GF SPORTFUL - FELTRE 16.06.2019 - 25ª edizione

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Qualche considerazione i ordine sparso:

Del centro di Feltre la cosa che mi ha veramente impressionato è l'assenza di popolazione, non c'è praticamente nessuno.
Incuriosito dal persistere di panorami urbani deserti ho parlato con vari gestori di locali, mi hanno detto che Via Mezzaterra (l'arrivo) è quasi del tutto disabitata, i prestigiosi palazzi del XVI° Secolo sono quasi tutti vuoti, in buona parte molto rovinati, tanti in vendita, qualcuno anche in asta giudiziaria…

Pare che i discendenti delle famiglie più o meno nobili che li occupavano un tempo si siano trasferiti in "città" e non ci vengano quasi mai e non provvedano alle ristrutturazioni scoraggiati (o impossibilitati) dai notevolissimi costi dovuti alla particolarità delle costruzioni ed anche dalle farraginose difficoltà poste dalle Sovrintendenze.

Vedere un tale patrimonio artistico-culturale così alla deriva fa piuttosto male.

Va considerato che in contemporanea alla GF c'era anche un festival musicale la cui serata principale era quella del sabato, spettatori pochissimi, in sostanza ogni formazione musicale suonava a beneficio quasi esclusivo dei componenti delle altre formazioni.

Data la ricettività molto limitata non c'erano in giro neanche ciclisti, una vera "ghost city".
Analisi interessante...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
La frase qui sopra è chiara dimostrazione che la fatica che non si sente nelle gambe ha effetti deleteri sulle (già poche) sinapsi. Se non avesse voluto partire con me e arrivare con me, Hulk, nonostante la presenza di Sissi, sarebbe arrivato almeno un'ora prima. A me da Calamento si è spenta la luce e ho i moscerini spiaccicati sulla schiena :cry: :scassat: Sono contentissimo di averla finita (Ho pure barato sul regolamento che vieta agli over-64 di fare il lungo :)))::))): ), ma non avessi avuto un paziente compagno ad attendermi in cima alle salite, credo che sarei salito sul carro scopa.

carlo
Seeeee!!!!!!! Hai i moscerini nella schiena solo perché pedalavi girato al contrario per farci coraggio!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
il fatto è che quasi mai il motociclista sa della granfondo, anzi, molti non sanno nemmeno cos'è una granfondo...
e mica gliene puoi fare una colpa eh. nessun motociclista sano di mente sceglie un itinerario apposta per andare (e andarsi) a rompere le balle in mezzo a migliai di ciclisti...
a
ps: a me è capitato il contrario, nel senso che mi son fatto lo stelvio una domenica che c'era un raduno di automobili, l'avessi saputo avrei cambiato itinerario pure io perchè il traffico fu davvero impossibile per tutta la salita...
Mi pare...... credo.......mi sembra.......presumo......credo di avere intravisto all'inizio e alla fine di ogni salita e discesa cartelli che avvertivano della presenza di alcuni , pochi ciclisti sulla strada, chiaro che se non sai leggere, se ti ritieni superiore a cavallo di un mezzo meccanico con cui far vedere che forza hai nel polso destro non c'è cartello che tenga. Poi uno sprovveduto può scappare, ma tutta quell'orda........
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Assolutamente no, altrimenti dobbiamo tornare a fare le GF anche io e te per fare numero :sborone::sborone::sborone:


@lore78 grande come sempre chapeau e soprattutto quest'anno con poco allenamento o-o
Io e Sissi siamo positivi alla "fiorentinite" , per ora alle analisi non ce l'hanno trovata, ma vedi di non fare lo spionewhisp
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Seeeee!!!!!!! Hai i moscerini nella schiena solo perché pedalavi girato al contrario per farci coraggio!!!!!

Apprezzo molto il tentativo di risollevarmi il morale :°°(:°°( ma resta il fatto che mi hai aspettato in cima a tutte le salite :scassat:

La mia Sportful ha avuto molti lati positivi:
  • Riabbracciare i miei fratelli e un po' di nipoti
  • Rivedere le natie montagne e ripercorrere le strade della mia giovinezza
  • Godere della compagnia di Sissi (e sopportare il suo accompagnatore :mrgreen:;))
  • Passare tutti i cancelli con largo anticipo e arrivare abbondantemente entro il tempo massimo.
Dal lato "sportivo" sono deluso dalla mia prestazione, il mio passo è stato, sin dalla prima salita, ben al disotto di quello che tengo normalmente. Non mi interessa sapere perchè e certo non mi toglie il sonno, pura constatazione.

carlo
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Apprezzo molto il tentativo di risollevarmi il morale :°°(:°°( ma resta il fatto che mi hai aspettato in cima a tutte le salite :scassat:

La mia Sportful ha avuto molti lati positivi:
  • Riabbracciare i miei fratelli e un po' di nipoti
  • Rivedere le natie montagne e ripercorrere le strade della mia giovinezza
  • Godere della compagnia di Sissi (e sopportare il suo accompagnatore :mrgreen:;))
  • Passare tutti i cancelli con largo anticipo e arrivare abbondantemente entro il tempo massimo.
Dal lato "sportivo" sono deluso dalla mia prestazione, il mio passo è stato, sin dalla prima salita, ben al disotto di quello che tengo normalmente. Non mi interessa sapere perchè e certo non mi toglie il sonno, pura constatazione.

carlo
Con @hulk sei in una botte di ferro :==
Eri tu in griglia assieme a lui? Non ci siamo presentati o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Apprezzo molto il tentativo di risollevarmi il morale :°°(:°°( ma resta il fatto che mi hai aspettato in cima a tutte le salite :scassat:

La mia Sportful ha avuto molti lati positivi:
  • Riabbracciare i miei fratelli e un po' di nipoti
  • Rivedere le natie montagne e ripercorrere le strade della mia giovinezza
  • Godere della compagnia di Sissi (e sopportare il suo accompagnatore :mrgreen:;))
  • Passare tutti i cancelli con largo anticipo e arrivare abbondantemente entro il tempo massimo.
Dal lato "sportivo" sono deluso dalla mia prestazione, il mio passo è stato, sin dalla prima salita, ben al disotto di quello che tengo normalmente. Non mi interessa sapere perchè e certo non mi toglie il sonno, pura constatazione.

carlo
Ma non dica stupidere, alzava la polvere mentre pioveva!!!!!!
Sissi era sempre col musetto in avanti nel cercarti piccina!!
Riguardo al sopportarmi....... non si il solo, oramai sono una pecora nerissima!!!!!!:bua::bua::bua::bua:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

se non erro, la splendida principessa Sissi al minuto 0.22 :mrgreen:
ah si, è accompagnata da quelle personaggio losco......vero @hulk ? :mrgreen:o-o

@wild.davide al 0.06? grande che nonostante la fatica, è lì intento a dare il 5 ai tifosi o-o


non è un mistero che, personalmente, non "apprezzi" troppo l'organizzazione di questa manifestazione, ma indubbiamente la Sportful ha sempre il suo bel fascino......massì, un giorno potrei proprio tornare ad affrontare il lupo :cassius:
vedere la devastazione che ha portato il maltempo.......:cry
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda


@wild.davide al 0.06? grande che nonostante la fatica, è lì intento a dare il 5 ai tifosi o-o

Yesss. Io do sempre il 5 ai volontari quando posso, mi da conforto e carica nella mia scarsezza ciclistica, poi spesso mi incitano e magari mi danno una spinta. È una delle ragioni per cui faccio le granfondo [emoji16] il sostegno dei volontari e il clima di festa.



Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
......massì, un giorno potrei proprio tornare ad affrontare il lupo :cassius:
vedere la devastazione che ha portato il maltempo.......:cry

Forse è meglio non vederlo... guarda a me scendere il manghen mi ha fatto una tristezza.... e qui a corvara dalla parte di Santa Lucia è come sulla salita del manghen.



Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ndi, il 1° classificato "sospeso", il 2° non etico.......
farebbero prima a non fare le premiaioni quasi quasi :mrgreen:

e quelli hanno avuto l'assistenza...che tu non hai avuto ( se ti ricordi bene)
non hanno avuto le moto contro...che tu hai avuto

andiamo avanti così, perché agli organizzatori nulla tange in proposito se non piangere lacrime di coccodrillo a posteriori sul latte versato.
 
Ultima modifica: