Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Giant Fight Club (parte terza)

Discussione in 'Costruttori' iniziata da pietro1973, 3 Agosto 2018.

  1. pietro1973

    pietro1973 :angrymod:
    BDC Staff

    Registrato:
    13 Aprile 2011
    Messaggi:
    6.787
    Mi Piace Ricevuti:
    1.180
  2. emonty78

    emonty78 Pedivella

    Registrato:
    20 Luglio 2011
    Messaggi:
    371
    Mi Piace Ricevuti:
    103
    "Confermo prezzo esposto dal rivenditore che ho vicino a casa....comunque il 10% sia abbastanza prassi comune farla, anche se tanti tela girano dicendo che non possono xché non gli rimane attaccato niente...."

    Quando dicono che non gli rimane attaccato nulla non è vero niente. Dove ho guardato io in 2 su 3 fanno il 10% di sconto dal listino ufficiale. Il terzo è un negozio piccolo e quando ho chiesto mi ha dato il prezzo di listino è non ho approfondito visto che gli altri mi facevano un prezzo migliore

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  3. diego83

    diego83 Apprendista Passista

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    905
    Mi Piace Ricevuti:
    27
    I due frameset advanced ed advanced pro dovrebbero differire per quanto riguarda lo sterzo(1 1/8 il primo e 1 1/4 il secondo),relative forcelle e tipologia di carbonio.
    Su strada le differenze sono effettive?Non mi interessa il peso,mi interessa sapere se il pro è effettivamente più rigido come telaio.
    Mi rendo conto che il paragone può essere difficile per i montaggi diversi,in particolare le ruote.
     
  4. zirbaf

    zirbaf Cronoman

    Registrato:
    28 Maggio 2010
    Messaggi:
    778
    Mi Piace Ricevuti:
    130
    Forse è già stato chiesto,
    ma si sa il peso della nuova Defy Advanced Pro 0 ???
     
  5. cavatommy

    cavatommy Cronoman

    Registrato:
    3 Settembre 2010
    Messaggi:
    794
    Mi Piace Ricevuti:
    72
    ho letto un paio di review online fatte in occasione della presentazione ufficiale dove certi hanno rilevato i pesi
    defy advanced pro 0 misura XL con pedali 105, 2 porta borraccia ed attacco garmin 8,78 Kg
    defy advanced pro 0 (qui non specifica la misura ma dalle foto si intravede una S) con pedali time expresso 4, 2 porta borraccia ed attacco giant gps neotrack 8,22 Kg
    poi sempre da ste recensioni scrivono che giant dichiara
    peso del telaio con il solo supporto per il reggisella 720g
    peso del telaio verniciato completo di forcella in taglia medium 920g
     
  6. JLK80

    JLK80 Cronoman

    Registrato:
    18 Novembre 2010
    Messaggi:
    756
    Mi Piace Ricevuti:
    129
    Qualcuno ha invece idee sulla TCR Advanced Pro 0 disc?? Il vecchio modello taglia M era sui 7,7, ma non so quanto siano veritieri...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
     
  7. zirbaf

    zirbaf Cronoman

    Registrato:
    28 Maggio 2010
    Messaggi:
    778
    Mi Piace Ricevuti:
    130
    Grazie
    Be, 720 è un bel telaio leggero x un disc
    Pare strano però i 200gr della forcella

    Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
     
  8. maxcalce

    maxcalce Novellino

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    39
    Mi Piace Ricevuti:
    15
    una curiosità, cosa viene fornito con il TCR SL con ISP, spessori? dima per i taglio o altro? od è tutto a parte? Grazie
     
  9. DocPaolo83

    DocPaolo83 Pignone

    Registrato:
    14 Dicembre 2013
    Messaggi:
    111
    Mi Piace Ricevuti:
    11
    Si corretto 7.7 senza pedali il vecchio, il mio taglia s con pedali ultegra e guarnitura rotor p2m (un pò piu pesate di ultegra) faceva 7, 95. Poi si può scendere un po' cambiando sella e piega che la bici si merita di meglio.

    Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
     
  10. JLK80

    JLK80 Cronoman

    Registrato:
    18 Novembre 2010
    Messaggi:
    756
    Mi Piace Ricevuti:
    129
    Grazie!


    Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
     
  11. BrunoDM

    BrunoDM Scalatore

    Registrato:
    18 Settembre 2011
    Messaggi:
    7.057
    Mi Piace Ricevuti:
    672
    Infatti stando al messaggio che hai quotato i 200gr sono di vernice...
    :-x
     
    A rosetta piace questo elemento.
  12. flashcat-73

    flashcat-73 Pedivella

    Registrato:
    14 Luglio 2010
    Messaggi:
    441
    Mi Piace Ricevuti:
    9
    scusate il disturbo sto usando delle Giant SLR 1 climbing con dei copertoncini schwalbe one.. qualcosa da segnalare sulla pressione da tenere, scoppi anomali di camere d'aria ecc?
     
  13. cavatommy

    cavatommy Cronoman

    Registrato:
    3 Settembre 2010
    Messaggi:
    794
    Mi Piace Ricevuti:
    72
    si si 730g non verniciato
    920g verniciato
    forse il mio messaggio dove ho specificato che nei 920g è compresa la forcella si poteva fraintendere
    però adesso mi viene un dubbio... quando in generale le varie case produttrici, in questo caso giant, dichiarano il peso del telaio è compreso di forcella giusto??
    sarebbe anche interessante sapere il peso del set di ruote carbonio SLR-1 Disc
     
  14. rosetta

    rosetta Apprendista Cronoman

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    2.760
    Mi Piace Ricevuti:
    340
    No, ovviamente il peso indicato è sempre per il telaio, forcella indicata a parte.
     
  15. zirbaf

    zirbaf Cronoman

    Registrato:
    28 Maggio 2010
    Messaggi:
    778
    Mi Piace Ricevuti:
    130
    Se non ricordo male dovrebbe essere 1650gr per le ruote

    Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
     
  16. Stepo

    Stepo Novellino

    Registrato:
    11 Giugno 2015
    Messaggi:
    37
    Mi Piace Ricevuti:
    1
    Sto per fare il grande passo: ho visto la Propel Advanced Pro 1.
    A parte i freni V brake, che penso sia per questioni aerodinamiche e la guaina che entra perpendicolare sulla canna il resto è la bici che cercavo.
    Se avete suggerimenti, prima di fare l'acquisto importante, fatemi sapere
     
    A nandobat_route piace questo elemento.
  17. emonty78

    emonty78 Pedivella

    Registrato:
    20 Luglio 2011
    Messaggi:
    371
    Mi Piace Ricevuti:
    103
    Quei freni non li posso vedere. Per il resto gran bella bici

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  18. fede83

    fede83 Gregario

    Registrato:
    21 Febbraio 2014
    Messaggi:
    632
    Mi Piace Ricevuti:
    37
    Ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio.
    Volevo fare il passaggio dalla bmc 01 ultegra del 2015 a giant ma ero indeciso tra il modellosl e pro versione ultegra.
    Il sl non mi convince il reggisella integrato.
    Grazie per le risposte

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
     
  19. carbocomp

    carbocomp Pedivella

    Registrato:
    18 Luglio 2005
    Messaggi:
    450
    Mi Piace Ricevuti:
    80
    La differenza sostanziale tra i due modelli è proprio il reggisella integrato che fa risparmiare 200/250 grammi.
    Cambia anche il tipo di carbonio, T800 per SL e T700 per la Pro.
    Io ho un TCR di qualche anno fa che paragonabile alla TCR Pro. Ricordo che ai tempi non scelsi la SL perchè non mi piaceva esteticamente
    come era fatto il reggisella integrato. Mentre successivamente ho preso una Propel SL con appunto il reggisella integrato proprio per
    il motivo opposto. Devo dire che con entrambi mi trovo bene. Il reggisella integrato a parte il peso ha un vantaggio in termini di confort e rigidità.
    Di contro se la rivendi devi trovare qualcuno con le misure simili alle tue anche se ci sono gli spessori che possono alzare la sella fino a 3 cm.
     
    A fede83 piace questo elemento.
  20. Rally

    Rally Pignone

    Registrato:
    10 Gennaio 2017
    Messaggi:
    246
    Mi Piace Ricevuti:
    59
    Buonasera,qualcuno è possessore della tcr pro 1 disc 2018,quella blu e arancione,se si, mi dite qualche opinione?
     

Condividi questa Pagina