Comunque, qualche pagina indietro qualcuno aveva riportato che Livolsi o Garmin avevano detto che anche fuori garanzia se questo difetto si fosse nuovamente riscontrato avrebbero comunque sostituito o riparato il dispositivo...
io uso una powerbank aukey da 10000 con 2 uscite... con una ricsrico il garmin se serve... con laltra posso ricaricare il telefono... o il varia... o la virb... hai più scelte... io mi trovo meglio così... 19.90 su Amazonla batteria aggiuntiva costa 110 euro....economica
io lo ho acquistato da sportler... l'ho sostituito a settembre se non sbaglio... parlando con il direttore di sportler e spiegando che il problema si sarebbe potuto ripresentare in futuro... mi aveva risposto di non preoccuparmi... se fosse stato così... loro me lo avrebbero fatto cambiare ugualmente... questo non so dirvi se è una politica di sportler oppure se c'è qualche normativa che obbliga la sostituzione ripetuta per lo stesso identico difetto di più dispositivi già sostituiti per lo stesso bordo blu... ciaoComunque, qualche pagina indietro qualcuno aveva riportato che Livolsi o Garmin avevano detto che anche fuori garanzia se questo difetto si fosse nuovamente riscontrato avrebbero comunque sostituito o riparato il dispositivo...
Secondo me se si ripresenta nel ciclocomputer sostituito lo stesso difetto accertato nella sostituzione del primo saranno costretti a sostituirlo nuovamente indipendentemente dal tempo trascorso perché ciò rientrerà nell'anomalia di progetto e non come guasto o rottura
io lo ho acquistato da sportler... l'ho sostituito a settembre se non sbaglio... parlando con il direttore di sportler e spiegando che il problema si sarebbe potuto ripresentare in futuro... mi aveva risposto di non preoccuparmi... se fosse stato così... loro me lo avrebbero fatto cambiare ugualmente... questo non so dirvi se è una politica di sportler oppure se c'è qualche normativa che obbliga la sostituzione ripetuta per lo stesso identico difetto di più dispositivi già sostituiti per lo stesso bordo blu... ciao
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Il CdC parla genericamente di "consegna del bene" e non specifica cosa accade in caso di ripristino della conformità, nè con la sostituzione nè con la riparazione, e ci sono pareri anche di associazioni consumeristiche che la interpretano in modo restrittivo. Credo/temo che la cosa possa essere chiarita solo da una sentenza...Vero.
Ma se in fattura viene riportato che il device è nuovo, il codice del consumo parla di garanzia di legge alla data della sostituzione.
Non esattamente, il CdC all'articolo 130 c.7 dice che "il consumatore puo’ richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto" in tre precise situazioni, vale a dire se "la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose", se "il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5" oppure se "la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore"Comunque il codice del consumo dice anche che se il difetto si ripresenta perchè intrinseco al prodotto, c'è la risoluzione del contratto e la restituzione di quanto versato.
Collegarlo ad Express, clicca su Strumenti & Contenuti poi Servizi ed infine Aggiornamenti facoltativi-> File della lingua.Ciao a tutti ragazzi, chiedo scusa in anticipo se già la domanda è stata fatta... oggi ho acuqistato il garmin edge 1030 da un privato, ho i seguenti problemi:
-Ho fatto il pripristino alle impostazioni di fabbrica e nel selezionare la lingua manca l'italiano, c'è solo inglese norsk e pyccknn.
-nonostante lo abbia connesso con garmin connect e express non mi sincronizza l'orario sul dispositivo.
Spero mi possiate aiutare, grazie.
grazie tante :)Collegarlo ad Express, clicca su Strumenti & Contenuti poi Servizi ed infine Aggiornamenti facoltativi-> File della lingua.
Scegli italiano e lo carichi.
Per l'ora dovrebbe sistemarla quando aggancia i satelliti.
Mettilo un poco all'aperto (acceso).
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Quanto lo hai pagato? Era in garanzia?grazie tante :)
loro non te lo sostituiscono... ma lo mandano in assistenza ovviamente... e mi ha assicurato che se dovesse ripresentarsi il problema anche a garanzia scaduta... mi farebbero sostituire lo stesso il garmin se il problema è sempre uguale... ovviamente anche lui aveva capito che c'è un difetto di fabbrica e che il problema sarebbe potuto ricapitare... detto questo... non so se è un modo di sportler per fare bella figura... oppure qualche norma di consumo e resi difettosi per dirti... ciaoanche io l'ho preso da sportler, ma online, quindi non ho modo di sostituirlo al volo...
a prescindere dall uso che ne facciamo ma se io acquisto un bene con determinate caratteristiche mi aspetto che siano tali. Garmin nel sostituire una prima volta il dispositivo ha ammesso implicitamente il difetto e se tale difetto non è in grado di risolverlo secondo me ha due alternative; rimborsa il prodotto oppure continua a sostituirlo fin quando non risolve il problema, vero è un problema meramente estetico ma è pur sempre difetto di progettazione/realizzazione.Il CdC parla genericamente di "consegna del bene" e non specifica cosa accade in caso di ripristino della conformità, nè con la sostituzione nè con la riparazione, e ci sono pareri anche di associazioni consumeristiche che la interpretano in modo restrittivo. Credo/temo che la cosa possa essere chiarita solo da una sentenza...
Non esattamente, il CdC all'articolo 130 c.7 dice che "il consumatore puo’ richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto" in tre precise situazioni, vale a dire se "la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose", se "il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5" oppure se "la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore"
Occorre insomma dimostrare non l'esistenza di un "difetto intrinseco" ma di un "notevole inconveniente" conseguente alla riparazione. Cosa che non è pacifica ed assicurata, anche alla luce di quanto lo stesso CdC prescrive per la valutazione del "termine congruo" per il ripristino (valutazione della natura e dello scopo del bene): non sarebbe strano se un guasto ripetuto su un apparato usato per lavoro o per la salute venisse valutato diversamente rispetto ad un "contachilometri" per uso sostanzialmente ludico...
Infatti è quello che sostenevo quando ho chiesto se qualcuno sa di una cosa analoga per l'820....Non si parla di firmware del pannello ma di pannelli diversi. Il firmware serve solo a capire quale pannello sia montato.
Penso al momento nessunoA questo punto sarebbe comodo sapere quanti hanno ottenuto in sostituzione un 1030 con a bordo il firmware TSC 86.000 e in che periodo lo hanno avuto, in modo da avere un'idea se Garmin abbia esaurito le scorte dei vecchi fallati.
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