continental tubolari: competition, GP4000, attack comp+force comp?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao,
sono attualmente un fedele utilizzatore di continental competiton con ottima soddisfazione.

Ma siccome mi piace sempre informarmi e possibilmente migliorare mi chiedevo se qualcuno del forum ha già fatto o trovato su internet qualche prova e/o comparazione tra i 3 modelli indicati con relativa peculiarità di oguno.

Se non sbaglio la protezione vectran ce l'hanno tutti e 3.

Per i prezzi ho visto che sono più o meno uguali, attorno ai 60/65 eur per ognuno dei 3 modelli.
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
io ho portato alle tele qualche paio di competition, un collega di squadra usa gli attack e si trova benone. Crediamo entrambe che come prestaz i 2 tubolari si equivalgano. Personalmente sono strafelice dei vittoria oppure veloflex, top di gamma, sono molto piu' comodi anche se gonfiati a pressioni maggiori dei conti ed almeno io con un po di lattice nei tubolari non ho ancora mai forato. certo che dopo +-3000 km vanno sostituiti
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
io ho portato alle tele qualche paio di competition, un collega di squadra usa gli attack e si trova benone. Crediamo entrambe che come prestaz i 2 tubolari si equivalgano. Personalmente sono strafelice dei vittoria oppure veloflex, top di gamma, sono molto piu' comodi anche se gonfiati a pressioni maggiori dei conti ed almeno io con un po di lattice nei tubolari non ho ancora mai forato. certo che dopo +-3000 km vanno sostituiti

ti ringrazio.
effettivamente ho il sospetto che più o meno tutti i 3 modelli si equivalgano a grandi linee ma cercavo ulteriori conferme
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Usato GP4000 per anni senza nessun problema :eek::eek: ..... prima foratura dopo circa 84 KM di utilizzo con i vari cambi con le varie ruote [ HYPERON + BORA + BORA 80 ] :-x:-x:-x ..... ora sono passato ai COMPETITION solo perchè li fanno da 25 MM :cassius::cassius::cassius: ..... comunque percorsi sempre circa 4000 KM con un treno , ma senza ruotarli ..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... quando la posteriore arriva li cambio tutti e due , visto che sulla bici ci vado io o-oo-oo-o
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
sottoscrivo la durata e resistenza alle forature, ma la sicurezza e tenuta che mi danno i vittoria cx in discesa "stile vettel" e sul bagnato me la son trovata solo cavalcando i veloflex .Lo so, anche io mediamente ogni 2 mesi foravo, ma come dicevo sopra con un po di lattice li porto alle tele!!!
 

pinobartali

Novellino
24 Aprile 2011
3
1
Visita sito
Bici
corsa
attack/force comp! il top in assoluto! e li ho provati quasi tutti i tubolari. forse solo il top di gamma di vittoria si avvicina a queste prestazioni ma solo per i primi 3-400km poi diventano mediocri.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.156
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
attack/force comp! il top in assoluto! e li ho provati quasi tutti i tubolari. forse solo il top di gamma di vittoria si avvicina a queste prestazioni ma solo per i primi 3-400km poi diventano mediocri.

Si caro, sarai un novellino ma concordo con te!! :-P
Io ho provato Veloflex Arenberg 25mm, Tufo Hi Composite Carbon 25mm, Vittoria Open Corsa CX 23mm, Schwalbe Ultremo 22mm/25mm, Conti Gatorskin Sprinter 25mm.
Ma gli Attack/Comp Force 22/24 li ho provati prima dei sopra citati tubolari e poi dopo. E niente da fare, questi ultimi mi entusiasmano davvero, li sento più scorrevoli degli altri, a sensazione ovviamente perché la scorrevolezza io non posso misurarla ma ho una sensazione unica su quei tubolari. Migliori da rilanciare ed insomma, sarà un caso che vado almeno 1 km/h più veloce?