Garmin Vector 3

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
oggi mentre ero in giro con la bici sul garmin mi appare la notifica che la batteria del vector 3 era scarica,ho fatto altre 2 ore di pedalare e sono arrivato a casa che ancora i pedali erano "connessi" ora come faccio ad andare a vedere il livello delle batterie?grazie
dopo il primo avviso... hai ancora 10 ore di autonomia... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

FabrizioSeri

Pignone
13 Gennaio 2018
184
49
48
Roma
Visita sito
Bici
Canyon ULTIMATE CF SLX 8.0 DI2 - Canyon Nerve 9.0
Comprando batterie da loro consigliate.

Parliamoci chiaro, non è che sti pedali non funzionano a meno di usare una batteria fortunata su un milione. Funzionano a meno di scegliere batterie sfigate per risparmiare qualche euro su una spesa >1000€.

Sviluppare una batteria liion significherebbe riprogettare l'intero pedale, prima di tutto perchè la tensione è più che doppia... poi occuperebbe più spazio, avrebbe bisogno del circuito di protezione... a quel punto tanto vale fare come assioma (che però ha il pod, appunto) e sigillarla dentro.

Ci sono molti motivi per prendersela con garmin e criticare i vector, che difatti io non comprerei, ma questo sulle batterie non è uno di quelli.
La tensione non è più che doppia... una singola cella Li-Po va da 3v a 4,2 a piena carica... con un semplice dispositivo elettronico e quindi una cella li-po al posto di quel cestello, si avrebbero i 3V stabilizzati e costanti! quel sistema delle due batterie non va a mio avviso proprio non va!

Poi Parliamoci chiari... Sti Pedali come dici tu... NON FUNZIONANO! altro che si! e altro che batterie sfigate!

Io aspetto di provarli ancora dopo averli resi! e a me e a tutti quelli che conosco direttamente Non hanno Funzionato e da Nuovi e da Subito!

Saluti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cecione

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
La tensione non è più che doppia... una singola cella Li-Po va da 3v a 4,2 a piana carica... con un semplice dispositivo elettronico e quindi una cella li-po al posto di quel cestello, si avrebbero i 3V stabilizzati e costanti! quel sistema delle due batterie non va a mio avviso proprio non va!

Poi Parliamoci chiari... Sti Pedali come dici tu... NON FUNZIONANO! altro che si! e altro che batterie sfigate!

Io aspetto di provarli ancora dopo averli resi! e a me e a tutti quelli che conosco direttamente Non hanno Funzionato e da Nuovi e da Subito!

Saluti
Ah vero, ha due batterie per pedale, non ricordavo.
Beh io ne conosco due con i vector 3 e problemi non ne hanno mai avuti... però leggendo nel forum usa sembra che ci siano più utenti scontenti del solito. Non è un buon segno... ma non sono tutti problemi legati alla batteria.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
dopo il primo avviso... hai ancora 10 ore di autonomia... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Anche di più ... saranno almeno 40 ore che vado avanti ... dopo il primo avviso (ho il 3s)
Vi ringrazio bella notizia! in effetti sono andato a controllare lo stato delle batterie come mi avete spiegato voi e ora mi dice che è carica
 

DrKrown

Novellino
20 Maggio 2014
21
4
54
Visita sito
Chi mi sa dire la procedura per disconnettere i pedali dalla connessione Bluetooth?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da Garmin Connect su smartphone --> Dispositivi Garmin --> Seleziona Vector 3 --> Menù in alto a destra (tre pallini) --> Rimuovi
Se la connseesione con l'Edge è ANT non rimuovere niente, se è Bluetooth rimuovilo anche dall'Edge come suggerisce Cecione.
Se è connesso ANT o Bluetooth all'Edge lo vedi nei dettagli del sensore, alla voce "Network"
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Da Garmin Connect su smartphone --> Dispositivi Garmin --> Seleziona Vector 3 --> Menù in alto a destra (tre pallini) --> Rimuovi
Se la connseesione con l'Edge è ANT non rimuovere niente, se è Bluetooth rimuovilo anche dall'Edge come suggerisce Cecione.
Se è connesso ANT o Bluetooth all'Edge lo vedi nei dettagli del sensore, alla voce "Network"

Ok grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cecione

Pignone
18 Marzo 2018
168
60
64
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 2016
Così li disconnetto completamente
Io intendo disabilitare solo la connessione bt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh allora specifica bene ;) allora sempre all’interno del menù misuratori di potenza, dissociali ugualmente, poi riavvia l’edge 1000, poi ricerca sensori cliccando su “cerca tutto” ti apparirà la selezione di “BLE” e “Ant+” seleziona quello che desideri..



Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Beh allora specifica bene ;)
credevo di averlo fatto...
Chi mi sa dire la procedura per disconnettere i pedali dalla connessione Bluetooth?
Beh allora specifica bene ;) allora sempre all’interno del menù misuratori di potenza, dissociali ugualmente, poi riavvia l’edge 1000, poi ricerca sensori cliccando su “cerca tutto” ti apparirà la selezione di “BLE” e “Ant+” seleziona quello che desideri..
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Facci sapere come va con la sostituzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho già provato a svitare il cestello ed estrarre le batterie. Sono riuscito a farle uscire senza creare danni (spero), semplicemente scuotendolo leggermente verso il basso: la prima batteria è uscita quasi subito, mentre la seconda sono riuscito ad estrarla con le mani.

La cosa strana è che, collegando il pedale al BT del telefonino, l'app Garmin Connect mi segnala batteria carica al 100%. Mah...
 
  • Mi piace
Reactions: Cecione and msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ho già provato a svitare il cestello ed estrarre le batterie. Sono riuscito a farle uscire senza creare danni (spero), semplicemente scuotendolo leggermente verso il basso: la prima batteria è uscita quasi subito, mentre la seconda sono riuscito ad estrarla con le mani.

La cosa strana è che, collegando il pedale al BT del telefonino, l'app Garmin Connect mi segnala batteria carica al 100%. Mah...

Hai messo le Varta LR44 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Hai messo le Varta LR44 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ancora ma userò quelle. Stavo leggendo ora che si potrebbe utilizzare una tipologia di batterie, la CR1/3N che equivale a 2 LR44. Questo eviterebbe i problemi di mancato contatto tra le due. Vediamo cosa risponde il supporto Garmin. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1