Ciao a tutti.
Provo chiedere a voi un aiuto per un mio recentissimo problema
con il mio ELITE QUBO DIGITAL SMART B+ (acquisto dic. 2016).
Succede che dall'ultimo allenamento (ieri, interrotto) ho il rullo "tipo grippato"
che offre molta più resistenza rispetto a quello che deve.
Dispongo della APP myETraing ed ho verificato che non mi permette più
di incrementare/diminuire l'effetto resistenza, che sia 1 che sia 16 non si modifica nulla.
Ho anche l'APP EUPGRADE per il firmware ma non ci sono aggiornamenti disponibili.
Ho trovato queste info mezzo-web:
Questa procedura non è valida per: Drivo - Drivo2 - Direto - DiretoX - Direto XR- Kura Per calibrare il rullo è possibile utilizzare l'app My E-Training per i dispositivi IOS o AndroidSe non lo hai...
elitesrl.zendesk.com
ma non so se potranno essere adatte al mio scopo.
Aggiungo che regolarmente adopero ZWIFT e non ci sono mai state noie in tal senso
tranne ieri che si è verificato il guaio (pedalata davvero impegnativa anche in discesa).
Ne deduco che il problema è proprio di rullo/di resistenza.
Spero in un vostro prezioso supporto per questa vicenda.
Grazie in anticipo.
Ciao
-andrea
chiudo il mio quesito da solo.
Da solo ma grazie all'assistenza ELITE e, soprattutto, durante questo periodo COVID.
Succede che avevo scritto una email all'assistenza (
[email protected] )
anche con poche speranze.
Tempo qualche ora ed ho ricevuto email di risposta con precise indicazioni
su come provare ad arrangiarmi da solo con il serraggio di una vite interna
(risposta con immagini su come aprire, su come agire). Tentativo che non
era andato a buon fine.
Nuova email da ELITE con altra procedura: niente, il mio rullo continua
a non funzionare. Mi viene chiesto così l'invio di un breve video del movimento/motore
al momento dell'accensione. Lo invio.
Nuova risposta con l'amara constatazione che il 'motorino interno' è rotto
senza altre possibilità, senza l'uso del condizionale: si è guastato; ma ecco
la sorpresa: "se mi da l'indirizzo provvederemo all'invio del pezzo di ricambio
a nostre spese comprendendo anche la procedura di sostituzione."
Tutto questo dal lunedì mattina al mercoledì mattina.
Estremamente stupito non esito a mandare il mio indirizzo di casa ma ancora
i miei cattivi pensieri: "davvero bravi ma in questi tempi COVID chissà quando
arriverà il mio pacchetto." Insomma, ero felice di come mi sono sentito trattato
da ELITE ed altrettanto contento perché sarei riuscito a recuperare il rullo almeno
per la prossima stagione invernale.
Il lunedì successivo mi è arrivato il pezzo di ricambio (corriere DHL),
subito installato e rullo subito operativo.
Grazie ELITE!!!