Cyboraf
Scalatore
- 11 Giugno 2012
- 6.530
- 1.784
- 58
- Bici
- Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Credo intenda che se non si è in grado di distinguere, a sensazione, le caratteristiche di un copertoncino ad alte performance come il veloflex, inutile comprare un qualsiasi copertoncino top di gamma, tanto vale la pena comprare dei copertoncini da 15 euro l' uno.Economicamente i Veloflex corsa, sono in linea con i Continental e Michelin che uso da anni, non capisco cosa vorresti dire con la tua ultima frase...
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Per inciso anche io uso generalmente veloflex durante la bella stagione e michelin serie pro4 d' inverno.
Sono copertoncini differenti ma validissimi entrambi, certo, a patto di sapere con cosa si ha a che fare: i Michelin sono affidabili, veloci anche comodi e resistenti: in relazione al prezzo, soprattutto con le offerte del Decathlon, offrono tanta qualità. Un vero copertone buono per ogni situazione.
Il veloflex è un copertoncino ad alte prestazioni in gomma naturale e 320 tpi: il che significa grip, scorrevolezza e confort al top. Il costo è accessibilissimo e inferiore a quello dei decantati Continental ma, per loro caratteristiche, non si può pensare che offrano la stessa durata: la affidabilità si, infatti lo rimangono finche non iniziano a consumarsi, il che è normale per ogni copertoncino, ma per il veloflex (e copertoni simili), avviene soprattutto al posteriore dai 2000/2500 in su, mentre all' anteriore si possono percorrere anche 6000 km.
Quando la zigrinatura del battistrada si consuma, bisogna iniziare a fare attenzione e, una volta che si buca, se il km è elevato per i veloflex (vedi quanto detto sopra), è bene entrare nell' ottica di idee di cambiare la copertura, se non si vuole incorrere in forature frequenti: questo non è un difetto ma una caratteristica del veloflex e delle gomme che utilizzano questa tipologia di materiali.
Ho provato anche il Continental GP 4000 S2 che mi sembra buono e mi è piaciuto ma non tanto da tesserne le lodi, come sento fare all' interno del forum da tanti, come se fosse "il" Copertone.
Il Copertone, in realtà, non esiste ma piuttosto esiste il migliore per le situazioni di uso e le nostre caratteristiche.
Detto ciò, il fatto che il Veloflex sia in linea e, anzi, al di sotto delle dimensioni nominali dichiarate per me è un gran vantaggio; sicuramente non mi creerà interferenze con il carro e sara più reattivo per questo, mentre il grip è assicurato dalla qualità del materiale, gomma naturale. Non mi piace, al contrario, il fatto che sia i Michelin sia i Continental si allarghino esageratamente, Cosa che, a mio avviso, potrebbe realmente creare problemi.
Ultima modifica: