dubbio ruote nuove

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Sono tutte e due ruote che di meglio non potresti scegliere, una o l',altra sono tutte e due marche TOP...tubolari il TOP in comodità, scorrevolezza.. diciamo che tutti hanno l'ansia di forare e non essere in grado di riparare in quanto meno pratico del copertoncino, è anche vero che con il tubolare si corre meno rischio di bucare, il copertoncino è molto pratico in caso di foratura , dipende sempre poi dalla manualità che uno ha. Io sceglierei tubolari, senza pensarci, conta che il copertoncino è un po' pericoloso in discesa se buchi, stai andando un po' allegro, eh eh la Camera d'aria scende di colpo, unico rischio di perdere controllo della bici e farsi anche male, il tubolare scende lentamente e ti da tutto il tempo di accorgerti e fermarti, a volte se il buco è proprio minuscolo scende talmente poco che hai il tempo persino percorrere 10/20 km...una bomboletta gonfia ripara e torni tranquillo, il problema se tagli, li non si può fare nulla, ma anche con il copertoncino, se lo tagli anche se cambi Camera d'aria difficile che tenga, io per ora con i tubolari, ho bucato 2 volte per mia incoscienza di aver tirato alle tele il tubolare, ora per precauzione li cambio ogni 3500/4000. Mai problemi. Vai di tubolare che ti troverai bene.
 

Mattiacomo

Pignone
11 Luglio 2013
138
3
Visita sito
Bici
Bianchi
Grazie mille della risposta ora ho un paio di Mavic cosmic sle copertoncino sarà sicuramente in altra cosa???? Dove trovarle al miglior prezzo??? Magari in line o dal si vende per ora ho un preventivo x bora a 1700 eurozzi
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie mille della risposta ora ho un paio di Mavic cosmic sle copertoncino sarà sicuramente in altra cosa???? Dove trovarle al miglior prezzo??? Magari in line o dal si vende per ora ho un preventivo x bora a 1700 eurozzi
secondo me la prima cosa da considerare, passando al tubolare, è a che livello sia la tua manualità: sei uno che mette mano sulla bdc? cambi camere\copertoni senza problemi?
perchè se buchi col tubolare puoi provare con il gonfia&ripara ma se non funziona devi tirare giù il tubolare e cambiarlo: avendo buona manualità e a saperlo fare non è un problema ... altrimenti chiami casa e, allora, meglio stare sul copertoncino
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
ciao a tutti volevo avere un consiglio vorrei montare sulla mia 101 air delle ruote nuove il dubbio è tra
bora one 50
fulcrum 55 speed
pregi difetti tubolare o copertoncino grazie


Prendi in considerazione anche i tubeless, se fori hai il lattice, se il foro è molto grande o è un taglio, smonti e metti la camera d'aria, puoi tenere la pressione più bassa e avrai miglior confort e scorrevolezza, nonchè una volta fatta l'abitudine maggior controllo e sicurezza in discesa.
Coi tubolari se fori sono problemi, e il vantaggio (minimo) in scorrevolezza è dato dal fatto che quelli di qualità hanno la camera d'aria in lattice, che volendo puoi montare anche sui copertoncino.
L'unico vero vantaggio, e il motivo per cui i pro usano tubolari è il fatto che se scoppia, essendo incollato non esce dal cerchio.
Ora sicuramente sarai ancora più confuso :==
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.