 50/60 euro.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Segnalo la pessima esperienza avuta con i Gran Prix 5000, 25", per bici da corsa.
Il copertoncino anteriore si è aperto sul fianco dopo neppure 2000 km e 20 gg di vita, costandomi quasi una caduta. Il copertoncino posteriore si è lacerato sul fianco, sempre il destro, dopo 2 mesi e neanche 2500 km. Non sono danni a seguito di passaggio su vetri, detriti o strade dissestate.
L'uso è quello raccomandato dalla casa e le strade percorse sono le solite. Le stesse su cui ho pedalato negli ultimi 5 anni con i Grand Prix 4000 S II, sia da 23" che da 25" e che non hanno mai dato questi problemi.
Inoltre, il copertoncino posteriore rivela, dopo neanche 2500 km, un fortissimo consumo del battistrada tanto che di qui a breve sarebbe stato opportuno sostituirlo. Un ciclo vitale davvero esiguo e mai sperimentato.
Tutto quanto descritto, resistenza e durata, è veramente indecoroso per un copertoncino che viene prezzato a 50/60 euro.
sarebbe interessante vedere delle foto e sapere su che ruote siano montati
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
@Dom80 giusto per avere ulteriore conferma: ti stai riferendo alla versione per camera d'aria giusto? Perchè al momento avevo solo letto di rotture ai fianchi nella versione tubeless, allora gli depenno proprio dalla mia lista acquisti.
Qualche possibilità che avevi i pattini dei freni mal posizionati che andavano ad "incidere" il fianco?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
per mia esperienza confermo nuovamente la debolezza della spalla.
Evidentemente hanno limato rispetto al 4000.
Già si notava nel 4000 RS, l'edizione del 4000 limitata Tour de France.
Quanto all'efficacia ed alla resa è un copertoncino prestazionale, superiore al 4000.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
44
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
@Dom80 giusto per avere ulteriore conferma: ti stai riferendo alla versione per camera d'aria giusto? Perchè al momento avevo solo letto di rotture ai fianchi nella versione tubeless, allora gli depenno proprio dalla mia lista acquisti.
Qualche possibilità che avevi i pattini dei freni mal posizionati che andavano ad "incidere" il fianco?

Sì, copertoncino da 25" e con camera d'aria.
No, i pattini sono posizionati perfettamente, sia l'anteriore che il posteriore.
Preciso che i primi 1200 km li avevo percorsi alla PBP, dove l'asfalto era pressoché perfetto.
Al di là della spalla debolissima, resta davvero indecoroso il consumo del battistrada. Praticamente, sul secondo, ai 2500 km, già non i sentono più al tatto i forellini segna-usura.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sono montati su delle Fulcrum zero. Solo su quelle.
Più tardi faccio le foto
ok
davvero strano ... i miei hanno su 3k km, di cui 1500 fatti in agosto tra dolomiti e umbria, su discese toste e strade (quelle umbre) a tratti terribili, e mi sono sorpreso per quanto stiano durando: i mark di usura si vedono ancora molto bene
a me i 4000 duravano max 4500km
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
ok
davvero strano ... i miei hanno su 3k km, di cui 1500 fatti in agosto tra dolomiti e umbria, su discese toste e strade (quelle umbre) a tratti terribili, e mi sono sorpreso per quanto stiano durando: i mark di usura si vedono ancora molto bene
a me i 4000 duravano max 4500km
Io ho sua i copertoncini che tubless tutto su 2 bici disc . A me piacciono e nessun problema . Sarò stato fortunato
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Segnalo la pessima esperienza avuta con i Gran Prix 5000, 25", per bici da corsa.
Il copertoncino anteriore si è aperto sul fianco dopo neppure 2000 km e 20 gg di vita, costandomi quasi una caduta. Il copertoncino posteriore si è lacerato sul fianco, sempre il destro, dopo 2 mesi e neanche 2500 km. Non sono danni a seguito di passaggio su vetri, detriti o strade dissestate.
L'uso è quello raccomandato dalla casa e le strade percorse sono le solite. Le stesse su cui ho pedalato negli ultimi 5 anni con i Grand Prix 4000 S II, sia da 23" che da 25" e che non hanno mai dato questi problemi.
Inoltre, il copertoncino posteriore rivela, dopo neanche 2500 km, un fortissimo consumo del battistrada tanto che di qui a breve sarebbe stato opportuno sostituirlo. Un ciclo vitale davvero esiguo e mai sperimentato.
Tutto quanto descritto, resistenza e durata, è veramente indecoroso per un copertoncino che viene prezzato a 50/60 euro.
Sarebbe interessante conoscere il tuo peso e le tue pressioni di utilizzo.

Io sono circa 65 kg e gonfio i 25 mm a 7,5. Ho avuto esperienze opposte alle tue.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.841
.
Visita sito
Bici
mia
per mia esperienza confermo nuovamente la debolezza della spalla.
Evidentemente hanno limato rispetto al 4000.
Già si notava nel 4000 RS, l'edizione del 4000 limitata Tour de France.
Quanto all'efficacia ed alla resa è un copertoncino prestazionale, superiore al 4000.
Nel frattempo ho controllato i salami e.. si la stagionatura procede bene ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz