COSA FARE DOPO LE sfr. v

ciccio73

Pignone
9 Maggio 2009
163
1
AVELLINO
Visita sito
In effetti oggi ho fatto le SFR Velocizzate (credo) in questo modo: salita del 6% in media rapporto 50-18 a 50rpm per 2 minuti, recupero 2 min. e altri 2 min come prima. Poi recupero 2 minuti e poi 34-18/19 per 1min fino a soglia (scatto) rec.1min e 1min come prima. Questo per circa 6km. Calcolando che alla fine ho fatto mi sembra 3 ripetute con il 50-18 e 3ripetute con il 34.

Adesso la domanda è aq parte che mi fanno male le gambe, caviglia sx e non capisco xchè e un pò la parte lombare della schiena, MERCOLEDÌ mattina tempo permettendo quali esercizi dovrei fare?
 
  • Mi piace
Reactions: cudiero

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
In effetti oggi ho fatto le SFR Velocizzate (credo) in questo modo: salita del 6% in media rapporto 50-18 a 50rpm per 2 minuti, recupero 2 min. e altri 2 min come prima. Poi recupero 2 minuti e poi 34-18/19 per 1min fino a soglia (scatto) rec.1min e 1min come prima. Questo per circa 6km. Calcolando che alla fine ho fatto mi sembra 3 ripetute con il 50-18 e 3ripetute con il 34.

Adesso la domanda è aq parte che mi fanno male le gambe, caviglia sx e non capisco xchè e un pò la parte lombare della schiena, MERCOLEDÌ mattina tempo permettendo quali esercizi dovrei fare?

Sarà mica perchè hai spinto con tutto tranne che le gambe senza criterio a 50 pedalate??? (inutilmente imho)
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Sei aggrappato al manubrio e cerchi di compensare la poca forza muovendoti di schiena e tirando sul manubrio. Tra l'altro, tralasciando il discorso sull'utilità delle sfr, hai fatto 6 minuti di esercizio che non so quale utilità possa avere
 

ciccio73

Pignone
9 Maggio 2009
163
1
AVELLINO
Visita sito
Si mi rendo conto che 6 minuti sono pochi, ma è finita la salita e dovevo rientrare per andare a lavoro.
Secondo te xchè non servono le SFR? ne sento tanto parlare bene, c'è chi dice che senza non sarebbero mai migliorati in salita. Sarà vero ? non lo so.
L'altro problema come secondo te potrei risolvere?
 

ciccio73

Pignone
9 Maggio 2009
163
1
AVELLINO
Visita sito
Potrebbe che ho la sella abbassata?
Vedendo in rete con la formula del cavallo x 0,875 la dovrei alzare di circa 1cm.
In effetti il mio cavallo è 76 ed il risultato dovrebbe essere 66,5, attualmente è a 65cm, misurando dal punto anatomico al centro del m.c
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Si mi rendo conto che 6 minuti sono pochi, ma è finita la salita e dovevo rientrare per andare a lavoro.
Secondo te xchè non servono le SFR? ne sento tanto parlare bene, c'è chi dice che senza non sarebbero mai migliorati in salita. Sarà vero ? non lo so.
L'altro problema come secondo te potrei risolvere?

Quando parti da un livello basso (non che io sia alto intendiamoci) un qualsiasi esercizio che ti faccia uscire dal ristagno della semplice uscita pedalata ti fa migliorare. E' successo anche a me... succede a tutti... dopo poco non miglioravo più.
 

paol_93

Novellino
18 Giugno 2011
79
0
Visita sito
Bici
MTB:MTB: olympia 949 evo r-1 XTR BDC: scott foil 20 ultegra 6700 2012
Pedalare a 45rpm è una credenza obsoleta. La maggior parte dei preparatori atletici consiglia lavori di forza a minimo 55rpm al giorno d'oggi.