Duathlon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Ciao ragazzi, questa estate, complice la voglia di trovare nuove motivazioni e il tempo a disposizione, che è ormai un "bene" assai raro, ho iniziato a correre. L'obiettivo a lungo termine è quello di cimentarmi nel Trail Running, ma nel breve-medio quello di fare qualche gara di duathlon, visto che non ho intenzione di abbandonare la bicicletta.

Ho provato a cercare qualche topic specifico sul tema, ma li ho trovati ormai datati, ma mi sembra di aver capito che il Duathlon è una disciplina che sta crescendo sempre più...ma anche su internet non ho trovato molto al rigurado.

Volevo chiedere (e soddisfare) alcuni miei dubbi in proposito:

1) non ho trovato un sito specifico per la gare. Quello ufficiale della federazione Triathlon mi sembra scarno di info. Le poche gare che ho trovato sono tutti Duathlon sprint, ma a me interessebbero le distanze classiche o lunghe.
2) quali sono le caratteristiche principali, lato bdc, che deve avere un Duatleta? Immagino che anche gli allenamenti di bdc siano differenti (mi alleno con il powermeter). Per la corsa, visto che non l'ho mai praticata seriamente, mi sono affidato allo staff di Fulvio Massini.
3) per il momento ho previsto 4 allenamenti a settimana (2 corsa+2bdc), per poi arrivare a 3 corsa e 2 bdc (compreso poi un combinato).

Poi se qualcuno vuole acggiungere o postarmi qualche esperienza personale al riguardo, è ben accetto.

Thanks,
Salvatore

Sono un pessimo ciclista di 10.000km l'anno circa con all'attivo 6/7MF all'anno
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
grazie Bradipus, avevo già letto questo Topic, ma mi sembrano un pò datati, anche a livello di esperienze riportate. Avevo piacere di trovare qualche consiglio più recente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.